[Garanzia] Terminale

Rispondi
Avatar utente
fedro69
Il Goto
Il Goto
Messaggi: 25334
Iscritto il: mercoledì 8 marzo 2006, 19:25
Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
Località: Amburgo
Contatta:

[Garanzia] Terminale

Messaggio da fedro69 »

Da quando l'ho presa ho notato degli sbaffi ad alcuni rivetti della cappa d'uscita al terminale.
Non ci avevo dato molto peso anche perché pensavo fossero resti della lavorazione che si sarebbero bruciati con l'uso
e che avrei eliminato con i (pochi) lavaggi che comunque faccio.
Invece i baffi sono ricorrenti e presenti intorno a tutti i rivetti, esempio:
IMG_0992.JPG
così che ho pensato di chiedere consiglio al concessionario dove l'ho presa.
Dopo la prima mail con alcune foto allegate hanno fatto passare una settimana per farsi sentire ... vabbe': Pasqua ...
e per chiedermi le foto ridotte o in PDF, richiesta "evasa" ieri.

Oggi m'ha chiamato il conce/meccanico:
Aprilia mi riconosce la garanzia e mi contatteranno quando il terminale arriverà da loro! :o :clapclap:
Mi ha anche chiesto se preferisco farmelo recapitare a casa per sostituirlo in proprio, portandogli poi quello vecchio, o far fare il lavoro da loro ...

Dopo anni di "ignoranza" della Casa e tante voci di concessionari non all'altezza (per usare un eufemismo) trovo giusto dare risonanza al fatto:
Aprilia dimostra così un interesse per il cliente decisamente ammirevole. Bravi! :ok:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Immagine
Immagine____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____Immagine
Avatar utente
giamaica75
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 8041
Iscritto il: sabato 7 aprile 2012, 22:52
Moto: Pegaso Strada 2006
Tel: +4790576316
Località: Drammen, Norway (provenienza San Lorenzo Maggiore, BN)

Re: [Garanzia] Terminale

Messaggio da giamaica75 »

Dico noente, io… altrimenti passo per fan boy pure qui… :goccia:
SCHERZO! Grande Mamma Aprilia! :D :D
Speriamo si continui così, va… :ok:
Moto possedute: Superbravo 3 - Vespa PX150E - Yamaha XT600E - Aprilia Pegaso Strada - Aprilia Pegaso 125 - Vespa 50 Special - Vespa T3 Primavera - Aprilia Tuono 1000 R - Tuareg 660

Immagine
Immagine
danilotto
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Messaggi: 110
Iscritto il: sabato 19 settembre 2009, 20:17
Moto: aprilia pegaso trail
Località: morbegno ( so)

Re: [Garanzia] Terminale

Messaggio da danilotto »

Buongiorno a tutti io con la mia Aprilia tuareg dopo 1500 km e due mesi di vita sono rimasto a piedi per un relè bruciato al concessionario ho detto cominciamo bene spero sia una cosa isolata.
Avatar utente
fedro69
Il Goto
Il Goto
Messaggi: 25334
Iscritto il: mercoledì 8 marzo 2006, 19:25
Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
Località: Amburgo
Contatta:

Re: [Garanzia] Terminale

Messaggio da fedro69 »

ieri alle 4 del pomeriggio sono stato informato che il nuovo terminale è stato consegnato in officina;
posso passare quando voglio per (far) eseguire la sostituzione :salta:

Giusto per fare il punto:
sono passati quattro giorni dalla segnalazione al ricevere il ricambio in garanzia. :D
Immagine
Immagine____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____Immagine
Avatar utente
fabriao87
PIEGO BENE
PIEGO BENE
Messaggi: 587
Iscritto il: martedì 18 luglio 2006, 11:08
Moto: Aprilia Pegaso Factory
Località: Firenze

Re: [Garanzia] Terminale

Messaggio da fabriao87 »

:clapclap: :clapclap: brava Aprilia :ok:
Scarabeo 50 Ditech - Vespa 125 ET4 - Sh 125 - SportCity 200 - Pegaso Factory 2007
Avatar utente
oPeppeo
CURVO BENINO
CURVO BENINO
Messaggi: 450
Iscritto il: venerdì 1 gennaio 2021, 14:44
Moto: Pegaso strada 660

Re: [Garanzia] Terminale

Messaggio da oPeppeo »

Era l'occasione giusta per cambiare terminale... :egizio: :egizio:
Vespa Px 125 '98 - Suzuki Dr 350s '91 - Aprilia Pegaso Strada '07
Avatar utente
FabioC
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Messaggi: 181
Iscritto il: giovedì 27 luglio 2023, 17:30
Moto: Tuareg 660 - Extrema 125 '93

Re: [Garanzia] Terminale

Messaggio da FabioC »

Anche il mio ha uno sbaffo. Non ho pensato di chiedere nulla.
In compenso la sella confort che mi hanno fornito come accessorio, aveva un piccolo taglio nella parte superiore, me ne sono accorto dopo un mese dal ritiro della moto perchè non l'avevo ancora montata, e al primo tagliando me l' hanno passata in garanzia. Direi ottimo comportamento anche in questo caso.
Avatar utente
Lupo motociclista
NUOVO STAFF
NUOVO STAFF
Messaggi: 2311
Iscritto il: lunedì 28 ottobre 2013, 13:09
Moto: Pegaso strada 2008
Località: TORINO

Re: [Garanzia] Terminale

Messaggio da Lupo motociclista »

La smettete di fare scherzi al povero Fedro? E' un ragazzo ingenuo, ci casca. Spacciarsi per Concessionari Aprilia mi pare al limite del vergognoso!

Scherzi a parte, son contento per te, Fedro, ma siam sicuri che in Italia si comporterebbero nella stessa maniera?
La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perché. In ogni caso si finisce sempre con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché
Albert Einstein

Immagine
Avatar utente
fedro69
Il Goto
Il Goto
Messaggi: 25334
Iscritto il: mercoledì 8 marzo 2006, 19:25
Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
Località: Amburgo
Contatta:

Re: [Garanzia] Terminale

Messaggio da fedro69 »

@FabioC
uno sbaffo, su un rivetto (chiaramente quello più in vista in assoluto! :goccia: ) ce l'ha anche il mio terminale nuovo ...
ma appunto: uno, Prima tutti i rivetti sbuffavano come piccole locomotive! :uaz:

Piacevole sentire che anche sulla sella si siano dimostrati corretti e disponibili! :ok:

@Lupo motociclista
non vedo perché no. Magari possono cambiare i tempi di reazione, ma sulla Garanzia dovrebbero seguire tutti le stesse linee-guida :sisi:
Immagine
Immagine____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____Immagine
Avatar utente
FabioC
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Messaggi: 181
Iscritto il: giovedì 27 luglio 2023, 17:30
Moto: Tuareg 660 - Extrema 125 '93

Re: [Garanzia] Terminale

Messaggio da FabioC »

fedro69 ha scritto:
lunedì 31 luglio 2023, 11:46
@FabioC
uno sbaffo, su un rivetto (chiaramente quello più in vista in assoluto! :goccia: ) ce l'ha anche il mio terminale nuovo ...
ma appunto: uno, Prima tutti i rivetti sbuffavano come piccole locomotive! :uaz:
Sì anche sulla mia sbuffa quello più in vista di tutti ovviamnete! :azz:
Per fortuna per ora solo uno.
wally57
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 12
Iscritto il: lunedì 27 novembre 2023, 13:38
Moto: Aprilia Tuareg 660
Località: Enduroland (provincia di Piacenza)

Re: [Garanzia] Terminale

Messaggio da wally57 »

Siccome a me piacciono le moto silenziose...il prossimo passo sarà togliere i rivetti del terminale....e da come penso..prevedo ...di trovare all'interno la lama metallica...proverò o a dare un giro di isolante ceramico...o a sostituirlo del tutto sempre con l'isolante per ottenere una moto bella silenziosa...nella logica delle cose s'intende !!...aaaaaa... non è che me lo spetimento ora...anche nelle mie moto enduro racing a 4t..e anche a 2t...mettevo\sostituivo il materiale fonoassorbente con sempre ottimi risultati sia in termini di rendimento che di prestazioni !!!...da non confondere con lana di roccia !!!!!...un saluto !!
Rispondi

Torna a “DISCUSSIONI GENERALI”