Aprilia Tuareg Wind 600

Parliamone ...
Avatar utente
El Goya
FRENO BENE
FRENO BENE
Messaggi: 394
Iscritto il: domenica 27 settembre 2009, 14:32
Località: Caserta

Re: Aprilia Tuareg Wind 600

Messaggio da El Goya »

Haidi ha scritto:
El Goya ha scritto:
P.S.Mamma mia e come vibraaaa :oops:
dimenticavo il calcolo del "x 4".............
significa che per ogni ora di marcia x 4 ore non sentirai le piu "williams"!!!!!!!
:ridi: :ridi:

me lo dovevi dire primaaaaaaaaaaa :D

Di ritorno dal garage, ho fatto letteralmente a pezzi il carburatore.
Le guarnizioni sono tutte da cambiare, e ho notato che è stata toccata la regolazione della pompetta di ripresa....
Ah ho anche il timore che il getto del massimo sia stato sostituito :(
Qualcuno conosce il valore dei getti di questo carburatore?
"E' una reazione frequente tra i drogati quella di compiacersi del fatto di drogarsi.
Io mi compiacevo di bere, anche perchè grazie all'alcol la fantasia viaggiava sbrigliatissima"
F. De Andrè
Immagine
Avatar utente
napo orso capo
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 3261
Iscritto il: domenica 24 aprile 2011, 0:34
Località: polenton

Re: Aprilia Tuareg Wind 600

Messaggio da napo orso capo »

Il carburatore è lo stesso della Pegaso 600.
Se non trovi niente in Italia,ma mi sembra strano essendo un Dell'Orto,prova a sentire i crucchi (meno male che ci sono loro....),erano anche all'EICMA.
http://www.sd-tec.de/catalog/quick_sear ... 924740d3b9
Per getti e tarature vedi libretto istruzioni
http://www.serviceaprilia.com/public/lu ... aliano.pdf

Eh ma quà io mica lavoro agggratis :lol: se un giorno non sai cosa fare magari scansiona quel manuale che ti ho indicato e mandamene una copia,vedi mai che un giorno mi serva......grassie. :ridi:

Bella la moto,pure tutta original. :D
Anche la mia BMW E30 era svizzerotta e poi è venuta il Italia col exproprietario che è rimpatriato.
Immagine
Immagine
Avatar utente
El Goya
FRENO BENE
FRENO BENE
Messaggi: 394
Iscritto il: domenica 27 settembre 2009, 14:32
Località: Caserta

Re: Aprilia Tuareg Wind 600

Messaggio da El Goya »

@napo orso capo, mi hai cambiato la serata o meglio la nottata.
Ora posso dire che posso andare a letto tranquillo!!!
Ho ordinato tutto dal sito che hai linkato :salta: :salta: spendendo poco più di 50€, anche se non ho trovato il collettore di aspirazione...ed io che stavo per prendere un nuovo carburatore spendendo oltre 200€ :o credo che alla fine la "signora" mi costerà un botto di ricambi, per la gioia della donna!!!

napo orso capo, ora mi allargo un attimo, sapresti indicarmi un sito dove reperire altri ricambi?
Mi occorre il cavo del contagiri, il sensore della temperatura dell'olio e il cupolino che è tutto cotto dal sole.
Come sempre in italia non ho trovato nulla :cry:

P.S. se mi mandi il tuo indirizzo ti spedisco il manuale di istruzioni stampato e rilegato :wink:
"E' una reazione frequente tra i drogati quella di compiacersi del fatto di drogarsi.
Io mi compiacevo di bere, anche perchè grazie all'alcol la fantasia viaggiava sbrigliatissima"
F. De Andrè
Immagine
Avatar utente
napo orso capo
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 3261
Iscritto il: domenica 24 aprile 2011, 0:34
Località: polenton

Re: Aprilia Tuareg Wind 600

Messaggio da napo orso capo »

Per il cupolino sarà dura trovarlo nuovo,di solito le plastiche sono le prime ad andare in estinzione.....se era una Pegaso come la mia c'è la MRA crucca che lo rifà uguale all'originale,ma non per Tuareg.

Ho appena trovato questo,prova a chiedere,ti puoi scaricare anche il catalogo ricambi :D c'è anche lo spaccato del carburatore,quindi aspetta a confermare l'ordine dai crucchi,magari trovi tutto quì. :wink:
http://www.cr1.it/index.html

Il manicotto è crepato immagino,essendo comunque un manicotto semplice senza flangia inclusa cercando in qualche motoforniture ben fornito può essere che trovi qualcosa di compatibile......se è crepato solo esternamente puoi sennò rinforzarlo,sui miei gli ho dato una bella spalmata di PIK Arexons,ho atteso che si asciugasse e poi gli ho girato attorno del nastro autoagglomerante.
Anche per cavo e sensore proverei a capire se è lo stesso usato in altri modelli,la strumentazione ad esempio è la stessa dei 125 quindi stesso attacco presumo,idem dalla parte motore visto che sono sempre Rotax,se anche la lunghezza fosse uguale allora la reperibilità si allarga.
Comunque prova a sentire da quel CR1,magari trovi tutto.

Ti mando una mail per l'altra cosa,grazie. :wink:
Immagine
Immagine
Avatar utente
El Goya
FRENO BENE
FRENO BENE
Messaggi: 394
Iscritto il: domenica 27 settembre 2009, 14:32
Località: Caserta

Re: Aprilia Tuareg Wind 600

Messaggio da El Goya »

Grazie ancora @napo orso capo, ho mandato una mail a CR1 e sembra che hanno un catalogo ricambi ben assortito....speriamo bene!!!!
Mandami una mail a piericciardelli@gmail.com per il momento non ho ricevuto nulla
"E' una reazione frequente tra i drogati quella di compiacersi del fatto di drogarsi.
Io mi compiacevo di bere, anche perchè grazie all'alcol la fantasia viaggiava sbrigliatissima"
F. De Andrè
Immagine
Avatar utente
El Goya
FRENO BENE
FRENO BENE
Messaggi: 394
Iscritto il: domenica 27 settembre 2009, 14:32
Località: Caserta

Re: Aprilia Tuareg Wind 600

Messaggio da El Goya »

@napo orso capo, che tipo di lavori dovrei eseguire all'impianto elettrico per salvaguardare la ruota libera?
Ne sei a conoscenza?
"E' una reazione frequente tra i drogati quella di compiacersi del fatto di drogarsi.
Io mi compiacevo di bere, anche perchè grazie all'alcol la fantasia viaggiava sbrigliatissima"
F. De Andrè
Immagine
Avatar utente
bugio
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Messaggi: 7485
Iscritto il: sabato 25 novembre 2006, 20:10
Moto: Mangiariso 1200
Località: Bergamo

Re: Aprilia Tuareg Wind 600

Messaggio da bugio »

Sulle Tuono/Rsv che soffrono di ruota libera cagionevole il consiglio è solo uno: Manutentore di carica sempre attaccato per avere la batteria nelle migliori condizioni allo spunto. E mai insistere nell'avviamento se ci si accorge che la batteria non ce la fa.
Paracarro zen
Avatar utente
El Goya
FRENO BENE
FRENO BENE
Messaggi: 394
Iscritto il: domenica 27 settembre 2009, 14:32
Località: Caserta

Re: Aprilia Tuareg Wind 600

Messaggio da El Goya »

@bugio, questa cosa è importantissima, hai ragione, ma la cosa che mi chiedevo, come nel caso del Pegaso, se era necessario eseguire qualche modifica-ritocco all'impinato elettrico per combattere a monte il difetto.
"E' una reazione frequente tra i drogati quella di compiacersi del fatto di drogarsi.
Io mi compiacevo di bere, anche perchè grazie all'alcol la fantasia viaggiava sbrigliatissima"
F. De Andrè
Immagine
Avatar utente
napo orso capo
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 3261
Iscritto il: domenica 24 aprile 2011, 0:34
Località: polenton

Re: Aprilia Tuareg Wind 600

Messaggio da napo orso capo »

No,mi spiace,sulla 650 c'è tanta più gente che c'ha ravanato sù e ha trovato le soluzioni (di cui ho approfittato anch'io) ma sulla 600 siete in pochi,io non ne capisco proprio tanto di roba elettrica ma quì c'è gente che sà il fatto suo e che potrebbe darti una mano a capire se si può migliorare qualcosa,magari per prima cosa confrontando lo schema dei 2 impianti elettrici e fare qualche misurazione col tester e vedere se la miglioria del relè si possa sfruttare anche sulla tua,non sò.....l'ho buttata lì.
Bugio comunque ha detto una cosa giustissima e da seguire. :wink:

Comunque ho un'altra notizia da darti,ti ho trovato il cupolino MRA replica dell'originale. :ok1:
https://www.bike-design.com/detail.php? ... _year=1994

Mi sono accorto che hai gli adesivi Four Valves attaccati in maniera non conforme......non è che stà moto abbia picchiato?vedi segni di incidenti?
Immagine
Immagine
Avatar utente
El Goya
FRENO BENE
FRENO BENE
Messaggi: 394
Iscritto il: domenica 27 settembre 2009, 14:32
Località: Caserta

Re: Aprilia Tuareg Wind 600

Messaggio da El Goya »

Ciao Cristian, grazie per la dritta del cupolino, mi hai fatto davvero felice.
Per gli adesivi Four Valves, me ne sono accorto anche io, ma onestamente smontando tutta la carenatura non vedo segni di un urto.
Chissà forse sono stati cambiati perchè erano rovinati....non saprei.
Comunque provvederò a sistemare anche quel piccolo "difetto" mettendo gli adesivi nella giusta posizione.
Poi.....visto che sei bravissimo a cercare in rete, mi troveresti anche la freccia anteriore destra(lato gas per intenderci) dato che ho il trasparente crepato? :oops:
"E' una reazione frequente tra i drogati quella di compiacersi del fatto di drogarsi.
Io mi compiacevo di bere, anche perchè grazie all'alcol la fantasia viaggiava sbrigliatissima"
F. De Andrè
Immagine
Avatar utente
El Goya
FRENO BENE
FRENO BENE
Messaggi: 394
Iscritto il: domenica 27 settembre 2009, 14:32
Località: Caserta

Re: Aprilia Tuareg Wind 600

Messaggio da El Goya »

dalla CR1 nessuno batte ciglio, secondo me domani è meglio che gli faccia una bella telefonata.
Da un ricambista della mia città, ex concessionario Aprilia ho trovato alcuni pezzi che aveva in magazzino(rimanenze e non più ordinabili originali aprilia) cioè il collettore di aspirazione, il filtro del carburatore, lo spillo conico e la sua relativa sede, i getti e il sensore della temperatura olio.
Pochino ma è un buon inizio.
:D
"E' una reazione frequente tra i drogati quella di compiacersi del fatto di drogarsi.
Io mi compiacevo di bere, anche perchè grazie all'alcol la fantasia viaggiava sbrigliatissima"
F. De Andrè
Immagine
Avatar utente
napo orso capo
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 3261
Iscritto il: domenica 24 aprile 2011, 0:34
Località: polenton

Re: Aprilia Tuareg Wind 600

Messaggio da napo orso capo »

Sì,sì,sempre meglio telefonare.
Nel caso la freccia la trovi quì
http://www.centroricambi.de/de/dept_320.html
Con calma vedrai che trovi tutto.
Immagine
Immagine
Avatar utente
El Goya
FRENO BENE
FRENO BENE
Messaggi: 394
Iscritto il: domenica 27 settembre 2009, 14:32
Località: Caserta

Re: Aprilia Tuareg Wind 600

Messaggio da El Goya »

Grazie ancora Cristian!
Pensavo, ma è mai possibile che i ricambi di una moto italiana si trovano solo all'estero?
Mah... :(
"E' una reazione frequente tra i drogati quella di compiacersi del fatto di drogarsi.
Io mi compiacevo di bere, anche perchè grazie all'alcol la fantasia viaggiava sbrigliatissima"
F. De Andrè
Immagine
Avatar utente
fedro69
Il Goto
Il Goto
Messaggi: 25334
Iscritto il: mercoledì 8 marzo 2006, 19:25
Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
Località: Amburgo
Contatta:

Re: Aprilia Tuareg Wind 600

Messaggio da fedro69 »

Per un caso fortuito ho scoperto che questo rivenditore sta a uno sputo da casa mia :o
butta un occhio su cosa offre per la Tuareg ;-)
Immagine
Immagine____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____Immagine
Avatar utente
nicuzzo
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 2319
Iscritto il: lunedì 10 agosto 2009, 13:07
Moto: Kawa ER6-F Plasma Blue
Località: Milano

Re: Aprilia Tuareg Wind 600

Messaggio da nicuzzo »

El Goya ha scritto:Grazie ancora Cristian!
Pensavo, ma è mai possibile che i ricambi di una moto italiana si trovano solo all'estero?
Mah... :(
Ah ecco, allora siamo almeno in 2 co' sta domanda... :roll:
Comunque complimenti per l' acquisto, moto mitica e, stando alle foto, sembra tenuta veramente da ... sfizzero :giullare: !
Magari farai fatica coi ricambi, ma per info, spunti e supporto avrai già capito di essere nel posto giusto !! :wink:
ImmagineImmagineImmagine
EX Pegaso Strada Sunset Red '05
ORA Kawa ER-6f
Rispondi

Torna a “Discussioni generali”