nella cartuccia debita alla regolazione idraulica della compressione della nostra forcella.
Reports, foto e anche video sono stati pubblicati e che alcune cartucce abbiano effettivamente lasciato lo stabilimento KYB in questo stato,
trovando poi la propria strada poi nella forcella di diverse Taureg 660, mi sembra ormai indiscutibile.
Naturalmente non sarebbe Internet se oltre a dati oggettivi non fosse nata anche una miriade di discussione su molteplici canali che ingigantisse il problema e le sue conseguenze sulla guida o addirittura sulla qualità complessiva della moto ... internet appunto ...
Da quanto ne so la cosa venne notata e pubblicata la prima volta su Adventure Rider,
nella discussione Tuareg 660 suspension extravaganza! di Bikedude987;
nella stessa discussione leggo oggi, ma è un post di Dicembre scorso

"Ho parlato con il responsabile tecnico dell'importatore Aprilia in Australia, perché sto pensando di acquistarne una, e mi ha detto che KYB e Aprilia sono al corrente del problema. Non riguarda tutte le moto, ma da quello che ho capito sono molte quelle interessate. Mi ha detto che KYB ha fatto i propri test e ha deciso che non era il caso di intervenire perché non c'era praticamente nessuna differenza tra il difettoso e il riparato, mentre Aprilia non era contenta e ha fatto i propri test, riscontrando la stessa cosa. Quindi non è stato affrontato ulteriormente. La maggior parte dei "power user" risolverà da sola il problema con un aggiornamento delle molle. Ha anche detto che il pistone è stato installato nel verso sbagliato, non è un distanziale mancante."
( post di Wilmo, #307 a pagina 16 )
che mi ha mosso a scrivere qui.
Non sarebbe il primo a raccontare d'averne parlato con Aprilia e aspetto chiaramente conferme o smentite,
ma diversi utenti hanno dichiarato nello stesso thread prima e dopo questo post d'aver effettuato la riparazione e che i risultati siano più avvertiti che misurabili,
cosa che mi fa reputare credibili le affermazioni di Wilmo.