Allora, la fissa era partita dall'odio per i telaietti laterali (e relative valigie) che a mio avviso storpiano la Tuareg sia esteticamente che funzionalmente , e quindi son partito con un'idea che prevede vari steps futuri...
Il primo era trovare una piastra bagagli il meno ingombrante possibile , ma in giro si trovano solo delle strutture enormi . Tranne forse... la piastra Isotta? Li contatto e mi dicono che è in ferro... Non acciaio, proprio ferro... e no, al momento niente alluminio... in più è più ingombrante di quello che pensavo... e allora... Facciamo partire CATIA, va...
Detto fatto, si disegna, si stampa in scala 1:1, si incolla sul cartone... 7/8 tentativi e ci siamo!
Via, mandiamo il file all'azienda di cui ci serviamo al lavoro per il watercutting, ed ecco qua, circa 65 euro, la mia bella piastra in alluminio 5052 (che si presta bene ad essere piegato).
Poi al lavoro, con l'attrezzo apposito e 5 minuti di pausa, la piego secondo le linee programmate, ed eccola qui, pronta per le prove di montaggio...
Mi servono dei distanziali, che mi stampo in casa in PETG. Viti e rondelle coniche le ho in giro in garage...
A questo punto passo alla verniciatura a polvere, in cantina...
Ed ecco il risultato finale!
E ora montiamo anche la piastra per la borsa Givi con l'attacco Tanklock, che usavo ai suoi tempi con Jamaica...
Step 1 completato, ora si passa al due, cioè la base in stile Kriega/Enduristan (si, potrei comprarla, ma non calza a pennello come dico io...)
TO BE CONTINUED...
Portapacchi/Portaborse light Step 1
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