neofita + pegaso strada ..... ragazzi convincetemi !!!!!

Sezione Generale: tutto quello che c'è da dire!!!
rosariorss
NIUBBO
NIUBBO

Re: neofita + pegaso strada ..... ragazzi convincetemi !!!!!

Messaggio da rosariorss »

steppo2776 ha scritto:ciao a tutti,
come dice il titolo ........ convincetemi a prendere il pegaso.
Anche per me la pegaso e' la mia prima moto, dopo anni di motorini e vesponi. A distanza di due anni posso dirti che mi trovo abbastanza bene e come prima moto secondo me e' l'ideale: mi sono sentito a mio agio da subito appena uscito dal concessionario!
I difetti piu' grossi, in base sempre alla mia piccola esperienza, sono il calore alle gambe (che si manifesta pero' solo in mezzo al traffico e nelle calde giornate estive) e qualche "singhiozzo" a velocita' costante (tipo in terza marcia sui 3000 giri). Forse solo per questo motivo opterei per un bicilindrico...
La Versys secondo me e' carina, proprio perche' e' stata copiata dalla Pegaso (vedi il faro davanti :wink: ). Tieni conto pero' che, se ci vuoi viaggiare, non puoi mettere contemporaneamente il bauletto centrale con le valige laterali.
Io sono reduce da un viaggetto in giro per la Sicilia orientale, con moglie a seguito: ci siamo trovati benissimo e ci siamo portati dietro mezza casa caricando la pegaso come un mulo :D
La moto si e' comportata egregiamente, pensa che e' rimasta pure parcheggiata fuori sotto la pioggia per una notte intera e l'indomani mattina e' partita con mezzo giro! Da questo punto di vista la Pegaso e' affidabilissima. Ho 25.000 Km all'attivo e non ho avuto nessun problema. Spero di esserti stato utile 8)
Peg81
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Moto: Pegaso Fun 2007

Messaggio da Peg81 »

non me fate piagne rega'!!! ufff so 9 giorni che sto senza ps! ieri l'ho messa in moto in garage ma ha le scarpe rotte e non puo uscire! e sto a rosica' come un turco! uffff! Maledetta buca!
Ama la vita perche' sarà l'unico regalo che non riceverai due volte!!!!
tra magna' beve e dormi' non trovo un attimo per riposarmi
fedropensiero:ogni strada ha 1 suo ritmo:se lo capisci, se lo senti,la percorri anche al buio con soddisfazione.
fedro69
Il Goto
Il Goto
Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
Contatta:

Messaggio da fedro69 »

sii contento d'avere ancora tutti i denti x poter rosicare ;-)
x 1 incidente analogo 1 mio conoscente s'e' fatto 2 settimane di coma
e c'ha messo 5 anni a riuscire di nuovo a contare senza usare le dita! :o
Immagine
Immagine____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____Immagine
Peg81
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Moto: Pegaso Fun 2007

Messaggio da Peg81 »

fedro69 ha scritto:sii contento d'avere ancora tutti i denti x poter rosicare ;-)
x 1 incidente analogo 1 mio conoscente s'e' fatto 2 settimane di coma
e c'ha messo 5 anni a riuscire di nuovo a contare senza usare le dita! :o
hai ragione anche tu fedro! poteva andarmi anche peggio! Basta la salute!
Ama la vita perche' sarà l'unico regalo che non riceverai due volte!!!!
tra magna' beve e dormi' non trovo un attimo per riposarmi
fedropensiero:ogni strada ha 1 suo ritmo:se lo capisci, se lo senti,la percorri anche al buio con soddisfazione.
railman
FRENO BENE
FRENO BENE

Messaggio da railman »

steppo2776 ha scritto:ciao a tutti,
come dice il titolo ........ convincetemi a prendere il pegaso.
Ciao,

Io mi sono trovato fantasticamente. Tranne per l'effetto on/off marcato che, a mio avviso, è veramente inaccettabile per una moto, seppur mono, concepita nel XXI secolo. Altri mono questo disturbo non lo soffrono, per cui che non mi vengano a rincuorare dicendomi che è una caratteristica...

Manca la sesta. Se viaggi ad andature sostenute è una palla sentire il motore bello su di giri quando vorresti viaggiare sul velluto. Si viaggia da "turisti" fino a 90 orari.

Per il resto la moto è magnifica. Sotto innumerevoli aspetti.

P.S. se vuoi sono intenzionato a vendere la mia. La vendo per inutilizzo.
Vitas
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA

Messaggio da Vitas »

caro amico,

lo scorso inverno mi sono ritrovato nella tua stesa identica situazione: ho un Pegaso vecchiotto (classe 96) e mi era venuta voglia di cambiarla, in lizza PS e versys. della prima in questo forum trovi vita, morte e miracoli, ti basta leggere.
ti do invece qualche informazione sul versys, su cui mi sono documentato in modo approfondito e ho anche provato. è il classico mezzo "tutto sostanza", semplice, economica e con pochi fronzoli. bel motore, consumi contenuti e gestione facile. anche lei qualche difettuccio ce l'ha
1. vibraz cruscotto (si risolve con un pezzo di gomma...)
2. assenza parafango post (se piove il restro delle gambe diventano fradice!)
3. frenata deboluccia
4. sella duretta per pilota e passeggero
5. qualche vibra di troppo sopra i 5500
questi sono i difetti elencati dai possessori.
io, personalmente, ne ho trovato un altro: pur essendo bella alta di sella, sono molto alte anche le pedane, sicché ci si trova con le gambe troppo rannicchiate.
cmq, nel complesso un buon mezzo, ma il PS è più sfizioso e meglio equipaggiato. quando all'usato, anche il versys ha una rivendibilità scarsina, mentre quella del PS è davvero disastroso!

mi piacevano entrambe, ma in verità nessuna delle due mi emozionava. e così ho preso una decisione salomonica: mi sono tenuto il vecchio pegasone e mi sono preso un lc4 adventure, un mezzo pazzesco, ma non molto adatto a un neofita.

il mio consiglio finale è: guardatele bene tutte e due, se puoi provale, e poi scegli quella che ti piace di più. e del resto, fregatene!! :tutticontenti:
Honda XL125S 83 [89->...]
ex Aprilia Tuareg Rally 125 89 e 90 [92->97; 01->03]
ex Gilera RC 600 89 [97->02]
ex Honda XL600R 84 [03->05]
ex Aprilia Pegaso 650 96 [03->09]
ex Honda Lead 100 05 [05->06]
ex Aprilia Sportcity 200 06 [06->08]
Ktm Adventure 640 04 [08->...]
fedro69
Il Goto
Il Goto
Contatta:

Messaggio da fedro69 »

Vitas:
quand'e'che posti qualche foto delle maialate fatte con l'adv? :pantpant:

Dai, dai, dai che mi sa' che so' l'unico qui dentro cui la tua cavalla piace davvero! ;-)
Immagine
Immagine____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____Immagine
steppo2776
NIUBBO
NIUBBO

grazie

Messaggio da steppo2776 »

:tutticontenti: grazie a tutti per i consigli. La prox settimana riaprono i concessionari e farò che provarli tutti e due e poi ...
............. VI FARO'SAPERE !!!!!

ciao :salta:
steppo2776
fabius62
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Moto: Pegaso strada 2007
Contatta:

Messaggio da fabius62 »

La Pegaso è stata la mia prima e unica moto. Quindi non posso darti consigli se non quella che hanno dato altri e che ho fatto anch'io...

Non farti convincere (neppure da questo 3D), ma scegli col cuore.

Considera che se devi dare retta alla scelta razionale, probabilmente tutti avremmo comperato un bel trattore per girare... :P :P

Considera il mio caso... Per andare al lavoro (percorso breve cittadino) la scelta iniziale era per un motorino honda sh 150, adattissimo allo scopo. Poi ho scelto la moto e subito la pegaso.

Motivo? Mi piaceva e mi piace moltissimo... ha una linea che sembra quella di un cavallo alato.... :tutticontenti:

Eppure il motorino sarebbe costato meno, meno assicurazione, meno ingombro più maneggevole (forse), meno consumi... eppure. :lol: :lol:
Salut! Fabius
Vitas
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA

Messaggio da Vitas »

fedro69 ha scritto:Vitas:
quand'e'che posti qualche foto delle maialate fatte con l'adv? :pantpant:

Dai, dai, dai che mi sa' che so' l'unico qui dentro cui la tua cavalla piace davvero! ;-)
eheheh, buongustaio!

a questo link trovi un breve report e qualche foto del giretto che ho fatto qs estate!

ciao!!

http://ktmlc4.netsons.org/forum/index.php?topic=1476.0
Honda XL125S 83 [89->...]
ex Aprilia Tuareg Rally 125 89 e 90 [92->97; 01->03]
ex Gilera RC 600 89 [97->02]
ex Honda XL600R 84 [03->05]
ex Aprilia Pegaso 650 96 [03->09]
ex Honda Lead 100 05 [05->06]
ex Aprilia Sportcity 200 06 [06->08]
Ktm Adventure 640 04 [08->...]
fedro69
Il Goto
Il Goto
Contatta:

Messaggio da fedro69 »

:o :o :o

meeeeezzega! :clapclap:

magari le coordinate della ferrovia abbandonata le hai pure salvate
x chi intendesse seguire le tue orme ;-)

Cmq l'avevo detto 3 anni fa e lo ripeto oggi:
dovessi mai interessarmi davvero all'off o la 640 (690? :pantpant: ) adv o niente!
Immagine
Albirrozz
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da Albirrozz »

8) Ragazzi miei cosa volete che vi dica, nn so se sia l'emozione della mia prima moto oppure questa pegasina è proprio una droga! La uso tutti i giorni per fare 1h30min di tornanti di montagna che mi accompagnano al lavoro e ogni volta non vorrei scendere mai. I pregi son tanti e i difetti pure ma al cuor non si comanda e questo forum ne è figlio e testimone. Fate la vostra scelta siore e siori ma la parola decisiva spetta allo stomaco e la piccola peggy ne è la regina. :wink:
L'attesa attenua le passioni mediocri e aumenta quelle più grandi.
SSpegasoSS
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da SSpegasoSS »

bella moto òa peggy ma molto difficile da vendere, la versys secondo me non la riesci proprio a vendere..........
cmq albirozz se hai qualche amico che vuole la pegaso la mia la sto' dando , e' in provincia di oristano, e' un affarem fammi sapere se la sta cercando qualcuno.
Albirrozz
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da Albirrozz »

:wink: Ok sspegasoss mandami magari le caratteristiche come anno di immatricolazione, km, prezzo ecc.. e vediamo che si può fare, se qualcuno chiede te la piazzo alla modica cifra di 10.000 euro. :giullare:
L'attesa attenua le passioni mediocri e aumenta quelle più grandi.
SSpegasoSS
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da SSpegasoSS »

senza scherzi la sto dando a 4000 ed e' del 06 ed ha 7100km ed e' gommata a nuovo, 3294522853
Rispondi

Torna a “PEGASO-STRADA-FUN-FACTORY”