Comparativa Singles
- netcrio
- GOMMA PIATTA
- Messaggi: 208
- Iscritto il: venerdì 1 giugno 2007, 7:15
- Località: Torino
Quanto prima faccio la scansione dell'articolo.
Cmq mi fà specie che 2 giornali provino le stesse moto e ne traggono 2 articoli come se le moto non fossero le stesse.
Capisco le impressioni di guida, dipende dai gusti, ma i dati cronometrici e quelli tecnici dovrebbero esser uguali (o quasi)....Su Special Bike, hanno rivelato una potenza inferiore alla Xt, e pensare che la PS era con i terminali sportivi....per questo mi sorgeva un dubbio, pareva che l'aprilia avesse un po modificato il motore, invece dai quei dati mi pare che risulti il contrario
Cmq mi fà specie che 2 giornali provino le stesse moto e ne traggono 2 articoli come se le moto non fossero le stesse.
Capisco le impressioni di guida, dipende dai gusti, ma i dati cronometrici e quelli tecnici dovrebbero esser uguali (o quasi)....Su Special Bike, hanno rivelato una potenza inferiore alla Xt, e pensare che la PS era con i terminali sportivi....per questo mi sorgeva un dubbio, pareva che l'aprilia avesse un po modificato il motore, invece dai quei dati mi pare che risulti il contrario
Cagiva Sxt 125, Pegaso '93, Pegaso Strada '06
- netcrio
- GOMMA PIATTA
- Messaggi: 208
- Iscritto il: venerdì 1 giugno 2007, 7:15
- Località: Torino
ecco sintesi della prova:
http://img103.imageshack.us/my.php?imag ... ke1ag4.jpg
http://img502.imageshack.us/my.php?imag ... ke2ka0.jpg
http://img502.imageshack.us/my.php?imag ... ke3za0.jpg
http://img151.imageshack.us/my.php?imag ... ke4yi8.jpg
http://img103.imageshack.us/my.php?imag ... ke1ag4.jpg
http://img502.imageshack.us/my.php?imag ... ke2ka0.jpg
http://img502.imageshack.us/my.php?imag ... ke3za0.jpg
http://img151.imageshack.us/my.php?imag ... ke4yi8.jpg
Cagiva Sxt 125, Pegaso '93, Pegaso Strada '06
- netcrio
- GOMMA PIATTA
- Messaggi: 208
- Iscritto il: venerdì 1 giugno 2007, 7:15
- Località: Torino
2puntata:
http://img264.imageshack.us/my.php?imag ... ke5ld3.jpg
http://img530.imageshack.us/my.php?imag ... ke6gh9.jpg
http://img264.imageshack.us/my.php?imag ... ke7ys4.jpg
http://img151.imageshack.us/my.php?imag ... ke8db2.jpg
http://img264.imageshack.us/my.php?imag ... ke5ld3.jpg
http://img530.imageshack.us/my.php?imag ... ke6gh9.jpg
http://img264.imageshack.us/my.php?imag ... ke7ys4.jpg
http://img151.imageshack.us/my.php?imag ... ke8db2.jpg
Cagiva Sxt 125, Pegaso '93, Pegaso Strada '06
- brucaliffo
- TANTO FORUM-POCA MOTO
- Messaggi: 5686
- Iscritto il: giovedì 8 giugno 2006, 1:03
- Moto: ETV 1000 Caponord
- Località: Cuneo
- netcrio
- GOMMA PIATTA
- Messaggi: 208
- Iscritto il: venerdì 1 giugno 2007, 7:15
- Località: Torino
- brucaliffo
- TANTO FORUM-POCA MOTO
- Messaggi: 5686
- Iscritto il: giovedì 8 giugno 2006, 1:03
- Moto: ETV 1000 Caponord
- Località: Cuneo
Eh lo so'netcrio ha scritto:le sigarette fanno male......


cmq bisogna tenere conto del contesto in cui e' stata fatta la prova, cioe' hanno dato i voti per le impennate, traversi, burnouts, frenate su una ruotanetcrio ha scritto:però vedere certe cose sul giornale.....pure!!

Infatti dal punto di vista della versatilita', comodita' e guida "normale" su strada prende voti piu' alti delle altre


-
- PISTONE SGONFIO
- Messaggi: 171
- Iscritto il: mercoledì 15 novembre 2006, 18:51
- Località: milano
compara
Gratias per la "pubblicazione" della rivista! Ci hai fatto risparmiare un pò di euri.
La nostra piccola esce un pò malconcia dalla comparativa, certo non fa piacere, ma bisogna essere realisti ed accettare che il ps, tra le altre moto considerate, è quella che effettivamente meno si avvicina ad un motard.
Motore e ciclistica sono +/- all'altezza delle sorelle, forse è il peso che ci penalizza...ma noi ci riscattiamo con versatilità ed estetica
Io, ora come ora preferisco la vocazione più "turistica" del ns mezzo che si fa apprezzare a 360 gradi, sia durante i tragitti extraurbani sia sui tornanti di montagna.

La nostra piccola esce un pò malconcia dalla comparativa, certo non fa piacere, ma bisogna essere realisti ed accettare che il ps, tra le altre moto considerate, è quella che effettivamente meno si avvicina ad un motard.
Motore e ciclistica sono +/- all'altezza delle sorelle, forse è il peso che ci penalizza...ma noi ci riscattiamo con versatilità ed estetica

Io, ora come ora preferisco la vocazione più "turistica" del ns mezzo che si fa apprezzare a 360 gradi, sia durante i tragitti extraurbani sia sui tornanti di montagna.

- stefanoboa
- TANTO FORUM-POCA MOTO
- Messaggi: 7391
- Iscritto il: venerdì 29 settembre 2006, 9:47
- Moto: Pegaso Strada (Touring)
- Località: tra Lapedona (FM) e Civitanova Marche (MC)
straquoto....
per fare un paragone reale sulla tipologia di moto sarebbe servita un SXV col motore del PS... allora la musica sarebbe cambiata....
la PS di motard ha solo la linea... l'Aprilia ha pensato bene di renderla più tuttofare... ed è proprio questo che mi piace della nostra moto...
voi ce la vedete la Husquarna con il bauletto?? io proprio no...
per fare un paragone reale sulla tipologia di moto sarebbe servita un SXV col motore del PS... allora la musica sarebbe cambiata....

la PS di motard ha solo la linea... l'Aprilia ha pensato bene di renderla più tuttofare... ed è proprio questo che mi piace della nostra moto...
voi ce la vedete la Husquarna con il bauletto?? io proprio no...

Vespa 50 L '1969' | Honda XL 200 R '1983' | Aprilia Pegaso Strada (Touring version) '2006'
- netcrio
- GOMMA PIATTA
- Messaggi: 208
- Iscritto il: venerdì 1 giugno 2007, 7:15
- Località: Torino
QUello che mi fà specie, è che dopo aver avuto un'altra pegaso, che all'epoca il suo 5valvole era uno dei migliori mono sul mercato, tanto da dar filo da torcere ad alcuni bicilindrici (vedi Transalp...), passati 13 anni, pensavo che il motore avesse qualche cavallo in +, non dico tanto ma almeno i 50 pubblicizzati, cioè una cosa proporzionata alla ciclistica e da contrastare il peso in + che si porta dietro.stefanoboa ha scritto:straquoto....
per fare un paragone reale sulla tipologia di moto sarebbe servita un SXV col motore del PS... allora la musica sarebbe cambiata....
la PS di motard ha solo la linea... l'Aprilia ha pensato bene di renderla più tuttofare... ed è proprio questo che mi piace della nostra moto...
voi ce la vedete la Husquarna con il bauletto?? io proprio no...
- stefanoboa
- TANTO FORUM-POCA MOTO
- Messaggi: 7391
- Iscritto il: venerdì 29 settembre 2006, 9:47
- Moto: Pegaso Strada (Touring)
- Località: tra Lapedona (FM) e Civitanova Marche (MC)
secondo me 1 mono è 1 mono.... estorcere cavalli pregiudica l'affidabilità.... ovviamente IMHO!!
e comunque personalmente non ritengo affatto "fiacco" il motore del PS... un mono che fa 180 e ti permette di andarci senza rischiare che ti si stacchi la testa non è da poco..!!
se si vuole un mezzo più performante bisogna puntare almeno su un bicilindrico...
e comunque personalmente non ritengo affatto "fiacco" il motore del PS... un mono che fa 180 e ti permette di andarci senza rischiare che ti si stacchi la testa non è da poco..!!
se si vuole un mezzo più performante bisogna puntare almeno su un bicilindrico...

Vespa 50 L '1969' | Honda XL 200 R '1983' | Aprilia Pegaso Strada (Touring version) '2006'
- netcrio
- GOMMA PIATTA
- Messaggi: 208
- Iscritto il: venerdì 1 giugno 2007, 7:15
- Località: Torino
Sia chiaro, non ho + l'età x andare sempre a manetta, però la tecnologia ha fatto passi avanti da giganti, il mio vecchio pegaso aveva il telaio in alluminio, forcelle a steli rovesciati e 45cv, consumava un casino, per tenerla in moto al min. girava a 1600-1800g/min e ciucciava u casino.
Passati 13 anni, avrei sperato di avere + migliorie....materiali + leggeri o un motore con qualche cavallo per farla spingere qualcosetta di +.
I consumi sono uguali, il peso è lo stesso e pure le prestazioni (per esser generosi).
I 50cv (reali) della pubblicità erano + che sufficienti....ma mi sembra che neanche cambiando i terminali ne sia ben lontana....
Passati 13 anni, avrei sperato di avere + migliorie....materiali + leggeri o un motore con qualche cavallo per farla spingere qualcosetta di +.
I consumi sono uguali, il peso è lo stesso e pure le prestazioni (per esser generosi).
I 50cv (reali) della pubblicità erano + che sufficienti....ma mi sembra che neanche cambiando i terminali ne sia ben lontana....
- fedro69
- Il Goto
- Messaggi: 25604
- Iscritto il: mercoledì 8 marzo 2006, 19:25
- Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
- Località: Amburgo
- Contatta:
Riapro x 1 "nuovo" Test del PS.
http://www.1000ps.de/forum.asp?thema_id=1808327&alle=1
passatelo attraverso Google
http://www.1000ps.de/forum.asp?thema_id=1808327&alle=1
passatelo attraverso Google



- netcrio
- GOMMA PIATTA
- Messaggi: 208
- Iscritto il: venerdì 1 giugno 2007, 7:15
- Località: Torino
Ho trovato in giro questo articolo (un concentrato):fedro69 ha scritto:Riapro x 1 "nuovo" Test del PS.
http://www.1000ps.de/forum.asp?thema_id=1808327&alle=1
passatelo attraverso Google
Yamaha MT-03 insieme alla cugina Aprilia Pegaso Factory sfida in montagna e "bastona" le 4 cilindri sportive......
Ebbene: su 1 km e 800 metri di strada in salita, senza tratti rettilinei e, ripeto, usando la corsia di marcia corretta senza “tagliare” la linea di mezzeria, la Yamaha risulta più veloce di Aprilia di 1 secondo e 9, mentre in discesa il distacco si riduce a 1 secondo e 6.....
Tre sportive su quattro quindi “bastonate” dalla Yamaha MT-03, che, a parità di peso con le maxi, perde dagli 80 ai 130 cv…
Significa guidare con ginocchio e pedane per terra, senza perdere gli occhi dalla testa, né litri di energia fisica. E non vi dico la goduria di sorpassare i mezzi manubri tra una “esse” e l’altra…

Cagiva Sxt 125, Pegaso '93, Pegaso Strada '06
- Factory08
- MOTOCICLISTA DILETTANTE
- Messaggi: 778
- Iscritto il: lunedì 7 aprile 2008, 10:53
- Località: Novara
L'ho letto anch'io e l'MT ha vinto per via della rapportatura del Pegaso, troppo lunga a parere dei tester.netcrio ha scritto:Ho trovato in giro questo articolo (un concentrato):fedro69 ha scritto:Riapro x 1 "nuovo" Test del PS.
http://www.1000ps.de/forum.asp?thema_id=1808327&alle=1
passatelo attraverso Google
Yamaha MT-03 insieme alla cugina Aprilia Pegaso Factory sfida in montagna e "bastona" le 4 cilindri sportive......
Ebbene: su 1 km e 800 metri di strada in salita, senza tratti rettilinei e, ripeto, usando la corsia di marcia corretta senza “tagliare” la linea di mezzeria, la Yamaha risulta più veloce di Aprilia di 1 secondo e 9, mentre in discesa il distacco si riduce a 1 secondo e 6.....
Tre sportive su quattro quindi “bastonate” dalla Yamaha MT-03, che, a parità di peso con le maxi, perde dagli 80 ai 130 cv…
Significa guidare con ginocchio e pedane per terra, senza perdere gli occhi dalla testa, né litri di energia fisica. E non vi dico la goduria di sorpassare i mezzi manubri tra una “esse” e l’altra…
A me che vengo dal Pegaso i.e. sembra corta...bah!
