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Nuova o usata?

Inviato: martedì 27 febbraio 2007, 13:50
da Vitas
Preso dai miei soliti dubbi amletici (accentuati dalla magnifica giornata di sole di oggi) se abbandonare la gallina vecchia (pegaso96) x la nuova pollastrella (Peg strada), mi sorge la seguente considerazione: lo scarso successo della PS spinge i concess a fare forti sconti sul nuovo (diciamo sui 5500€) e, di conseguenza, i privati a vendere i loro usati a prezzi ben inferiori alle quotazioni (diciamo sui 4000€), quindi cosa conviene? un nuovo che potenzialmente potrebbe presentare quelle magagnucce che voi conoscete meglio di me, o un usato (ovviamente solo se in ottime condizioni e con qualche accessorio comodo) che magari qs problemini li ha già risolti?

monitorando quasi quotidianamente i vari siti specializzati, mi pare che, complice l'arrivo della bella stagione, le "offerte pazze" si stiano esaurendo, e i prezzi sul nuovo siano risaliti un po'...

che ne pensate?

Inviato: martedì 27 febbraio 2007, 14:09
da fedro69
SE usato, allora solo con i tagliandi, direi...
Poi il PS nn e' vecchio, xcui l'usato e' praticamente uguale a "appena rodato" ;-)

Inviato: martedì 27 febbraio 2007, 14:13
da stefanoboa
io punterei sul nuovo.. tanto quelle "magnagnucce" conosciute sono tranquillamente risolvibili in garanzia!!
poi vabè io preferisco sempre comprare il nuovo se la differenza con l'usato non è eccessiva...
certo fare il rodaggio è una rottura... ma anche una soddisfazione!!

Inviato: martedì 27 febbraio 2007, 14:49
da Lollo
Io ho preso il nuovo dando dentro l'usato perchè ho potuto rateizzare. Se metti un annuncio per la tua vecchia moto, secondo me ci ricavi di più, certo devi avere pazienza e non hai la certezza di venderla.

Inviato: martedì 27 febbraio 2007, 16:03
da Vitas
in effetti, concordo con voi... tutto sommato con un piccolo sforzo (economico) in più, uno si porta a casa un mezzo nuovo e sta tranquillo...

certo, se penso che magari vendo il mio peg a un privato a €1000, e poi ne devo aggiungere altri 4500 x avere quella nuova... bah... mah... boh...

Inviato: martedì 27 febbraio 2007, 16:40
da Lollo
Buon scervellamento... ci sono appena passato! Però quando esci dal conce col nuovo cavallo dimentichi tutti i dubbi...a parte quando guardi l'estratto conto ogni mese (nel mio caso per i prossimi 12, ANZI 11!!!)

Inviato: martedì 27 febbraio 2007, 18:50
da Redert
L'importante è che non fai come me:
PRIMA DI COMPRARLA PROVALA.
Perchè dico questo???
Tra il mio vecchio Peg cube del 97 e la mia nuova pegaso strada c'è una differenza enorme.
La guida è diversa, è scomoda per i lunghi tragitti (dai 40 Km in su in autostrada) se in 2 poi non ne parliamo, etc. etc.
Certo se ti occorre una moto che, sui tornanti tiene le altre dietro, si guida molto facilmente, in città passi in mezzo al traffico come una lepre...allora ok.

Però: PRIMA PROVALA :wink:

Inviato: martedì 27 febbraio 2007, 22:48
da QUARTA PIENA
Se la prendi usata da un concessionario ricorda che per legge ti deve un anno di garanzia.
Concordo con gli altri, la pegaso strada e molto differente alle altre pegaso, quindi pensa bene all'utilizzo che ne dovrai fare. :wink:

Inviato: mercoledì 28 febbraio 2007, 8:51
da fedro69
Che sia diversa nn ci piove, che sia scomoda nn mi trova d'accordo;
Premessa e' chiaramente il cupolino x lunghi tragitti, ma sella ed ergonomia (e carico)
risultano assolutamente compatibili con lunghi tragitti, chiaramente IMHO :-)

Inviato: mercoledì 28 febbraio 2007, 9:59
da bio
Io non ho mai provato la vecchia Pegaso, quindi non posso fare un paragone, tuttavia ho fatto qualche breve tratto autostradale (poco più di un centinaio di km) e non l'ho trovata affatto scomoda, soprattutto da quando ho messo il cupolino... se cupolino si può chiamare quella cosina di plastica!!! :-?

L'unica cosa che ho notato è che in città e nel misto mi viene naturale sedermi piuttosto in avanti, mentre in autostrada, o comunque nei trasferimenti più tranquilli, "scivolo" molto indietro sulla sella per avere una posizione più confortevole.

Certo, anche in autostrada mantengo velocità di crociera piuttosto ridotte: intorno ai 110-120 Km/h... e da queste velocità si riprende benissimo per i sorpassi.

Inviato: mercoledì 28 febbraio 2007, 10:27
da fedro69
intorno ai 110-120 Km/h...
Nn e' 1 velocita' ridotta, e' nei limiti di legge ;-)
Io trovo che i 120 si reggano addirittura meglio sul PS che nn sulla Cube, ma ogni deretano e' 1 universo a parte ;-)

Inviato: mercoledì 28 febbraio 2007, 11:27
da Redert
Si Fedro ogni deredano è un universo a parte... e ti assicuro che il mio universo quando andavo con la zavorrina al mare a San Benedetto (200 Km da dove abito) era più comodo sull'altra moto ed ero molto + riparato dall'aria.
Ma tu vieni da un vecchia pegaso???

Inviato: mercoledì 28 febbraio 2007, 11:39
da stefanoboa
Redert ha scritto: e ti assicuro che il mio universo quando andavo con la zavorrina al mare a San Benedetto (200 Km da dove abito)
ehi Red.. ma tu vieni al mare a San Benedetto?? non è molto lontano da casa mia... infatti ci vado spesso... specie d'estate... :) magari quando ci torni butta un fischio che ci incontriamo! :wink:

Inviato: mercoledì 28 febbraio 2007, 12:01
da fedro69
Redert ha scritto:Ma tu vieni da un vecchia pegaso???
L'ho guidata 1 paio di volte (ca. 1000 km) , nn posseduta :oops:
Sui lunghi tragitti col PS ho anche relativamente poca esperienza:
Roma-Monaco in 10 ore e Torino-Roma in giornata facendo l'Aurelia da Genova in poi
(e ripetendo la tratta Recco-Spezia 3 volte di fila xche' m'era piaciuta troppo ;-) )
L'unica altra tappa lunghetta era Loerrach-Torino