Buongiorno a tutti, ho di recente effettuato il cambio guarnizione testata della mia pegaso a carburatori e il lavoro mi sembra che sia andato liscio.
Ho proceduto quindi nel rimontare la moto per la prima accensione e per iniziare a "rodarla" dato che avrei dovuto intraprendere un grande viaggio a metà settembre ma sto avendo problemi per quanto riguarda la carburazione.
Partiamo dal fatto che appena montato tutto, aperto il rubinetto i carburatori hanno iniziato a perdere carburante a dismisura, ho quindi cambiato tutti gli o-ring (escluse le guarnizioni delle vaschette) all'interno del carburatore e hanno smesso di perdere benzina. La moto è partita ma faceva fatica a rimanere al minimo e nel regolare le viti miscela presenti sotto il carburatore ne ho spezzata una dentro !!!
dopo molte ore sono riuscito a rimuovere lo spillo in questione e ho proceduto col sostituirlo con dei nuovi. Ho preso delle viti aria trovate su amazon che sono più lunghe e hanno la manopola per la regolazione in maniera tale da non dover smontare ogni volta mezza moto per regolare tali viti!
Finalmente la moto parte e regge bene il minimo e a moto ferma dando qualche sgasata il motore gira molto bene; Prendo subito il casco e esco a fare il primo giro dopo il lavoro e scopro che appena arriva tra i 2500 e i 3000 giri la moto non accelera più e tende quasi a ingolfarsi. Rientro quindi a casa e controllo le varie regolazioni sul carburatore :
vite aria a 3 giri e spilli sulla seconda tacca dall'alto.
le membrane sono in buone condizioni e i getti all'interno sembrano tutti puliti ma nonostante ciò la moto rimane molto fiacca di carburazione, tantè che smontando la candela l'ho trovata asciutta e nera di fuliggine. Ho pensato anche che possa essere un problema di compressione e ho quindi eseguito un test co risultato 6.1 bar al posto dei 9.1 dichiarati dalla casa, penso però che questo sia dovuto al decompressore posizionato sull'albero a camme di scarico e che quindi sia normale, anche perchè mi sembra strano che si accenda con un rapporto così basso
chiedo una vostra opinione
grazie in anticipo della risposta!
regolazioni carbutatore
Per i Pegaso dal 1992 al 2004
Vai a
- TUAREG 660 (2021- )
- ↳ DISCUSSIONI GENERALI
- ↳ TECNICA E MANUTENZIONE
- ↳ Manuali Fai-Da-Te
- ↳ ACCESSORI
- PEGASO-motorizzato Minarelli (2005-2010)
- ↳ Tutorial Pegaso Minarelli
- ↳ PEGASO-STRADA-FUN-FACTORY
- ↳ MONOGRAFIE delle nostre Pegaso-Strada
- ↳ PEGASO-TRAIL
- ↳ OFFICINA Pegaso Minarelli
- ↳ Motore
- ↳ Elettrica/Elettronica
- ↳ Ciclistica
- ↳ Plastiche
- ↳ Tagliandi e Revisioni
- ↳ ACCESSORI Pegaso Minarelli
- ↳ Accessori elettrici ed elettronici
- ↳ Tuning
- ↳ Comfort e turismo
- ↳ Estetica
- ↳ ACCESSORI Pegaso-Trail
- PEGASO-motorizzato Rotax (1991-2004)
- ↳ Tutorial Pegaso Rotax
- ↳ L'ANGOLO DEL MONOCILINDRO
- ↳ OFFICINA Pegaso Rotax... (Modelli GA, MX, IE, Tibet)
- ↳ Elettrica/elettronica PEGASO
- ↳ Motore PEGASO
- ↳ Avviamento e Spegnimenti PEGASO ROTAX
- ↳ Ruota libera PEGASO ROTAX
- ↳ Guarnizione testa PEGASO ROTAX
- ↳ Ciclistica PEGASO
- ↳ Estetica e Altro PEGASO
- ↳ Varie Officina PEGASO
- ↳ ACCESSORI Pegaso Rotax
- ↳ PEGASO 600
- CAPONORD ETV 1000 (2001-2010)
- ↳ Tutorial Caponord ETV1000
- ↳ CAPONORD ETV 1000
- ↳ OFFICINA Caponord ETV 1000
- ↳ Ciclistica CN ETV 1000
- ↳ Elettrica/Elettronica CN ETV 1000
- ↳ Estetica e altro CN ETV 1000
- ↳ Motore CN ETV 1000
- ↳ Tutto TuneECU CN ETV 1000
- ↳ ACCESSORI Caponord ETV 1000
- ↳ CAPONORD ETV 1000 ENGLISH FORUM
- CAPONORD 1200/1200 Rally (2013-2017)
- ↳ Tutorial Caponord 1200
- ↳ CAPONORD 1200
- ↳ CAPONORD 1200 RALLY
- ↳ OFFICINA Caponord 1200 (tutte)
- ↳ Elettrica\Elettronica CN 1200
- ↳ Ciclistica CN 1200
- ↳ Motore CN 1200
- ↳ ACCESSORI Caponord 1200 (tutte)
- ALTRI MODELLI APRILIA
- ↳ Monocilindriche "pre pegaso"
- ↳ Tuareg 350/600 Wind
- ↳ Discussioni generali
- ↳ Officina
- ↳ Accessori
- ↳ V2 60°
- ↳ V2 90°
- ↳ 660
- ↳ V4
- ↳ V2 77°
- ↳ Scooter
- Pneumatici On The Road (e non)
- ↳ 660
- ↳ FAQ
- ↳ Tuareg 660
- ↳ RS 660 e Tuono 660
- ↳ Pegaso motorizzato Minarelli
- ↳ FAQ
- ↳ Pegaso Strada / Factory / Fun
- ↳ Pegaso Trail
- ↳ Pegaso motorizzato Rotax
- ↳ FAQ
- ↳ Pegaso 600
- ↳ Pegaso 650
- ↳ ETV 1000 Caponord
- ↳ FAQ
- ↳ ETV 1000 Caponord /ABS /Rally Raid
- ↳ Caponord 1200
- ↳ FAQ
- ↳ Caponord 1200 VK (Caponord 1200 / Travel Pack)
- ↳ Caponord 1200 Rally VK-B
- ↳ Altri modelli Aprilia
- ↳ Rotax 348 / 562
- ↳ FAQ
- ↳ ETX 350 / Tuareg 350 / Tuareg 350 Wind
- ↳ Tuareg 600 / 350 Wind
- ↳ Rotax V60
- ↳ FAQ
- ↳ RST 1000 Futura
- ↳ RSV 1000 / Tuono
- ↳ SL 1000 Falco
- ALTRE MOTO
- ↳ EUROPA
- ↳ GIAPPONE
- ↳ RESTO DEL MONDO