controlli pre acquisto pegaso strada

Sezione Generale: tutto quello che c'è da dire!!!
Rispondi
simone450d
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO

controlli pre acquisto pegaso strada

Messaggio da simone450d »

Ciao a tutti ragazzi volevo solo un'informazione sui controlli da fare prima di acquistare una pegaso, ma non parlo del classico controllo sospenzioni, moto dritta o storta e cose del genere in quanto avendo lavorato per 9 anni in un'officina di moto non ho problemi a fare questi basilari anche se devo ammettere anche che di pegaso ne sono capitate sempre poche e di solito solo per tagliandi tranne una cube che ha avuto problemi con la frizione.
Sapete se ci sono stati richiami particolari oppure controlli da fare per problemi congeniti a questo modello?
Due ruote possedute sino ad ora:

- Aprilia sr 50 anno 1998
- Gilera runner 125 anno 2000
- Aprilia Sl 1000 falco anno 2003
- Aprilia RSV 1000 anno 2004 (ancora in mio possesso)
- Aprilia Pegaso strada anno 2005 (appena arrivata con i suoi 17000 km)
fedro69
Il Goto
Il Goto
Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
Contatta:

Re: controlli pre acquisto pegaso strada

Messaggio da fedro69 »

Lo Strada e la Trail hanno avuto 1 solo richiamo:
per il sensore del corpo farfallato... se cerchi nel foro trovi la discussione dove sono elencati i Nr. di telaio interessati ;-)

Un richiamo mai effettuato e' quello per la pompa della benzina:
su varie moto la pompa muore fra i 9000 ed i 13000 km: pura sfi... sfortuna:
non mi pare si sia riusciti ad identificare un Nr. di serie del pezzo collegato al problema :-?
anche su questo ci sono centinaia d'interventi e info...

un velo di condensa nel cruscotto e' normale, mi pare xo' che solo in 1 caso la "doccia" sia stata deleteria
(e nn sono ancora sicuro si tratti davvero di cio', personalmente...)

Le 2005 e 2006 avevano il registro della frizione (alla leva) con un diametro interno eccessivo: prematura usura del cordulo
ne e' la conseguenza e.... giusto! c'e' 1 discussione a proposito ;-) :ridi:

I Diablo originali tenuti alla pressione (sbagliata!) del libretto sviluppano all'anteriore una crepa su tutta la circonferenza della spalla...

Altro nn mi viene: buon acquisto! :ok:
Immagine
Immagine____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____Immagine
simone450d
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO

Messaggio da simone450d »

grazie per la risposta fedro, i post riguardo il comando della frizione e della pompa della benzina li ho letti attentamente (na non ho pensato a dirlo eheheh) ed ho anche visto che era possibile un'eventuale sostituzione della pompa con una di derivazione automobilistica, ma facciamo i dovuti scongiuri che non mi serva.
Grazie per l'info sul sensore del corpo farfallato perchè quel post me lo ero perso :oops: per la gomma anche li avevo visto che c'erano problemi ma non solo con la pegaso in quanto è errata anche la pressione di gonfiaggio riportata sul manuale di uso e manutenzione della mia rsv1000 e ne indicano uno troppo alto.
grazie per l'augurio di buon acquisto ma il problema è solo uno......non riesco a vendere l' RSV ed ha solo 12000 km :evil: cmq per ora ho addocchiato una pegaso factory e spero di non farmela scappare, il proprietario aspetterà ancora un pò prima di darla via
Due ruote possedute sino ad ora:

- Aprilia sr 50 anno 1998
- Gilera runner 125 anno 2000
- Aprilia Sl 1000 falco anno 2003
- Aprilia RSV 1000 anno 2004 (ancora in mio possesso)
- Aprilia Pegaso strada anno 2005 (appena arrivata con i suoi 17000 km)
Lele
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da Lele »

Nessun controllo in particolare, mezzo onesto e senza sorprese! :wink:
Immagine
Rispondi

Torna a “PEGASO-STRADA-FUN-FACTORY”