Salve ragazzi,ho acquistato da 1 mese una Tuareg 350,ma ha dei problemi con la lubrificazione.In poche parole l'olio non circola in tutto il motore,il filtro olio rimane asciutto.A tal proposito vi volevo chiedere se qualcuno ha il manuale d'officina per vedere gli spaccati del motore e i criteri di smontaggio e rimontaggio? E' ormai ferma da 1 mese dal meccanico e non ne posso godere
Confido in voi.
Grazie Mille!
Manuale officina rotax 348
- miliguss
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Re: Manuale officina rotax 348
Se non hai ancora risolto....miliguss ha scritto: ↑mercoledì 20 giugno 2018, 12:23Salve ragazzi,ho acquistato da 1 mese una Tuareg 350,ma ha dei problemi con la lubrificazione.In poche parole l'olio non circola in tutto il motore,il filtro olio rimane asciutto.A tal proposito vi volevo chiedere se qualcuno ha il manuale d'officina per vedere gli spaccati del motore e i criteri di smontaggio e rimontaggio? E' ormai ferma da 1 mese dal meccanico e non ne posso godere
Confido in voi.
Grazie Mille!
Intanto guarda qui
http://www.cr1.it/pdf/EXT-TUAREG%20350%20engine.pdf
probabilmente c'è aria nel circuito di aspirazione dell'olio dal serbatoio sul telaio
Devi allentare la grossa vite che è sul fondo del pozzetto dove alloggia il filtro olio
Con vite allentata fai girare il motore finchè non schizza olio da quel vano di alloggiamento del filtro
Scrivo su questa comunità da un pò prima della fine del 2001 periodo in cui Lucaweb decise di rinominare "Pegasocube.it" in "Apriliaontheroad.com" unendo possessori di Pegaso e Caponord.
- miliguss
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Re: Manuale officina rotax 348
Ciao Sergio scusa il ritardo,ma intanto ho capito cosa non andava e con il mio meccanico stiamo risolvendo.
Pompa olio bloccata causa sabbia con relativa sgranatura della sede dell'ingranaggio in plastica della pompa.
Praticamente quando hanno restaurato la moto hanno eseguito la sabbiatura del motore chiuso e sicuramente non hanno protetto bene i raccordi di ingresso e uscita dell'olio e la frittata è stata fatta...incompetenti...
Ora è sotto i ferrri con motore completamente aperto...speriamo non mi costi una tombola.
Saluti
Pompa olio bloccata causa sabbia con relativa sgranatura della sede dell'ingranaggio in plastica della pompa.
Praticamente quando hanno restaurato la moto hanno eseguito la sabbiatura del motore chiuso e sicuramente non hanno protetto bene i raccordi di ingresso e uscita dell'olio e la frittata è stata fatta...incompetenti...
Ora è sotto i ferrri con motore completamente aperto...speriamo non mi costi una tombola.
Saluti