Aprilia Tuareg Wind 600

Parliamone ...
Avatar utente
El Goya
FRENO BENE
FRENO BENE
Messaggi: 394
Iscritto il: domenica 27 settembre 2009, 14:32
Località: Caserta

Re: Aprilia Tuareg Wind 600

Messaggio da El Goya »

fedro69 ha scritto:Per un caso fortuito ho scoperto che questo rivenditore sta a uno sputo da casa mia :o
butta un occhio su cosa offre per la Tuareg ;-)

grazie mille @fedro, darò unosgaurdo al sito.
Eventualmente posso contare su di te per la traduzione? :oops:
nicuzzo ha scritto:
El Goya ha scritto:Grazie ancora Cristian!
Pensavo, ma è mai possibile che i ricambi di una moto italiana si trovano solo all'estero?
Mah... :(
Ah ecco, allora siamo almeno in 2 co' sta domanda... :roll:
Comunque complimenti per l' acquisto, moto mitica e, stando alle foto, sembra tenuta veramente da ... sfizzero :giullare: !
Magari farai fatica coi ricambi, ma per info, spunti e supporto avrai già capito di essere nel posto giusto !! :wink:

si si ho capito che è il posto giusto, è incredibile la quantità di informazioni e materiale utili a sistemare la "vecchietta" che sono riuscito a recuperare grazie ai ragazzi di AOTR :D
Grazie a tutti di cuore
"E' una reazione frequente tra i drogati quella di compiacersi del fatto di drogarsi.
Io mi compiacevo di bere, anche perchè grazie all'alcol la fantasia viaggiava sbrigliatissima"
F. De Andrè
Immagine
Avatar utente
fedro69
Il Goto
Il Goto
Messaggi: 25334
Iscritto il: mercoledì 8 marzo 2006, 19:25
Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
Località: Amburgo
Contatta:

Re: Aprilia Tuareg Wind 600

Messaggio da fedro69 »

ciettamente! :truzzo: :ridi:
quandunque io possa ;-)
Immagine
Immagine____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____Immagine
Avatar utente
El Goya
FRENO BENE
FRENO BENE
Messaggi: 394
Iscritto il: domenica 27 settembre 2009, 14:32
Località: Caserta

Re: Aprilia Tuareg Wind 600

Messaggio da El Goya »

ho trovato un'altra moto in vendita, senza documenti, perchè radiata.
Sabato mattina si parte per Foggia, sarà ottima per il mio parco ricambi :D
"E' una reazione frequente tra i drogati quella di compiacersi del fatto di drogarsi.
Io mi compiacevo di bere, anche perchè grazie all'alcol la fantasia viaggiava sbrigliatissima"
F. De Andrè
Immagine
Avatar utente
napo orso capo
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 3261
Iscritto il: domenica 24 aprile 2011, 0:34
Località: polenton

Re: Aprilia Tuareg Wind 600

Messaggio da napo orso capo »

Così si fà :D trovamene una anche a me. :cry:
Immagine
Immagine
Avatar utente
El Goya
FRENO BENE
FRENO BENE
Messaggi: 394
Iscritto il: domenica 27 settembre 2009, 14:32
Località: Caserta

Re: Aprilia Tuareg Wind 600

Messaggio da El Goya »

Ciao Cristian, è' in vendita una a Salerno, già restaurata, se vuoi posso fare da tramite e preoccuparmi della spedizione :D
"E' una reazione frequente tra i drogati quella di compiacersi del fatto di drogarsi.
Io mi compiacevo di bere, anche perchè grazie all'alcol la fantasia viaggiava sbrigliatissima"
F. De Andrè
Immagine
Avatar utente
napo orso capo
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 3261
Iscritto il: domenica 24 aprile 2011, 0:34
Località: polenton

Re: Aprilia Tuareg Wind 600

Messaggio da napo orso capo »

A 1200 però,le trovo anche quì.....aspetto,prima o dopo salterà fuori qualcosa e anche vicino,tanto non sono a piedi,la Pegaso và come un treno. :ridi:
Immagine
Immagine
Avatar utente
El Goya
FRENO BENE
FRENO BENE
Messaggi: 394
Iscritto il: domenica 27 settembre 2009, 14:32
Località: Caserta

Re: Aprilia Tuareg Wind 600

Messaggio da El Goya »

Finalmente ieri la CR1 mi ha risposto alla mail confermandomi la disponibilità dei pezzi che avevo chiesto e questa mattina ho provveduto a effettuare il bonifico bancario per il pagamento.
La settimana prossima dovrebbe arrivarmi il tutto, poi si inizia il rimontaggio del carburatore e seguirà la regolazione del gioco valvole.
Intanto mi sono portato avanti con i lavori, ho fatto rifare in serigrafia le scritte FOUR VALVES e riattaccate nella posizione corretta, ho smontato il collettore della marmitta per farlo sabbiare, era conciato davvero maluccio!!!!
Ritirerò il tutto la settimana prossima.....NON VEDO L'ORAAA :D
"E' una reazione frequente tra i drogati quella di compiacersi del fatto di drogarsi.
Io mi compiacevo di bere, anche perchè grazie all'alcol la fantasia viaggiava sbrigliatissima"
F. De Andrè
Immagine
Avatar utente
El Goya
FRENO BENE
FRENO BENE
Messaggi: 394
Iscritto il: domenica 27 settembre 2009, 14:32
Località: Caserta

Re: Aprilia Tuareg Wind 600

Messaggio da El Goya »

@Cristian Help Me!!
Non riesco a trovare il rinvio ad angolo del contachilometri(quello che va sotto la strumentazione) la CR1 li ha esauriti, mi aiuteresti a fare una ricerca in rete? :oops:
Grazieeee
"E' una reazione frequente tra i drogati quella di compiacersi del fatto di drogarsi.
Io mi compiacevo di bere, anche perchè grazie all'alcol la fantasia viaggiava sbrigliatissima"
F. De Andrè
Immagine
Avatar utente
napo orso capo
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 3261
Iscritto il: domenica 24 aprile 2011, 0:34
Località: polenton

Re: Aprilia Tuareg Wind 600

Messaggio da napo orso capo »

Da una prima ricerca non trovo nulla,quì ci vuole Fedro che ci dica come si chiama quel'affare in crucco,forse Drehzahlwelle? per poi chiedere al centroricambi.de
In Italia se non l'ha CR1 allora non ce l'ha nessun'altro presumo,ho letto che furono loro a rilevare il magazzino ricambi all'epoca,evidentemente assieme ai crucchi,più o meno la stessa cosa successe per il magazzino Gilera 350/600 solo che l'itaGliano che rilevò gran parte è un demolitore che non ha di certo custodito con cura i preziosi ricambi come ha fatto CR1. :incavolato:
Quella da ricambi l'hai portata a casa?levalo da quella,oppure da una qualsiasi altra strumentazione 125/350 tanto dovrebbe essere uguale.
Per il resto da CR1 hai trovato tutto?
Immagine
Immagine
Avatar utente
andydj31
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Messaggi: 6820
Iscritto il: lunedì 28 gennaio 2002, 1:00
Località: Concordia Sagittaria (Ve)

Re: Aprilia Tuareg Wind 600

Messaggio da andydj31 »

:salta: Inizia ad "ingrifarmi" sta storia del restauro della Tuareg! :ok1: D'altronde se Aprilia la nuova Tuareg non ce la vuole fare.... AOTR si arrangia!! :tie:
Aprilia Tuono 660 Iridium Grey '21

Immagine
Avatar utente
El Goya
FRENO BENE
FRENO BENE
Messaggi: 394
Iscritto il: domenica 27 settembre 2009, 14:32
Località: Caserta

Re: Aprilia Tuareg Wind 600

Messaggio da El Goya »

napo orso capo ha scritto:Da una prima ricerca non trovo nulla,quì ci vuole Fedro che ci dica come si chiama quel'affare in crucco,forse Drehzahlwelle? per poi chiedere al centroricambi.de
In Italia se non l'ha CR1 allora non ce l'ha nessun'altro presumo,ho letto che furono loro a rilevare il magazzino ricambi all'epoca,evidentemente assieme ai crucchi,più o meno la stessa cosa successe per il magazzino Gilera 350/600 solo che l'itaGliano che rilevò gran parte è un demolitore che non ha di certo custodito con cura i preziosi ricambi come ha fatto CR1. :incavolato:
Quella da ricambi l'hai portata a casa?levalo da quella,oppure da una qualsiasi altra strumentazione 125/350 tanto dovrebbe essere uguale.
Per il resto da CR1 hai trovato tutto?
si infatti, bisognerre sapere il nome del pezzo in tedesco per poterlo cercare in rete.
Alla CR1 mi hanno detto che il rinvio ad L è terminato e non è più ordinabile, quindi in Italia se non ce l'hanno loro è introvabile.
Se si è fortunati si trova solo qualcosa di usato....ma vallo a trovare :(
La moto presa per i ricambi la vado a prendere sabato prossimo, il venditore mi ha rimandato perchè impegnato.
Intanto ieri sono andato avanti con i lavori, ho controllato da cima a fondo tutto l'impianti elettrico, ho realizzato da zero l'impianto elettrico dei fari con relè in modo da poter montare lampadine da 55w senza appesantire l'impianto di serie, ho poi sverniciato il paramotore, che presuno era stato verniciato con il pennello :o ho dato l'aggrappante e poi ho provveduto a riverniciare di nero opaco come mamma Aprilia lo aveva fatto.
Devo dire che è venuto un bel lavoro.
andydj31 ha scritto::salta: Inizia ad "ingrifarmi" sta storia del restauro della Tuareg! :ok1: D'altronde se Aprilia la nuova Tuareg non ce la vuole fare.... AOTR si arrangia!! :tie:
bellissima questa :D
"E' una reazione frequente tra i drogati quella di compiacersi del fatto di drogarsi.
Io mi compiacevo di bere, anche perchè grazie all'alcol la fantasia viaggiava sbrigliatissima"
F. De Andrè
Immagine
Avatar utente
fedro69
Il Goto
Il Goto
Messaggi: 25334
Iscritto il: mercoledì 8 marzo 2006, 19:25
Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
Località: Amburgo
Contatta:

Re: Aprilia Tuareg Wind 600

Messaggio da fedro69 »

"Tachowelle"
ho dato un'occhiata veloce in giro e non ho trovato nulla … per ora ;-)
vedo di attivare qualche canale "apriliato" :ok:
Immagine
Immagine____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____Immagine
Avatar utente
El Goya
FRENO BENE
FRENO BENE
Messaggi: 394
Iscritto il: domenica 27 settembre 2009, 14:32
Località: Caserta

Re: Aprilia Tuareg Wind 600

Messaggio da El Goya »

fedro69 ha scritto:"Tachowelle"
ho dato un'occhiata veloce in giro e non ho trovato nulla … per ora ;-)
vedo di attivare qualche canale "apriliato" :ok:

grazie @fedro, resto sintonizzato :D
"E' una reazione frequente tra i drogati quella di compiacersi del fatto di drogarsi.
Io mi compiacevo di bere, anche perchè grazie all'alcol la fantasia viaggiava sbrigliatissima"
F. De Andrè
Immagine
Avatar utente
fedro69
Il Goto
Il Goto
Messaggi: 25334
Iscritto il: mercoledì 8 marzo 2006, 19:25
Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
Località: Amburgo
Contatta:

Re: Aprilia Tuareg Wind 600

Messaggio da fedro69 »

Questa potrebbe andare?
Altrimenti c'è questo negozio che sembra ben quotato nel foro Aprilia tedesco:
centroricambi.de, questa è la pagina per il Wind 600
Immagine
Immagine____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____Immagine
Avatar utente
El Goya
FRENO BENE
FRENO BENE
Messaggi: 394
Iscritto il: domenica 27 settembre 2009, 14:32
Località: Caserta

Re: Aprilia Tuareg Wind 600

Messaggio da El Goya »

Ciao fedro,
avevo già dato uno sguardo al sito centroricambi.de ma purtroppo non hanno il ricambio che serve a me.
Per quanto riguarda invece l'iserzione ebay, è in vendita tutto il cavo del contagiri, invece a me serve un rinvio che va montato tra il cavo e la strumentazione, che in foto non è presente.
Comunque se potrebbe servire per la ricerca, il codice aprilia di questo ricambio è 81 01 761
"E' una reazione frequente tra i drogati quella di compiacersi del fatto di drogarsi.
Io mi compiacevo di bere, anche perchè grazie all'alcol la fantasia viaggiava sbrigliatissima"
F. De Andrè
Immagine
Rispondi

Torna a “Discussioni generali”