Tuareg 660

Avatar utente
fabriao87
PIEGO BENE
PIEGO BENE
Messaggi: 587
Iscritto il: martedì 18 luglio 2006, 11:08
Moto: Aprilia Pegaso Factory
Località: Firenze

Re: Tuareg 660

Messaggio da fabriao87 »



Campionato italiano motorally 1° prova Graffignano (VT)
Nello zaino ha la marmitta rotta dopo un incidente :goccia:
Scarabeo 50 Ditech - Vespa 125 ET4 - Sh 125 - SportCity 200 - Pegaso Factory 2007
Avatar utente
sergio
MONOmaniaco
MONOmaniaco
Messaggi: 10249
Iscritto il: sabato 19 gennaio 2002, 1:00
Località: Cerveteri (Rm)

Re: Tuareg 660

Messaggio da sergio »

:azz: che sfiga
Trovate le classifiche finali

Classifica primo giorno di gara con la Tuareg 660 al 3 posto

https://motorallyraidtt.federmoto.it/wp ... CLASSI.pdf

Secondo giorno di gara al 13 posto

https://motorallyraidtt.federmoto.it/wp ... ASSI-1.pdf

Benissimo anche la Guzzona V85TT
Immagine

Scrivo su questa comunità da un pò prima della fine del 2001 periodo in cui Lucaweb decise di rinominare "Pegasocube.it" in "Apriliaontheroad.com" unendo possessori di Pegaso e Caponord.
Avatar utente
bikelink
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 9429
Iscritto il: sabato 19 gennaio 2002, 1:00
Località: Vr
Contatta:

Re: Tuareg 660

Messaggio da bikelink »

eh chi la vede ? passa a cannone...
tornando alle prove...
difetti.... ascoltare alla fine:

Keep your life simple. Try not to take what you don't need.
Think about your freedom. Dream a little every day.
Suddenly you'll find yourself there.
Follow me. Walk this way.
Avatar utente
sergio
MONOmaniaco
MONOmaniaco
Messaggi: 10249
Iscritto il: sabato 19 gennaio 2002, 1:00
Località: Cerveteri (Rm)

Re: Tuareg 660

Messaggio da sergio »

Immagine

Scrivo su questa comunità da un pò prima della fine del 2001 periodo in cui Lucaweb decise di rinominare "Pegasocube.it" in "Apriliaontheroad.com" unendo possessori di Pegaso e Caponord.
Avatar utente
bikelink
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 9429
Iscritto il: sabato 19 gennaio 2002, 1:00
Località: Vr
Contatta:

Re: Tuareg 660

Messaggio da bikelink »

bellissimo resoconto . Interessanti gli spunti e le critiche per migliorare (poche) e i tanti aspetti positivi.
Sergio credo che questa sia la degna erede della tua gloriosissima pegaso!
Keep your life simple. Try not to take what you don't need.
Think about your freedom. Dream a little every day.
Suddenly you'll find yourself there.
Follow me. Walk this way.
Avatar utente
sergio
MONOmaniaco
MONOmaniaco
Messaggi: 10249
Iscritto il: sabato 19 gennaio 2002, 1:00
Località: Cerveteri (Rm)

Re: Tuareg 660

Messaggio da sergio »

bikelink ha scritto:
giovedì 5 maggio 2022, 19:47
bellissimo resoconto . Interessanti gli spunti e le critiche per migliorare (poche) e i tanti aspetti positivi.
Sergio credo che questa sia la degna erede della tua gloriosissima pegaso!
Probabilmente si ma non ho la disponibilità economica per metterla nel garage.... :disperato:
Immagine

Scrivo su questa comunità da un pò prima della fine del 2001 periodo in cui Lucaweb decise di rinominare "Pegasocube.it" in "Apriliaontheroad.com" unendo possessori di Pegaso e Caponord.
Avatar utente
bikelink
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 9429
Iscritto il: sabato 19 gennaio 2002, 1:00
Località: Vr
Contatta:

Re: Tuareg 660

Messaggio da bikelink »

sergio ha scritto:
venerdì 6 maggio 2022, 13:20
bikelink ha scritto:
giovedì 5 maggio 2022, 19:47
bellissimo resoconto . Interessanti gli spunti e le critiche per migliorare (poche) e i tanti aspetti positivi.
Sergio credo che questa sia la degna erede della tua gloriosissima pegaso!
Probabilmente si ma non ho la disponibilità economica per metterla nel garage.... :disperato:
eh come ti capisco...in sti momenti.
e se farà come v85tt le quotazioni dell'usato restano alte..
Keep your life simple. Try not to take what you don't need.
Think about your freedom. Dream a little every day.
Suddenly you'll find yourself there.
Follow me. Walk this way.
Avatar utente
Optimus Prime
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 2508
Iscritto il: sabato 26 marzo 2011, 15:23
Moto: in questo momento nulla....
Località: Vercelli

Re: Tuareg 660

Messaggio da Optimus Prime »

Due Sabati orsono ho finalmente testato il nuovo Tuareg 660 , vi lascio di seguito la mia opinione in merito e premetto che la mia attuale moto (la 16° contando 50 e 12) è un Ktm 1290 Adv R del 2020 e sono alto 1,90 mt per circa 90 kg variabili




"Fatto finalmente oggi pomeriggio il test drive della Aprilia Tuareg 660 ....era una moto su cui nutrivo parecchia curiosità visto l'attesa per vederla finalmente finita e il fatto che comunque è un marchio che per me ha un significato avendone avute ben sei

Vado per punti altrimenti rischio di dimenticare qualcosa sicuramente.....

- motore : ottimo mi è piaciuto in tutto , erogazione lineare , bel rumore di aspirazione , scarico contenuto ma non troppo , frizione ottimamente dosabile e con comando alla leva di media durezza non affaticante, non mura affatto presto e soprattutto cosa che io apprezzo molto se in 5 o 6 marcia sei a 70 km/h e spalanchi tutto la moto non implode e in pochi istanti ai riprende linearmente e va via spedita

- comodità : riparo più che sufficiente dà aria , ho riscontrato un leggero vortice sotto aletta casco (ma oggi era molto ventoso) , sella un filo dura dopo mezz'ora avevo già male le chiappe che effettivamente non ho purtroppo , riparo generale gambe più che buono considerato che persino io sto comodo negli svasi serbatoio....in caso di frenata forte o in off attenzione alle ginocchia se le tenete strette ...picchiate sicuramente contro le sporgenze carena laterali

- display : bello ben posizionato anche come altezza , caratteri forse un filo piccini e indici carburante e temperatura a cui abituarsi per la posizione anomala in verticale

- comandi : molto molto belli i blocchetti al manubrio (purtroppo cambiando marcia tre volte ho inserito inavvertitamente gli abbaglianti) , posizione manubrio-sella-pedane molto enduro mi piace , sella per me un filo bassa ci vorrebbero quei 2 cm in più almeno , molto molto bella la fattura del pedale freno e leva cambio , terminale originale di giuste dimensioni e ben realizzato

EDIT : nella guida in piedi la moto riscontra la ottima triangolazione manubrio-sella-pedane con ottime quote, una cosa curiosa data dal cupolino molto verticale se guardate davanti la moto vi appare molto più lunga di quanto non sia realmente.....

- grafica : più bella dal vivo che in foto questa nera gialla da noi provata , innamorato ma già lo sapevo della tagel must che mi riporta ai miei 16 - 19 anni 😃😔

La moto presenta una impressionante dinamicità comunque , rigida di sospensioni ma direzionabile quasi solo col movimento gambe , veloce , reattiva , frena da dio davanti mentre dietro ho trovato per mio gusto e abitudine troppo lunga la corsa pedale prima dell intervento deciso sul disco , motore più che sufficiente per divertirsi in on e in off , ben rifinita e realizzata , faro anteriore dal vivo meno strano da capire che in foto mentre al posteriore è abbastanza curioso infine sella veramente ben rivestita con un bel divisorio in rilievo pilota passeggero

L' ho provata per 30 minuti di strade collinari e dopo 5 minuti mi pareva di conoscerla e guidarla da sempre ...... indubbiamente un family feeling Aprilia notevole 😍.....ottimo prodotto e un consiglio da amico "non provatela fidatevi ....." 😉"
"Pravda chto mechti uhodyat yesli kto-to ih ostavil"
"Il Viaggio non solo allarga la mente, le dà forma"

da Tuono 1000 R a CapoNord 1000 Abs a CapoNord Rally Raid poi a Super Tenerè 1200 First Edition a ...................... chi vivrà vedrà
danilotto
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Messaggi: 110
Iscritto il: sabato 19 settembre 2009, 20:17
Moto: aprilia pegaso trail
Località: morbegno ( so)

Re: Tuareg 660

Messaggio da danilotto »

Un saluto a tutti io ho avuto tre Aprilia la prima tuareg 350 poi due pegaso una la pegaso3 e tutt'ora Pegaso trail.io nn discuto la nuova tuareg molto bella ci avevo fatto un pensiero ma quando ho visto il prezzo troppo esagerato secondo me per un 660 ma nn potevano fare una moto meno sofisticata come le concorrenti?
Avatar utente
oPeppeo
CURVO BENINO
CURVO BENINO
Messaggi: 450
Iscritto il: venerdì 1 gennaio 2021, 14:44
Moto: Pegaso strada 660

Re: Tuareg 660

Messaggio da oPeppeo »

danilotto ha scritto:
giovedì 19 maggio 2022, 20:03
Un saluto a tutti io ho avuto tre Aprilia la prima tuareg 350 poi due pegaso una la pegaso3 e tutt'ora Pegaso trail.io nn discuto la nuova tuareg molto bella ci avevo fatto un pensiero ma quando ho visto il prezzo troppo esagerato secondo me per un 660 ma nn potevano fare una moto meno sofisticata come le concorrenti?
Il tenerè 700 costa 2000€ meno, ma c'è un po' meno di tutto soprattutto di motore , ciclistica ed elettronica. Potresti comprare il tenerè 700 , così poi magari ne spendi 1000 fra mappa e scarico e altre centinaia di euro per migliorare la ciclistica :lol:

Il prezzo è assolutamente in linea e costa ad esempio parecchio meno, della ktm 890 adventure.
Si è sempre saputo che aprilia fa moto di qualità: Esistono le Ferrari ed esistono le DR(auto).
Aprilia vende al pubblico a cui punta, non vuole fare moto prestazionalmente paragonabili ad un sh 350. Ogni produttore fa la propria tipologia di prodotto e Aprilia ha il know-how e la voglia, di fare prodotti per questa fascia.

Per risparmiare, esistono le italo-cinesi! :D :ps: :ps:
Ciao
Vespa Px 125 '98 - Suzuki Dr 350s '91 - Aprilia Pegaso Strada '07
Avatar utente
fedro69
Il Goto
Il Goto
Messaggi: 25334
Iscritto il: mercoledì 8 marzo 2006, 19:25
Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
Località: Amburgo
Contatta:

Re: Tuareg 660

Messaggio da fedro69 »

Di base la T700 del 2022 costa 1600€ meno della Tuareg,
la World Raid con i suoi 12599 praticamente come la Tagelmust.
Qualsiasi altra moto paragonabile costa ... e pesa ... di più, fra le righe.
Sia BMW (F 850 GS: 13.100 €), KTM (890 Adv: 14.050 in "R" : 15290 €)
o Husqvarna, che la 701 costa pure lei 11.850 €!
...
Non capisco invece quel "per un 660" ...
Certo che 12 testoni sono un botto, ma il prezzo è "giusto"secondo me:
Se è quello che si vuole/deve avere;
altrimenti chiaro:
di prodotti non paragonabili ma più economici sono pieni i listini ...
Immagine
Immagine____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____Immagine
Avatar utente
giamaica75
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 8041
Iscritto il: sabato 7 aprile 2012, 22:52
Moto: Pegaso Strada 2006
Tel: +4790576316
Località: Drammen, Norway (provenienza San Lorenzo Maggiore, BN)

Re: Tuareg 660

Messaggio da giamaica75 »

Optimus Prime ha scritto:
giovedì 19 maggio 2022, 14:35
....ottimo prodotto e un consiglio da amico "non provatela fidatevi ....." 😉"
Concordo con tutto quello che hai scritto, soprattutto con l'ultima frase... :ok:
Tant'è che martedì vado a prendere la mia Red :goccia: :saluto:
Moto possedute: Superbravo 3 - Vespa PX150E - Yamaha XT600E - Aprilia Pegaso Strada - Aprilia Pegaso 125 - Vespa 50 Special - Vespa T3 Primavera - Aprilia Tuono 1000 R - Tuareg 660

Immagine
Immagine
danilotto
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Messaggi: 110
Iscritto il: sabato 19 settembre 2009, 20:17
Moto: aprilia pegaso trail
Località: morbegno ( so)

Re: Tuareg 660

Messaggio da danilotto »

:sorrisino: noo le moto Italo cinesi nn mi piacciono però devo dire che la Morini x cape nn è poi tanto male quello che mi chiedo era il caso di mettere tutta questa elettronica? Secondo me il prezzo è troppo elevato poteva farne una meno sofisticata e avrebbe venduto tantissimo.
Avatar utente
giamaica75
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 8041
Iscritto il: sabato 7 aprile 2012, 22:52
Moto: Pegaso Strada 2006
Tel: +4790576316
Località: Drammen, Norway (provenienza San Lorenzo Maggiore, BN)

Re: Tuareg 660

Messaggio da giamaica75 »

danilotto ha scritto:
venerdì 20 maggio 2022, 12:35
:sorrisino: noo le moto Italo cinesi nn mi piacciono però devo dire che la Morini x cape nn è poi tanto male quello che mi chiedo era il caso di mettere tutta questa elettronica? Secondo me il prezzo è troppo elevato poteva farne una meno sofisticata e avrebbe venduto tantissimo.
Anche io a dire il vero avrei preferito meno elettronica, ma bisogna pur tener conto del fatto che 'st'elettronica l'hanno sviluppata, sce l'hanno, ed averla e non usarla mi sembra una enorme stupidaggine...
Poi la mettono e via, è troppa, non dovevano metterla... non la mettono e ci si lamenta del contrario...
E il prezzo è ok per quello che da, tant'è che la T700 per avvicinarsi (e pure senza tutta l'elettronica delle Tuareg) alle prestazioni (ciclistica) è arrivata allo stesso prezzo...
A me per il momento conviene, se non altro per l'assicurazione: ho fatto notare che grazie all'elettronica la moto è più sicura e pagherò la bellezza di poco più di 100EURO all'anno... :tie: secondo me stavano 'mbriachi, ho anche Jamauca assicurata con loro, e mi costa una ventina d'euro in più della Tuareg... :uaz:
P.S. Si vede che già mi sono Tuareg-talebanizzato? :devil:
Moto possedute: Superbravo 3 - Vespa PX150E - Yamaha XT600E - Aprilia Pegaso Strada - Aprilia Pegaso 125 - Vespa 50 Special - Vespa T3 Primavera - Aprilia Tuono 1000 R - Tuareg 660

Immagine
Immagine
Avatar utente
fedro69
Il Goto
Il Goto
Messaggi: 25334
Iscritto il: mercoledì 8 marzo 2006, 19:25
Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
Località: Amburgo
Contatta:

Re: Tuareg 660

Messaggio da fedro69 »

danilotto ha scritto:
venerdì 20 maggio 2022, 12:35
:sorrisino: noo le moto Italo cinesi nn mi piacciono però devo dire che la Morini x cape nn è poi tanto male quello che mi chiedo era il caso di mettere tutta questa elettronica? Secondo me il prezzo è troppo elevato poteva farne una meno sofisticata e avrebbe venduto tantissimo.
la Morini è appunto "non paragonabile":
pesa di più ... tanto di più in off ... e la ciclistica, sia per escursione che per dimensioni delle ruote/gomme,
è decisamente stradale ... in realtà è paragonabile al Pegaso Trail :sisi:
ma lì sinceramente preferirei la CFMoto 800 MT, coproduzione austro-cinese: il motore è il 790 della KTM,
e nonostante sia di nuovo un altro segmento per ciclistica e peso si starebbe di nuovo a 12500€ ...

l'elettronica:
l'hardware sarebbe comunque quello, per cui costi e pesi non verrebbero modificati eliminando mappe e personalizzazioni,
rischierebbe anzi di essere più caro andando a modificarne il software per offrire meno opzioni :sisi:
Immagine
Immagine____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____Immagine
Rispondi

Torna a “DISCUSSIONI GENERALI”