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Inviato: giovedì 17 ottobre 2002, 9:41
da abba79
Ciao Ragazzi, ho un Pegaso i.e. che monta gomme pirelli MT80. E' una mia impressione o sono scandalose? Sull'asciutto danno poca sicurezza, sul bagnato sono inesistenti, sembra di pattinare sul ghiaccio. Ora ho 6000 Km, e le gomme sono ancora perfette non e' che sono troppo dure a scapito della tenuta? Grazie per i pareri,
lampeggioni a tutti.

Inviato: giovedì 17 ottobre 2002, 10:00
da tizio
è sempre soggettivo, dipende da come guidi, le MT 80 non dovrebbero essere così disastrose, io ho le MT 60 che giudico oneste e sicuramente non pericolose...cioè non mi son trovato male, l'unico difetto è che si sono consumate subito...a 6000 km quella dietro era bella liscia, il mio dubbio ora è...ma è il mio stile di guida o la gomma troppo tenera????
oppure sono troppi i cavalli da domare ai bassi regimi: la mia è un peg 95 e quando parto c'ha una coppia così robusta che è inevitabile non firmare l'asfalto col posteriore, chissà se capita anche ad altri???
ciao.

Inviato: giovedì 17 ottobre 2002, 10:45
da ANDREADONDI
Ciao, io ho delle MT90 pirelli scorpions, e possiedo una ie nuova (30 luglio 02) be devo dire che con le MT90 NON mi trovo bene sono dure e non tengono le curve, in piu sopra i 120 vibratutta ed ho scoperto che Appunto sono le gomme, infatti mi sa' tanto che le cambiero' prima del previsto
Mi hanno consigliato Metzeler tourance e o in mancanza le Dunlop, ma opto per le Metzeler.
Lamp a tutti Andrea

Inviato: giovedì 17 ottobre 2002, 12:14
da brronko
Esperienza personale...è meglio sempre ribadirlo :smile:
MT90 Scorpion anteriore: mi trovo benissimo, piego e faccio sterrati non troppo impegantivi.
4.000 km già fatti e si è consumata poco, spero di farne ancora altrettanti. Rapporto qualità/prezzo ottimo


Lamps da Roma

Inviato: domenica 20 ottobre 2002, 19:47
da bongha
le vibrazioni sopra i 120 km/h non dipendono dalle gomme,anche io ho le scorpion e mi trovo benissimo,caso mai fai controllare l'equilibratura,ciao

Inviato: lunedì 21 ottobre 2002, 10:18
da iz4bej
Se vuoi vera aderenza sull'asfalto vai con delle gomme stradali pure. Se fai dell'enduro bisogna scendere a compromessi.
Le vibrazioni di solito non dipendono dalle gomme, in ogni caso fai verificare che siano ben equilibrate.