Rebel Xplorer Adventure

Rispondi
Vhack
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE
Moto: Tuareg 660 '25 TornadoGreen

Rebel Xplorer Adventure

Messaggio da Vhack »

Come da titolo, ho montato da circa 600km queste gomme.
Anteriore medio e posteriore MAX
Sono le prime "tassellate" che monto, sia sul tuareg che in assoluto :uaz: quindi prendete con cautela ciò che vi narrerò.

Primissime impressioni:
Al tatto: tassello morbido, carcassa anteriore discretamente flessibile, posteriore bello possente e carcassa rigida.
Appena montate, ho avuto una sensazione fastidiosa di "binario" all'anteriore (tipo cuscinetti di sterzo troppo stretti) su asfalto.
Con il "rodaggio" e facendoci l'abitudine, e pressione sui 2.1 anteriore e 2.3 posteriore adesso fila liscia, curva bene e l'appoggio SU ASCIUTTO da fiducia. Non sono tipo da sparate su strada, quindi per l'uso che ne faccio io vanno bene.
Su asfalto BAGNATO... :fischia: :fischia: :fischia:
Sono date come 70% off-road, su bagnato fanno passare dei bei momenti di adrenalina se ci si va poco più che allegri.

MA ANDIAMO ALLE COSE SERIE

Sterratoni compatti e ghiaia fine, si va a cannone.
Su sterrati e misti con sassetto piccolo, si va a cannone.
Su fondo naturale e umido, a tratti poco fango, si va tranquilli.
Parti più impegnative, sia salita che discesa, (non mulattiere impestate) si va lisci, con la dovuta parsimonia.
Mi manca la prova su fango serio e sabbia, posticipata a data da destinarsi :giullare:
Pressioni per l'off? avete suggerimenti? le ho portate a 1.7 ant e 1.9 post

Per chiudere, parti dove andavo con le STR in seconda, adesso di terza e quarta divertendomi parecchio, hanno buona trazione e permettono ad un imbranato come me di intraversare il giusto :maria:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
SR50 LC BiaggiReplica'96 - PegasoStrada '05 SunsetRed - Moto Guzzi V50III '82 - Tuareg 660 '25
Immagine
..è un modo comodo di vivere quello di credersi grande di una grandezza latente.. I.Svevo
Sibillini2013.PP2014.PP2015
Immagine
fedro69
Il Goto
Il Goto
Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
Contatta:

Re: Rebel Xplorer Adventure

Messaggio da fedro69 »

Belle!
Grazie: sto pensando di montarle anch'io, finite le Mitas, e un simile feedback è benvenuto e di aiuto! :ok:

P.S.
ho smesso da un anno di sgonfiare le gomme in off se non per tratte (molto) impegnative:
all'anteriore il rischio poi di danneggiare il cerchio cresce in maniera esponenziale, al posteriore abbiamo già così un'impronta notevole ...
in realtà ormai sgonfio (poco) solo su sassoni smossi e in pendenza ... tipo argini di fiume per rendere :sisi:
Immagine
Immagine____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____Immagine
sergio
MONOmaniaco
MONOmaniaco
Moto: Pegaso 650 GA - Tuareg 660 AG

Messaggio da sergio »

:sorrisino: Bel disegno.....
A rumorosità su strade extraurbane come stiamo messi ??
Personalmente in off non sgonfio mai
Immagine

Scrivo su questa comunità da un pò prima della fine del 2001 periodo in cui Lucaweb decise di rinominare "Pegasocube.it" in "Apriliaontheroad.com" unendo possessori di Pegaso e Caponord.
Vhack
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE
Moto: Tuareg 660 '25 TornadoGreen

Messaggio da Vhack »

La mia impressione è che sopra i 2.2 sobbalzi fastidiosamente al posteriore, c'è da dire che il setup sospensioni è "ad cazzum"
Vibrazioni e rumorosità dai 60 km/h in su si fanno sentire, niente di eccessivo ma presente. Non ho ancora fatto trasferte lunghe in autostrada.
SR50 LC BiaggiReplica'96 - PegasoStrada '05 SunsetRed - Moto Guzzi V50III '82 - Tuareg 660 '25
Immagine
..è un modo comodo di vivere quello di credersi grande di una grandezza latente.. I.Svevo
Sibillini2013.PP2014.PP2015
Immagine
Rispondi

Torna a “Tuareg 660”