Finalmente in sella!

Sezione Generale: tutto quello che c'è da dire!!!
Avatar utente
animaster84
The Orange Side of the Force
The Orange Side of the Force
Messaggi: 1711
Iscritto il: lunedì 20 gennaio 2014, 13:52
Moto: KTM 990 SM-T
Località: Città di Castello (PG)

Finalmente in sella!

Messaggio da animaster84 »

Carissimi amici del forum,
ieri finalmente ho attivato l'assicurazione della mia Pegaso, e sono potuto montarci in sella seriamente (finora avevo solo fatto 5 km senza assicurazione per portarmela a casa, quindi piano piano e dietro all'auto di mia moglie).
Ho fatto una 50ina di km, e stamattina l'ho portata dal mio meccanico di fiducia per una bella controllata generale,pneumatico nuovo all'anteriore, cambio olio/filtro e sostituzione del faro posteriore che avevo un paio di led non funzionanti...
In più gli ho chiesto di smontare il PowerCommander che il vecchio proprietario aveva montato... so che alcuni di voi mi prenderanno per pazzo, però voglio essere sempre sicuro -a livello legale- quando guido... e lui mi ha confermato che nella mia zona le forze dell'ordine spesso guardano anche a queste cose, e son casini!!!

Ma, cosa più importante, mi sono sentito un MOTOCICLISTA!!!
Sono sempre stato appassionato di due ruote, da quando a 10 anni mio babbo mi ha portato un 50ino Morini con il quale andavo in campagna, poi un Caballero 4 marce, per poi passare allo scooter 50 e ad un Honda Pantheon 150 4 Tempi! Con la moto ci ho girato anche un po' la scorsa estate, ma era un bellissimo Moto Guzzi Airone 250 del 1952, davvero affascinante da guidare!

E finalmente, a 30 anni, sono riuscito a farmi la moto!!!
Ho dovuto "lottare" con la moglie per convincerla che non sono più un ragazzino, che ho la testa sulle spalle, che andrò piano e vi starò attento... Ed è vero, lo farò!

Ma che spettacolo sentire la lieve vibrazione del motore al minimo, ingranare la marcia e via!
La mia impressione è quella di averla guidata da tutta la vita, di sapere esattamente cosa io voglia da lei, e cosa lei voglia da me.
Stringendo il serbatoio tra le gambe mi sono sentito un tutt'uno con lei.
Rettilineo e curva, accelerazione e frenata, stavo guidando la mia moto e la mia moto mi stava guidando come fossimo una fusione di meccanica, cuore ed anima!
E da quando l'ho lasciata alle amorevoli cure del mio meccanico di enorme fiducia, ho avuto solo un pensiero in testa:
"Non vedo l'ora di cavalcarti di nuovo!!!"

Un saluto da animaster84 (Marco), un nuovo motociclista!

Scusatemi se vi ho annoiato, ma avevo queste parole in punta di dita, pronte per essere scritte e condivise con voi!
Immagine
Quando la vita ti "soffoca" ricorda... La prima in giù, tutte le altre in su!
...A piedi cammino ...In macchina guido ...In moto ...sogno!
paolo75
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Messaggi: 1201
Iscritto il: venerdì 7 settembre 2007, 18:54
Moto: Royal Enfield Scram 411
Località: Milano

Re: Finalmente in sella!

Messaggio da paolo75 »

annoiato?!
questa è passione!!! e la si condivide!! :amore:
Immagine
Avatar utente
stefanoboa
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Messaggi: 7391
Iscritto il: venerdì 29 settembre 2006, 9:47
Moto: Pegaso Strada (Touring)
Località: tra Lapedona (FM) e Civitanova Marche (MC)

Re: Finalmente in sella!

Messaggio da stefanoboa »

Bellissimo racconto!!! :ok:

ora non ti resta che stressare il meccanico per farti riavere la moto prima possibile e farci taaaaaanti km insieme! :ps:

PS: ovviamente spero di vederti a qualche uscita del forum!! :wink:

PPS: l'unico modo per convincere tua moglie è farla salire in sella! se non le piacciono le 2 ruote sarà dura, ma se riesci a farle fare un bel giretto panoramico vedrai che non riuscirai a farti più un giretto senza zavorra!! :ridi:
Vespa 50 L '1969' | Honda XL 200 R '1983' | Aprilia Pegaso Strada (Touring version) '2006'
Raffa58
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Messaggi: 7059
Iscritto il: mercoledì 13 maggio 2009, 10:34

Re: Finalmente in sella!

Messaggio da Raffa58 »

complimeenti ... :ps:
Avatar utente
animaster84
The Orange Side of the Force
The Orange Side of the Force
Messaggi: 1711
Iscritto il: lunedì 20 gennaio 2014, 13:52
Moto: KTM 990 SM-T
Località: Città di Castello (PG)

Re: Finalmente in sella!

Messaggio da animaster84 »

stefanoboa ha scritto:Bellissimo racconto!!! :ok:

ora non ti resta che stressare il meccanico per farti riavere la moto prima possibile e farci taaaaaanti km insieme! :ps:

PS: ovviamente spero di vederti a qualche uscita del forum!! :wink:

PPS: l'unico modo per convincere tua moglie è farla salire in sella! se non le piacciono le 2 ruote sarà dura, ma se riesci a farle fare un bel giretto panoramico vedrai che non riuscirai a farti più un giretto senza zavorra!! :ridi:
Purtroppo per esigenze lavorative fino a venerdì non riuscirò a riprenderla... e già mi manca!!! :disperato:

La moglie mi ha detto che ci monterà (nello scooter ogni tanto qualche giretto lo faceva), ma sicuramente ad estate inoltrata: adesso è al 5 mese, e stiamo aspettando un maschietto (futuro motociclista, anche se la mamma non vuole!!!) :urra:
Immagine
Quando la vita ti "soffoca" ricorda... La prima in giù, tutte le altre in su!
...A piedi cammino ...In macchina guido ...In moto ...sogno!
ElCaimanDelPiave
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 10403
Iscritto il: domenica 15 marzo 2009, 23:16
Moto: Pegaso Strada 650 Arcadia
Località: Veneziano trasferito a Vicenza
Contatta:

Re: Finalmente in sella!

Messaggio da ElCaimanDelPiave »

Di solito si aspetta un figlio e si da via la moto... per te il contrario, direi una bella fortuna!!! :clapclap:
Ma in fondo la PS non e' una moto spacca famiglie. E' una amica fidata che ti permette di toglierti qualche sfizio senza rischiare la vita ed e' anche sufficientemente comoda per portare appresso una zavorrina schizzinosa.. :lol:
Certo che se la moglie e' al quinto mese (COMPLIMENTI!!!) la vedo molto ma molto dura che possa salire in moto nei prossimi x anni. Di solito le donne attivano un istinto di protezione quando sono neo mamme, ed evitano accuratamente situazioni di pericolo che potrebbero, anche solo eventualmente, nuocere all'erede. :( Leggi: se cado in moto chi bada al piccolo?
E non hanno nemmeno tutti i torti...
Poi sta all'istinto di ognuna. Se ad una donna piace la moto ci va anche coi figli piccoli. :firedevil:

Parassita mode ON:
che fai con la PC la vendi?
Parassita mode OFF :ridi: :ridi:

Dimenticavo: passo successivo, con una biciclettona come la nostra, e' quello di fare a meno del mecca, per quanto di fiducia. Curare in proprio la manutenzione e' una delle cose piu' belle. :urra:
Avatar utente
animaster84
The Orange Side of the Force
The Orange Side of the Force
Messaggi: 1711
Iscritto il: lunedì 20 gennaio 2014, 13:52
Moto: KTM 990 SM-T
Località: Città di Castello (PG)

Re: Finalmente in sella!

Messaggio da animaster84 »

ElCaimanDelPiave ha scritto:Di solito si aspetta un figlio e si da via la moto... per te il contrario, direi una bella fortuna!!! :clapclap:
Ma in fondo la PS non e' una moto spacca famiglie. E' una amica fidata che ti permette di toglierti qualche sfizio senza rischiare la vita ed e' anche sufficientemente comoda per portare appresso una zavorrina schizzinosa.. :lol:
Certo che se la moglie e' al quinto mese (COMPLIMENTI!!!) la vedo molto ma molto dura che possa salire in moto nei prossimi x anni. Di solito le donne attivano un istinto di protezione quando sono neo mamme, ed evitano accuratamente situazioni di pericolo che potrebbero, anche solo eventualmente, nuocere all'erede. :( Leggi: se cado in moto chi bada al piccolo?
E non hanno nemmeno tutti i torti...
Poi sta all'istinto di ognuna. Se ad una donna piace la moto ci va anche coi figli piccoli. :firedevil:

Parassita mode ON:
che fai con la PC la vendi?
Parassita mode OFF :ridi: :ridi:

Dimenticavo: passo successivo, con una biciclettona come la nostra, e' quello di fare a meno del mecca, per quanto di fiducia. Curare in proprio la manutenzione e' una delle cose piu' belle. :urra:

eh si, ho fatto il contrario di molta gente, ma sono riuscito a convincere la moglie che il mio utilizzo della moto è molto tranquillo (vero!) e che questa non è una moto super-sportiva da mille milioni di cv... anche se c'è sempre il somaro che la guida :D

Bè, prima o poi ce la porterò la moglie!!! Non è appassionata di due ruote, ma prima o poi ci monterà

Purtroppo per problemi di garage non ho a disposizione nessun attrezzo, quindi per ora mi affido al meccanico...

Per la PC... hai MP
Immagine
Quando la vita ti "soffoca" ricorda... La prima in giù, tutte le altre in su!
...A piedi cammino ...In macchina guido ...In moto ...sogno!
Alby81
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Messaggi: 1114
Iscritto il: venerdì 2 settembre 2011, 16:18
Località: Reggio Emilia

Re: Finalmente in sella!

Messaggio da Alby81 »

Congratulazioni x il nuovo acquisto e sopratutto x il pargoletto in arrivo!!! :clapclap: :clapclap:
Buone strade!! :ps:
Immagine
paolo75
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Messaggi: 1201
Iscritto il: venerdì 7 settembre 2007, 18:54
Moto: Royal Enfield Scram 411
Località: Milano

Re: Finalmente in sella!

Messaggio da paolo75 »

Giusto , augurissimi! E per vita vissuta posso confermare che per i prossimi tempi il posto passeggero rimarrà libero :-D
Immagine
paolo75
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Messaggi: 1201
Iscritto il: venerdì 7 settembre 2007, 18:54
Moto: Royal Enfield Scram 411
Località: Milano

Re: Finalmente in sella!

Messaggio da paolo75 »

viewtopic.php?p=669855#p669855 più che modo parassita direi avvoltoio! Ahahahahahah
Immagine
Avatar utente
nittone
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Messaggi: 1551
Iscritto il: domenica 5 agosto 2012, 11:54
Località: vicenza

Re: Finalmente in sella!

Messaggio da nittone »

:bigwelcome: :bigwelcome:
NASCI RIPRODUCITI MUORI
Avatar utente
tissy
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 2392
Iscritto il: domenica 6 novembre 2011, 0:09
Località: vado ligure

Re: Finalmente in sella!

Messaggio da tissy »

tanti auguri x il bimbo,sono nella tua stessa situazione....5mese pure la mia signora...e la moto ovviamente la teng.o e me la godo il piu possibile fino all arrivo del pargolo....
se sei incerto tieni aperto;se sei veloce sei fernando proce!!!!centauratiiiiii...... Immagine
paolo75
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Messaggi: 1201
Iscritto il: venerdì 7 settembre 2007, 18:54
Moto: Royal Enfield Scram 411
Località: Milano

Re: Finalmente in sella!

Messaggio da paolo75 »

Vi toccherà montare il bauletto per andare a comprare i pannolini! :-D io ce l'ho ancora O:-)
Immagine
Avatar utente
tissy
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 2392
Iscritto il: domenica 6 novembre 2011, 0:09
Località: vado ligure

Re: Finalmente in sella!

Messaggio da tissy »

gia montato!!!! :-)
se sei incerto tieni aperto;se sei veloce sei fernando proce!!!!centauratiiiiii...... Immagine
Avatar utente
giamaica75
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 8044
Iscritto il: sabato 7 aprile 2012, 22:52
Moto: Pegaso Strada 2006
Tel: +4790576316
Località: Drammen, Norway (provenienza San Lorenzo Maggiore, BN)

Re: Finalmente in sella!

Messaggio da giamaica75 »

Tranquilli, la userete pure dopo... Per andare al lavoro, per andare a comprare i pannolini che avrete "involontariamente" dimenticato di comprare, e altre cose cosí... :-) Auguri cmq!
Moto possedute: Superbravo 3 - Vespa PX150E - Yamaha XT600E - Aprilia Pegaso Strada - Aprilia Pegaso 125 - Vespa 50 Special - Vespa T3 Primavera - Aprilia Tuono 1000 R - Tuareg 660

Immagine
Immagine
Rispondi

Torna a “PEGASO-STRADA-FUN-FACTORY”