PIEGHE CON LA PEGASO FUN 2007

Sezione Generale: tutto quello che c'è da dire!!!
Rispondi
fedro69
Il Goto
Il Goto
Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
Contatta:

Re: PIEGHE CON LA PEGASO FUN 2007

Messaggio da fedro69 »

ElCaimanDelPiave ha scritto:
fedro69 ha scritto:con le donne chi osa e rischia magari scopa 1 po' di +,
ma prende anche 1 razione di ceffoni e buche in proporzione! :ridi:
ESATTO!!!
Meglio avere rimorsi che rimpianti!!!!

8) 8) 8)
talvolta ad averlo saputo prima avrei preferito 1 rimpianto! :giullare:

P.S.
1 ultima "perla" di fedropensiero:
:teach: ogni strada ha 1 suo ritmo:
se lo capisci, se lo senti, la percorri anche al buio con soddisfazione...
Immagine
Immagine____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____Immagine
Peg81
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Moto: Pegaso Fun 2007

Messaggio da Peg81 »

fedro69 ha scritto:
fedro69 ha scritto: P.S.
1 ultima "perla" di fedropensiero:
:teach: ogni strada ha 1 suo ritmo:
se lo capisci, se lo senti, la percorri anche al buio con soddisfazione...

bello sto fedropensiero! :D :D :D

Mo lo metto in firma! :D
Ama la vita perche' sarà l'unico regalo che non riceverai due volte!!!!
tra magna' beve e dormi' non trovo un attimo per riposarmi
fedropensiero:ogni strada ha 1 suo ritmo:se lo capisci, se lo senti,la percorri anche al buio con soddisfazione.
nicuzzo
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Moto: Kawa ER6-F Plasma Blue

Messaggio da nicuzzo »

quoto in pieno Fedro e Carver: la strada non è il posto per cercare il proprio limite nè per dimostrare di essere dei manici...
Caiman, se hai solo 1 anno di esperienza puoi già considerare un buon risultato non aver mai assaggiato l' asfalto, le pieghe, staccate, impennate, ecc. verranno man mano col tempo, aumentando la tua confidenza con la peggy (ottima moto per iniziare).
Dalla tua hai il fatto (mi pare di aver capito) di non essere un ragazzetto, quindi di avere il giudizio sufficiente per non prendere rischi inutili...
Io non ho sempre ragionato così, c' ho 20 anni di botte e voli di tutti i tipi su varie 2 ruote (un paio anche in questi 4 anni di Peggy), ma col tempo (e purtroppo con qualche cumpare che non c' è più) ho capito che confrontarsi sempre con gli altri, voler stare a tutti i costi dietro (o davanti) al gruppo è una grandissima ca..ata !!!
Infine un consiglio: un corso di guida sicura è sicuramente utile, ma piuttosto oneroso. Ci sono svariate pistine (qui in Lombardia ma penso anche dalle tue parti) di tipo kart-motard, dove si può accedere anche con la nostra cara, senza grosse modifiche alla moto, con abbigliamento adeguato ma non per forza tuta da GP, dove è molto più difficile farsi male che per strada.
Ti levi il grosso delle remore e delle paure (non quella dei danni alla moto) e ti avvicinerai molto più a capire il limite tuo e della PS....
Sessione di un' oretta: spesa contenuta e divertimento assicurato (non vorrai più scendere...)
ImmagineImmagineImmagine
EX Pegaso Strada Sunset Red '05
ORA Kawa ER-6f
ElCaimanDelPiave
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Moto: Pegaso Strada 650 Arcadia
Contatta:

Messaggio da ElCaimanDelPiave »

nicuzzo ha scritto:quoto in pieno Fedro e Carver: la strada non è il posto per cercare il proprio limite nè per dimostrare di essere dei manici...
Caiman, se hai solo 1 anno di esperienza puoi già considerare un buon risultato non aver mai assaggiato l' asfalto, le pieghe, staccate, impennate, ecc. verranno man mano col tempo, aumentando la tua confidenza con la peggy (ottima moto per iniziare).
Dalla tua hai il fatto (mi pare di aver capito) di non essere un ragazzetto, quindi di avere il giudizio sufficiente per non prendere rischi inutili...
Io non ho sempre ragionato così, c' ho 20 anni di botte e voli di tutti i tipi su varie 2 ruote (un paio anche in questi 4 anni di Peggy), ma col tempo (e purtroppo con qualche cumpare che non c' è più) ho capito che confrontarsi sempre con gli altri, voler stare a tutti i costi dietro (o davanti) al gruppo è una grandissima ca..ata !!!
Infine un consiglio: un corso di guida sicura è sicuramente utile, ma piuttosto oneroso. Ci sono svariate pistine (qui in Lombardia ma penso anche dalle tue parti) di tipo kart-motard, dove si può accedere anche con la nostra cara, senza grosse modifiche alla moto, con abbigliamento adeguato ma non per forza tuta da GP, dove è molto più difficile farsi male che per strada.
Ti levi il grosso delle remore e delle paure (non quella dei danni alla moto) e ti avvicinerai molto più a capire il limite tuo e della PS....
Sessione di un' oretta: spesa contenuta e divertimento assicurato (non vorrai più scendere...)
Sì, vicino casa mia noleggiano anche il motardino 250. Ma alla fine se voglio andare ssicuro in pista devo investire in una tuta e allora il corso di guida sicura quasi quasi conviene ed è un investimento più.... sicuro :lol:
fedro69
Il Goto
Il Goto
Contatta:

Messaggio da fedro69 »

qui senza tuta NON ti fanno andare in pista:
sia da singolo che da partecipante ad 1 corso o hai la tuta o t'attacchi :roll:

cmq:
magari tu potresti approfittare piu' di 1 corso di guida veloce,
ma rischi di ritrovarti fra monster, cbrr e Z che ti sfrecciano un po' dovunque! :paura:

comincia ad "attaccarti" a tutti quelli che ti sembrano bravi quando li incontri:
s'impara 1 cifra a seguire 1 bravo....quando ci si riesce! :ridi:
Immagine
Immagine____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____Immagine
carver
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Moto: RSV 1000R - Transalp 650
Contatta:

Messaggio da carver »

fedro69 ha scritto:qui senza tuta NON ti fanno andare in pista:
sia da singolo che da partecipante ad 1 corso o hai la tuta o t'attacchi :roll:

cmq:
magari tu potresti approfittare piu' di 1 corso di guida veloce,
ma rischi di ritrovarti fra monster, cbrr e Z che ti sfrecciano un po' dovunque! :paura:

comincia ad "attaccarti" a tutti quelli che ti sembrano bravi quando li incontri:
a volte si trovano tute di qualche anno fa, nuove a 300 €! fai conto un modello 2003-2005...

ps secondo me in circuiti come lombardore con la strada ti trovi benissimo...
ho una foto ad hoc... se la trovo..... ve la posto.....
Immagine

http://www.bikepics.com/members/carver100
fedro69
Il Goto
Il Goto
Contatta:

Messaggio da fedro69 »

x 300 euro qui la trovo pure nuova,
ma averceli! :-?
Immagine
ElCaimanDelPiave
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Contatta:

fedro69 ha scritto:
Questo non mi mette al sicuro da alcun rischio però.
Se il mio inconsapevole mentore è anche uno scavezzacolli a seguirlo vado incontro a dispiaceri... :roll:

E poi, e qui ritorna sempre la domanda iniziale, alla quale nessuno sa, vuole, riesce a dare risposta, come posso sapere se la moto del tipo bravo che sto seguendo non fili liscio in qualche curva e invece la mia mi sfugga da sotto il culo alla stessa velocità nella stessa curva?

E' per questo che voglio sapere quando e come si possono riconoscere i segni della moto che ci avverte che sta arrivando il suo limite.
Si dice cha il PS dia segnali molto chiari prima del suo limite, ma come si riconoscono?
Ultima modifica di ElCaimanDelPiave il domenica 7 marzo 2010, 21:57, modificato 1 volta in totale.
fedro69
Il Goto
Il Goto
Contatta:

Messaggio da fedro69 »

e tu lo molli...
se sei davvero cosi' pippa come dici la strada e' piena di gente che valga la pena seguire ;-) :ridi:

apparte scherzi:
sono sicuro che te ne accorgi in fretta se valga la pena provarci o chiamare il carrattrezzi!

P.S.
smetti di farti tanti pensieri :ok: vai come ti diverti...
Immagine
ElCaimanDelPiave
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Contatta:

fedro69 ha scritto:e tu lo molli...
se sei davvero cosi' pippa come dici la strada e' piena di gente che valga la pena seguire ;-) :ridi:

apparte scherzi:
sono sicuro che te ne accorgi in fretta se valga la pena provarci o chiamare il carrattrezzi!

P.S.
smetti di farti tanti pensieri :ok: vai come ti diverti...
Avevo aggiunto un pezzo intanto che rispondevi... :oops:
fedro69
Il Goto
Il Goto
Contatta:

Messaggio da fedro69 »

stai sicuro che quando ti accorgi di aver forzato c'e' ancora 1 buon margine x rimediare ;-)
che sia una perdita d'aderenza al posteriore, un'inizio di scivolata davanti o troppa velocita' in entrata di curva:
fra modulabilita' e potenza dell'impianto frenante del PS rimedi a quasi tutto :ok:
la ciclistica fa' il resto... assieme alle gomme che nella maggiorparte dei casi hanno un buon 20% di riserve inutilizzate...

P.S.
pensa spesso alle medie:
se su una strada la media e' di...40 km/h su tutto il xcorso,
cerca x prima cosa di tenerla:
allunghi di meno, ma freni anche di meno ;-)
e fai le curve automaticamente 1 po' + veloce....
Immagine
stefanoboa
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Moto: Pegaso Strada (Touring)

Messaggio da stefanoboa »

a parte le condizioni estreme di asfalto scivoloso :paura: o sporco
i segni di limite il PS te li da moooolto anticipatamente.. e come su altre moto, sono i piolini delle pedane..
ma anche strusciando questi (peg81 docet) hai ancora un bel pezzo di margine di sicurezza.. :wink:

per il resto quoto fedro..
Vespa 50 L '1969' | Honda XL 200 R '1983' | Aprilia Pegaso Strada (Touring version) '2006'
Max64
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Moto: Triumph Tiger 800 ABS

Messaggio da Max64 »

fedro69 ha scritto:
Se il mio inconsapevole mentore è anche uno scavezzacolli a seguirlo vado incontro a dispiaceri... :roll:

E poi, e qui ritorna sempre la domanda iniziale, alla quale nessuno sa, vuole, riesce a dare risposta, come posso sapere se la moto del tipo bravo che sto seguendo non fili liscio in qualche curva e invece la mia mi sfugga da sotto il culo alla stessa velocità nella stessa curva?

E' per questo che voglio sapere quando e come si possono riconoscere i segni della moto che ci avverte che sta arrivando il suo limite.
Si dice cha il PS dia segnali molto chiari prima del suo limite, ma come si riconoscono?
Ho fatto più di 20k km con la PS.
I limiti di cui parli credo si riferiscano ai segnali che ricevi prima di stenderti.
Se ho interpretato bene, la PS è molto comunicativa.
Sebbene sia una "PIPPA" (non la moto) mi è capitato di sentirla "andar via"
sia davanti che dietro ma, quando è successo, l'ho avvertito con anticipo
tale da non rischiare la "sdraiata". Ad onore del vero non ho mai strusciato le pedane.
Quoto quanto detto da Fedro. Se segui qualcuno che sa andare in moto,magari
con mezzi simili alla PS, impari molto (a me è successo con Quarta Piena e con gli altri Toscanacci) senza rischiare di roperti il collo !!!! IMHO.
:wink: :wink: :wink:
Max
Moto possedute : Ciao; Honda xl 125; Vespa Et4; Beverly 250; Pegaso Strada; Triuph Tiger 800 ABS.
Peg81
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Moto: Pegaso Fun 2007

Messaggio da Peg81 »

fedro69 ha scritto:

el caiman se vieni al raduno del gran sasso ti faccio vedere cosa e' capace la nostra ps! :D :D :D !! Vedere per credere!
Ama la vita perche' sarà l'unico regalo che non riceverai due volte!!!!
tra magna' beve e dormi' non trovo un attimo per riposarmi
fedropensiero:ogni strada ha 1 suo ritmo:se lo capisci, se lo senti,la percorri anche al buio con soddisfazione.
carver
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Moto: RSV 1000R - Transalp 650
Contatta:

Messaggio da carver »

se imposti una curva male ... puo capitare che la moto ti lasci in un decimo....

non e' facile che diano segnali.....

ti ritrovi col muso per terra e stop
Immagine

http://www.bikepics.com/members/carver100
Rispondi

Torna a “PEGASO-STRADA-FUN-FACTORY”