Scimmie sciolte...
- Dyd666
- PISTONE SGONFIO
Scimmie sciolte...
Ci risiamo anche oggi mi sono concesso qualche minuto di pausa su youtube e(come al solito) la solita idea stramba non si è fatta aspettare...Come sapete dal 2005 possiedo una pegasostrada(di cui gia da qualche tempo non sono piu felice),e da almeno un annetto giro su internet alla ricerca di qualche idea per renderla diversa perchè il suo aspetto non mi gusta piu come un tempo,mi sono persino rivolto ad officine specializzate in questo genere di cosa tipo m1lab ma nessuno mi ha proposto niente di interessante,quello che non sapete è che il mio vero amore sono le moto bobber (LO AMMETTO DENTRO DI ME VIVE UN TAMARRACCIO AMERICANO) ma come è facile capire i prezzi di questi "attrezzi" mi hanno sempre intimorito e non ho mai avuto nemmeno il coraggio di dirlo ad alta voce,oggi invece...l'illuminazione
comprare una vecchia shadow(magari anche d'epoca in modo da tenerla ferma senza dover pagare niente) e cominciare a modificarla pochi pezzi alla volta....
comprare una vecchia shadow(magari anche d'epoca in modo da tenerla ferma senza dover pagare niente) e cominciare a modificarla pochi pezzi alla volta....
Ultima modifica di Dyd666 il venerdì 27 aprile 2012, 13:28, modificato 1 volta in totale.
...I limiti di un uomo sono solo quelli che la sua mente si vuole imporre...
- fedro69
- Il Goto
- Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
- Contatta:
Re: Devo assolutamente autolimitarmi l'accesso a internet...
secondo me a botte di sfasciacarrozze spendi meno a partire da un Guzzi

… e avrebbe una voce decisamente migliore!
(e potrei continuare a farti amico
, mentre con un'Honda
…
)

… e avrebbe una voce decisamente migliore!

(e potrei continuare a farti amico

- Dyd666
- PISTONE SGONFIO
No mi piace tanto la posizione del motore guzzi cn questa tipologia di moto e a dirla tutta nemmeno il doppio ammortizzatore posteriore mi piace molto,mentre invece la shadow con il mono centrale anche dopo aver tagliato il telaio continua ad avere un suo perchè...senza contare che non sono nemmeno tanto convinto che riuscirei a trovare una moto guzzi usata a meno di una shadow.
- Dyd666
- PISTONE SGONFIO
Non avevo notato questa parte della tua risposta,comunque ci tengo a precisare che in ogni caso terrei la pegaso per tutti i giorni(si fa per dire) perchè se la cosa della shadow bobber andasse in porto sarebbe comunque un mezzo scomodo per andare a fare "la commissione" anche perchè la farei monoposto...A proposito ne ho trovata una di shadow 600 anno 2004 a 600 euro,ovviamente prima di decidere mi devo fare due calcoli e poi la devo andare a controllare però il prezzo è interessante,che ne pensi?fedro69 ha scritto: (e potrei continuare a farti amico, mentre con un'Honda
…
)
- fedro69
- Il Goto
- Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
- Contatta:
Seriamente:
NON credo tu voglia davvero sapere cosa io pensi della Shadow
Tienici però aggiornati sugli sviluppi:
ci interessano i sogni realizzati

NON credo tu voglia davvero sapere cosa io pensi della Shadow

Tienici però aggiornati sugli sviluppi:
ci interessano i sogni realizzati

- Dyd666
- PISTONE SGONFIO
E invece si Fedro è questo il motivo per cui per me questo forum è come un testo sacro,parlando con voi spesso ho saputo cose che senza non avrei mai scoperto,magari tra i tanti motivi per cui non ti piace sta moto ci sta pure qualche indizio tecnico che ignoro...fedro69 ha scritto:Seriamente:
NON credo tu voglia davvero sapere cosa io pensi della Shadow![]()
![]()
Per il momento prima di stringere sto cercando di capire a cosa potrei andare in contro circolando con una moto così...anche se da queste parti ci sono gia alcune harley modificate(una persino con una leva del cambio piu alta del manubrio) e nessuno le ha mai multate,voglio averne la certezza,e poi dal momento che il proprietario della shadow cn cui sto trattando mi ha detto esplicitamente che il bollo non viene pagato da quando la moto è ferma(7 anni) sto cercando di capire come devo muovermi perchè potrebbe essere sotto sequestro....fedro69 ha scritto:Tienici però aggiornati sugli sviluppi:
ci interessano i sogni realizzati![]()
- Sting AB
- Talebano della Caponord
- Moto: ex Capona ora Tigrona
- Contatta:
Dyd666 ha scritto: Per il momento prima di stringere sto cercando di capire a cosa potrei andare in contro circolando con una moto così...anche se da queste parti ci sono gia alcune harley modificate(una persino con una leva del cambio piu alta del manubrio) .......

Ragione e passione sono timone e vela della nostra anima navigante (Kahlil Gibran)

-
- MOTOCICLISTA ESPERTO
Dyd666 ha scritto:Per il momento prima di stringere sto cercando di capire a cosa potrei andare in contro circolando con una moto così...anche se da queste parti ci sono gia alcune harley modificate(una persino con una leva del cambio piu alta del manubrio) e nessuno le ha mai multate,voglio averne la certezza,e poi dal momento che il proprietario della shadow cn cui sto trattando mi ha detto esplicitamente che il bollo non viene pagato da quando la moto è ferma(7 anni) sto cercando di capire come devo muovermi perchè potrebbe essere sotto sequestro....
Sulle eventuali problematiche non credo proprio che ne avrai,non tanto per questioni geografiche,ma in 10 e passa di moto come lo Shadow ipermodificate ne ho viste tante e nessuno di quelli che conosco ha avuto problemi con la legge.
Diversamente controlla la storia dei bolli inevasi che potrebbero riservarti delle brutte sorprese

Malaguti Fifty HF 50 cc
Bajaj Chetak 125
Aprilia Scarabeo 150
Aprilia Pegaso 650 i.e.
Ducati Monster 620 s
Aprilia Scarabeo 500
Aprilia Caponord bianco venice a volte Moto-Guzzi California EV
Bajaj Chetak 125
Aprilia Scarabeo 150
Aprilia Pegaso 650 i.e.
Ducati Monster 620 s
Aprilia Scarabeo 500
Aprilia Caponord bianco venice a volte Moto-Guzzi California EV
- Dyd666
- PISTONE SGONFIO
Sting AB ha scritto:Dyd666 ha scritto: Per il momento prima di stringere sto cercando di capire a cosa potrei andare in contro circolando con una moto così...anche se da queste parti ci sono gia alcune harley modificate(una persino con una leva del cambio piu alta del manubrio) .......![]()
![]()
ci fai un disegnino?
In effetti noto ora di essermi espresso in modo...diciamo strambo...
in pratica alla moto di cui parlavo è stato messo una sorta di cambio manuale (una cosa oscena)vorrei poter fare un disegnino,ma sul serio non sono capace

- napo orso capo
- ATTIVISTA DEL FORUM
Forse volevi dire che è del 1994.
Anche se dalle tue parti le FdO non fanno storie per le modifiche io non mi fiderei sul discorso assicurazione,se fai un'incidente e il perito vede delle gomme che non centrano nulla con quelle di serie mi sa che rischi grosso.
Per i bolli basta fare una visura al PRA (ma te la possono fare anche in tabaccheria,o anche online) per vedere come è messa,una volta le radiavano d'ufficio ma se sono 7 anni non dovrebbe esserlo,la Regione dovrebbe già avergli chiesto i bolli arretrati e casomai gli hanno messo il fermo amministrativo.......se avete una Regione letargica e dalla visura risulta OK allora tu la compri e gli paghi il bollo alla prossima scadenza (se scadeva a gennaio tu pagherai a gennaio 2013),per quelli prima risponde sempre il vecchio proprietario.....questo è quanto so io.

Anche se dalle tue parti le FdO non fanno storie per le modifiche io non mi fiderei sul discorso assicurazione,se fai un'incidente e il perito vede delle gomme che non centrano nulla con quelle di serie mi sa che rischi grosso.
Per i bolli basta fare una visura al PRA (ma te la possono fare anche in tabaccheria,o anche online) per vedere come è messa,una volta le radiavano d'ufficio ma se sono 7 anni non dovrebbe esserlo,la Regione dovrebbe già avergli chiesto i bolli arretrati e casomai gli hanno messo il fermo amministrativo.......se avete una Regione letargica e dalla visura risulta OK allora tu la compri e gli paghi il bollo alla prossima scadenza (se scadeva a gennaio tu pagherai a gennaio 2013),per quelli prima risponde sempre il vecchio proprietario.....questo è quanto so io.

- Dyd666
- PISTONE SGONFIO
napo orso capo ha scritto:Forse volevi dire che è del 1994.![]()
Si infatti è del 94

Sono a conoscenza del problema assicurazione,ma non me ne preoccupo molto poichè ho intenzione di tenere cmq la pegaso e questa non la assicurerei in ogni caso prima del 2014 per poi approfittare dell'assicurazione ridotta e poi anche perkè ho intenzione di fare tutto da me,facendo 1pezzo alla volta ogni volta che faccio qualche spicciolo!

- napo orso capo
- ATTIVISTA DEL FORUM
Assicurazione e bollo agevolati = iscrizione FMI/ASI = moto originale,quindi calcola che ci devi mettere le mani solo dopo il 2014.......i tempi in cui facevano passare di tutto sono finiti.
E sempre se nel frattempo non portano la soglia a 25 anni,sono già 2-3 anni che ci girano attorno per equipararsi al resto della EU.
Comunque ricordati che se la moto è immatricolata '94 ma riesci a dimostrare che è di costruzione '93,ovviamente nel caso lo fosse,riesci a recuperare un'anno.
E sempre se nel frattempo non portano la soglia a 25 anni,sono già 2-3 anni che ci girano attorno per equipararsi al resto della EU.
Comunque ricordati che se la moto è immatricolata '94 ma riesci a dimostrare che è di costruzione '93,ovviamente nel caso lo fosse,riesci a recuperare un'anno.

- Dyd666
- PISTONE SGONFIO
Sisi lo so che per l'iscrizione asi la moto deve essere originale,ma per quello che mi ricordo(almeno per le vecchie vespe)bastava fare l'iscrizione ad un motoclub e poi sbrigavano tutto loro bastava qualche foto della moto in condizioni originali,ricordo addirittura di un amico che,avendo gia modificato la sua px montò la sua targa su un vespone dello stesso anno e colore per fare le foto e ancora oggi ci va in giro con l'assicurazione ridotta,però la storia dell'anno di costruzione mi suona nouva,come faccio eventualmente per dimostrarlo?Fa fede il libretto o cosa?napo orso capo ha scritto:Assicurazione e bollo agevolati = iscrizione FMI/ASI = moto originale,quindi calcola che ci devi mettere le mani solo dopo il 2014.......i tempi in cui facevano passare di tutto sono finiti.
- napo orso capo
- ATTIVISTA DEL FORUM
Anche a me hanno passato l'auto 3 anni fà basandosi solo sulle foto,ma in teoria il commissario dovrebbe anche visionare il veicolo dal vero e ora che la procedura è stata di recente complicata con più dati,foto e rilascio di un'ulteriore documento,il C.R.S oltre al A.d.S.,ho paura che vedere le foto non basti più.......ti saprò dire fra un paio di mesi visto che ho la Pegaso e la 888 da iscrivere.
Normalmente ci si basa sulla data d'immatricolazione perchè facilmente reperibile dal libretto,ma la data che fa veramente testo è quella di costruzione che ovviamente è anteriore,è il caso sia della mia Pegaso che della 888,immatricolate '93 ma entrambe costruite nel '92,devi però dimostrarlo e per fare ciò devi chiedere il Certificato d'Origine alla casa madre,Aprilia me l'ha rilasciato senza problemi,previo pagamento di 30 neuri,Ducati invece fa un sacco di storie,se la tirano perchè sono convinti di essere la Ferrari delle moto
il CdO non me lo vogliono dare e ho solo una loro mail dove dicono che è del '92,spero che al commissario basti la mail sennò mi tocca andare a Panigale a insegnare al loro "illuminato" call-center che cosa è un CdO,a cosa serve e a chi darlo. 
Normalmente ci si basa sulla data d'immatricolazione perchè facilmente reperibile dal libretto,ma la data che fa veramente testo è quella di costruzione che ovviamente è anteriore,è il caso sia della mia Pegaso che della 888,immatricolate '93 ma entrambe costruite nel '92,devi però dimostrarlo e per fare ciò devi chiedere il Certificato d'Origine alla casa madre,Aprilia me l'ha rilasciato senza problemi,previo pagamento di 30 neuri,Ducati invece fa un sacco di storie,se la tirano perchè sono convinti di essere la Ferrari delle moto

- Dyd666
- PISTONE SGONFIO
Tanti auguri allora,tornando al mio "problema" fortunatamente(almeno in questo caso) sono campano e quindi dovrei riuscire a trovare il modo di far bastare solo qualche foto.