Seguo con molto piacere anche la tua discussione sulla tua nuova bestiola!
In arrivo... Tuareg Green Tornado 2025 e5+
- oPeppeo
- PIEGO BENE

- Messaggi: 540
- Iscritto il: venerdì 1 gennaio 2021, 14:44
- Moto: Aprilia Shiver 750 '16
Re: In arrivo... Tuareg Green Tornado 2025 e5+
Bella Simo! Ne parlavamo su FB e solo adesso becco il tuo 3d! Tantissimi auguri e complimenti per la scelta cromatica
Seguo con molto piacere anche la tua discussione sulla tua nuova bestiola!
Seguo con molto piacere anche la tua discussione sulla tua nuova bestiola!
Vespa PX 125 - Suzuki Dr 350s - Aprilia Pegaso Strada 660 - Vespa 50V - Malaguti Fifty HF '89 - Aprilia Shiver 750 ABS
- oPeppeo
- PIEGO BENE

- Messaggi: 540
- Iscritto il: venerdì 1 gennaio 2021, 14:44
- Moto: Aprilia Shiver 750 '16
Re: In arrivo... Tuareg Green Tornado 2025 e5+
Mi sa che sto capendo e toccando con mano perchè è arrivato alla sua terza Aprilia Shiver
Vespa PX 125 - Suzuki Dr 350s - Aprilia Pegaso Strada 660 - Vespa 50V - Malaguti Fifty HF '89 - Aprilia Shiver 750 ABS
- Vhack
- MOTOCICLISTA DILETTANTE

- Messaggi: 816
- Iscritto il: venerdì 9 giugno 2006, 12:53
- Moto: Tuareg 660 '25 TornadoGreen
- Località: Monreale (Palermo)
Re: In arrivo... Tuareg Green Tornado 2025 e5+
Aggiornamenti dopo (quasi) 6 mesi: 7000 km, 3 poggiate/cadute a terra e tanto divertimento
Dal giro in zona, al giro di due giorni con tenda, ho provato con valigie rigide Aprilia + bauletto alluminio, si viaggia discretamente.
Al momento attuale, la soluzione più onesta e comoda l'ho raggiunta con portaborse laterali prese su Motea e borse morbide Wild Heart da 25L
Completamente scarica per giri off-road con un gruppo di scalmanati
, sterrati scorrevoli, salite impervie con sasso smosso
, tornanti e discese su lastroni e smosso parecchio
Quello che ho imparato (spiegato egregiamente dai compagni di scorribande) è che con >200kg di moto bisogna fidarsi e lasciarsi andare, in piedi sulle pedane, gas costante e frizione in mano. Facile a dirsi maledizione! Con la pratica e un pizzico di incoscienza si supera tutto
Unico appunto, in discese impegnative, scendendo in freno motore, tende ad accellerare in modo randomico, sia in 1a e in 2a marcia. Questa cosa mi infastidisce parecchio, preferisco evitare per quanto possibile l'utilizzo dei freni, soprattutto l'anteriore.
Ho giocato con l'AEB (freno motore) sulle tre posizioni (mappa off-road) ma non cambia nulla
Vi lascio qualche fotozza, una di queste testimonia una sdraiata epica
Dal giro in zona, al giro di due giorni con tenda, ho provato con valigie rigide Aprilia + bauletto alluminio, si viaggia discretamente.
Al momento attuale, la soluzione più onesta e comoda l'ho raggiunta con portaborse laterali prese su Motea e borse morbide Wild Heart da 25L
Completamente scarica per giri off-road con un gruppo di scalmanati
Quello che ho imparato (spiegato egregiamente dai compagni di scorribande) è che con >200kg di moto bisogna fidarsi e lasciarsi andare, in piedi sulle pedane, gas costante e frizione in mano. Facile a dirsi maledizione! Con la pratica e un pizzico di incoscienza si supera tutto
Unico appunto, in discese impegnative, scendendo in freno motore, tende ad accellerare in modo randomico, sia in 1a e in 2a marcia. Questa cosa mi infastidisce parecchio, preferisco evitare per quanto possibile l'utilizzo dei freni, soprattutto l'anteriore.
Ho giocato con l'AEB (freno motore) sulle tre posizioni (mappa off-road) ma non cambia nulla
Vi lascio qualche fotozza, una di queste testimonia una sdraiata epica
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
SR50 LC BiaggiReplica'96 - PegasoStrada '05 SunsetRed - Moto Guzzi V50III '82 - Tuareg 660 '25

..è un modo comodo di vivere quello di credersi grande di una grandezza latente.. I.Svevo
Sibillini2013.PP2014.PP2015


..è un modo comodo di vivere quello di credersi grande di una grandezza latente.. I.Svevo
Sibillini2013.PP2014.PP2015

- giamaica75
- NONNO DEL FORUM

- Messaggi: 8268
- Iscritto il: sabato 7 aprile 2012, 22:52
- Moto: Pegaso Strada 2006
- Tel: +4790576316
- Località: Drammen, Norway (provenienza San Lorenzo Maggiore, BN)
Re: In arrivo... Tuareg Green Tornado 2025 e5+
Ti suggerisco di fidarti anche dell’ABS all’anteriore. Mi sono trovato nella stessa situazione. Non hai idea di che bel lavoro hanno fatto in Aprilia con l’elettronica. Prova, rimarrai stupito
Moto possedute: Superbravo 3 - Vespa PX150E - Yamaha XT600E - Aprilia Pegaso Strada - Aprilia Pegaso 125 - Vespa 50 Special - Vespa T3 Primavera - Aprilia Tuono 1000 R - Tuareg 660




- sergio
- MONOmaniaco

- Messaggi: 10468
- Iscritto il: sabato 19 gennaio 2002, 1:00
- Moto: Pegaso 650 GA - Tuareg 660 AG
- Località: Cerveteri (Rm)
Re: In arrivo... Tuareg Green Tornado 2025 e5+
Bravo complimenti bel giro
Dove ti sei sdraiato lo vedo parecchio impervio
e li l'unica è tenere aperto.......ma anche io non ci riesco!!! e spesso desisto
Per il fastidio in rilascio in fuoristrada usa sempre mappa off-road e prova con ATC a 0
Dove ti sei sdraiato lo vedo parecchio impervio
Per il fastidio in rilascio in fuoristrada usa sempre mappa off-road e prova con ATC a 0
Scrivo su questa comunità da un pò prima della fine del 2001 periodo in cui Lucaweb decise di rinominare "Pegasocube.it" in "Apriliaontheroad.com" unendo possessori di Pegaso e Caponord.
- Vhack
- MOTOCICLISTA DILETTANTE

- Messaggi: 816
- Iscritto il: venerdì 9 giugno 2006, 12:53
- Moto: Tuareg 660 '25 TornadoGreen
- Località: Monreale (Palermo)
Re: In arrivo... Tuareg Green Tornado 2025 e5+
Proverò a fidarmi di più, ho una maledetta paura di perdere l'anteriore, e sopratutto nelle curve strette mi sento sempre sulle uova, questione di praticagiamaica75 ha scritto: ↑martedì 9 dicembre 2025, 22:22Ti suggerisco di fidarti anche dell’ABS all’anteriore. Mi sono trovato nella stessa situazione. Non hai idea di che bel lavoro hanno fatto in Aprilia con l’elettronica. Prova, rimarrai stupito
E' un riassunto di un giro in compagnia più diverse uscite in solitaria (di allenamento) ad un paio di km da casa, ho la fortuna di trovarmi vicino una stupenda zona di bosco / strade sterrate panoramiche e torrette della forestale con tanto di vista niente male
Uso mappa off-road, con atc tenuto sempre a 0. E' strano che l'impostazione AEB, che dovrebbe essere la "colpevole", sembra non avere effetto in discesa a freno motore
Sarà la motozza che non ne vuole sapere di andare piano, vuole cavalcare gli impervi sentieri di seconda piena
SR50 LC BiaggiReplica'96 - PegasoStrada '05 SunsetRed - Moto Guzzi V50III '82 - Tuareg 660 '25

..è un modo comodo di vivere quello di credersi grande di una grandezza latente.. I.Svevo
Sibillini2013.PP2014.PP2015


..è un modo comodo di vivere quello di credersi grande di una grandezza latente.. I.Svevo
Sibillini2013.PP2014.PP2015

- fedro69
- Il Goto

- Messaggi: 25646
- Iscritto il: mercoledì 8 marzo 2006, 19:25
- Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
- Località: Amburgo
- Contatta:
Re: In arrivo... Tuareg Green Tornado 2025 e5+
mi accodo a giamiaca: usa il freno anteriore 
in mappa offroad l'ABS è tarato differentemente il che lo rende un compagno molto affidabile ... anche scendendo le scale per dire ... o sulla sabbia ...
che tanto su fondi smossi il posteriore serve praticamente zero!
E non scordarti che non si tratta di un monocilindrico da 140 kg: non hai solo molta più massa, ma anche rapporti lunghi e un motore che gira volentieri e tanto ... il freno-motore è di conseguenza molto diverso da quello di un Beta 300
in mappa offroad l'ABS è tarato differentemente il che lo rende un compagno molto affidabile ... anche scendendo le scale per dire ... o sulla sabbia ...
che tanto su fondi smossi il posteriore serve praticamente zero!
E non scordarti che non si tratta di un monocilindrico da 140 kg: non hai solo molta più massa, ma anche rapporti lunghi e un motore che gira volentieri e tanto ... il freno-motore è di conseguenza molto diverso da quello di un Beta 300
____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____