Le Pegaso strada stanno aumentando di valore

Sezione Generale: tutto quello che c'è da dire!!!
Avatar utente
Lupo motociclista
NUOVO STAFF
NUOVO STAFF
Messaggi: 2309
Iscritto il: lunedì 28 ottobre 2013, 13:09
Moto: Pegaso strada 2008
Località: TORINO

Le Pegaso strada stanno aumentando di valore

Messaggio da Lupo motociclista »

Complice la richiesta di un amico su facebook che sta cercando una Pegaso strada in Veneto e zone limitrofe (tra l'altro se avete notizie... :) ) mi sono messo a cercare sul mercato dell'usato.
la sorpresa è stata che i prezzi sono aumentati e non di poco, a occhio e croce direi di un 30-40% in più.
Naturalmente è una mia osservazione, posso facilmente sbagliarmi, ma verificate anche voi: le offerte di vendita delle Pegaso dal 2006 in avanti sono salite di prezzo, che siano privati o concessionari.
Credo sia dovuto al generale incremento delle vendite delle moto, mi pare a gennaio +30% e anche i mesi dopo non scherzano, quindi credo che l'aumento sia generale. :salta: :)
La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perché. In ogni caso si finisce sempre con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché
Albert Einstein

Immagine
Avatar utente
babbolalla
CURVO BENINO
CURVO BENINO
Messaggi: 404
Iscritto il: domenica 29 dicembre 2013, 13:53
Moto: Suzuki V-Strom L2
Località: Santa Croce Sull'Arno (Pi)

Re: Le Pegaso strada stanno aumentando di valore

Messaggio da babbolalla »

no no, non ti sbagli....
ma se vuoi vedere qualcosa con prezzi folli, cerca una V-Strom 650 usata....
le BMW son calate non di poco, non sono molto richieste come prima, mentre le medie cilindrate sono salite tutte.... trovi una Transalp 700 di 8 anni a non meno di 3000€ quando nuova la prendevi con 6500€
io presi una Strom 2008, senza usato a 5900€
adesso una 2008 non la trovi a meno di 3000€ in buone condizioni....
Avatar utente
tissy
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 2392
Iscritto il: domenica 6 novembre 2011, 0:09
Località: vado ligure

Re: Le Pegaso strada stanno aumentando di valore

Messaggio da tissy »

Credo che anche la storia della patente A2 ci metta lo zampino...
se sei incerto tieni aperto;se sei veloce sei fernando proce!!!!centauratiiiiii...... Immagine
Avatar utente
giamaica75
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 8021
Iscritto il: sabato 7 aprile 2012, 22:52
Moto: Pegaso Strada 2006
Tel: +4790576316
Località: Drammen, Norway (provenienza San Lorenzo Maggiore, BN)

Re: Le Pegaso strada stanno aumentando di valore

Messaggio da giamaica75 »

L'avevo detto io: mi terró Jamaica finché non costerà una cifra essendo l'unica peggy rimasta tra le peggy ultimo modello... E poi... Me la terró... [emoji23][emoji23]
Moto possedute: Superbravo 3 - Vespa PX150E - Yamaha XT600E - Aprilia Pegaso Strada - Aprilia Pegaso 125 - Vespa 50 Special - Vespa T3 Primavera - Aprilia Tuono 1000 R - Tuareg 660

Immagine
Immagine
fede94
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 18
Iscritto il: venerdì 25 marzo 2016, 14:14

Re: Le Pegaso strada stanno aumentando di valore

Messaggio da fede94 »

Sono il ragazzo che sta cercando una Pegaso Strada :)
Purtroppo il mio budget è limitato (volevo spendere sui 2000 euro al massimo) quindi mi sa che mi toccherà essere paziente e sperare in una buona occasione, o al limite aspetterò fine stagione 2016 :(

Vi faccio una domanda, spero di non andare troppo off topic: si riescono a fare anche strade bianche e stradine sterrate?
Perchè inizialmente ero orientato su una enduro stradale ma provandone una su strada (kle 500) non mi ha entusiasmato: sospensioni troppo morbide e freni scarsi, mentre con la pegaso mi son trovato benissimo.
Non vorrei però essere limitato solo all'asfalto perfetto (come lo ero prima con il monster 620).
paolo75
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Messaggi: 1201
Iscritto il: venerdì 7 settembre 2007, 18:54
Moto: Royal Enfield Scram 411
Località: Milano

Re: Le Pegaso strada stanno aumentando di valore

Messaggio da paolo75 »

per le strade bianche meglio il trail dello strada, con lo strada strade bianche le fai, anche forte, ma tutto dipende dal grado di "pazzia" che ti accompagna ;-) oltre che da cosa intendi per stradae bianche... io con lo strada c'ho fatto parte della costa pelata e dopo 45min ero a pezzi...
Immagine
Avatar utente
fedro69
Il Goto
Il Goto
Messaggi: 25326
Iscritto il: mercoledì 8 marzo 2006, 19:25
Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
Località: Amburgo
Contatta:

Re: Le Pegaso strada stanno aumentando di valore

Messaggio da fedro69 »

Limiti su strade non asfaltate ne avresti essenzialmente per le ruote:
il 17" all'anteriore non é l'ideale a tenere la direzione:
il raggio minore, rispetto ad un 19" o addirittura 21", lo rende più "leggero" da inclinare sull'asse di rotazione:
caratteristica molto apprezzata su asfalto, che però innervosisce l'avantreno sullo sconnesso ... senza contare la maggiore sensibilità agli avvallamenti trasversali ...
e al larghezza dei copertoni ci mette del suo facendogli seguire più facilmente asperità longitudinali.
Strade bianche restano però fattibili grazie alla ciclistica tendenzialmente morbida per una stradale, sufficiente escursione degli ammortizzatori e baricentro relativamente alto :ok:
... a patto d'impegnarsi di più :truzzo:

P.S.
spero sia l'ultima volta che paragoni un qualsiasi Pegaso a quel budino di una KLE! :grrr:
... mi spiacerebbe molto bannarti prima ancora tu facessi parte della Famigghia! :devil:
;-) :giullare:
Immagine
Immagine____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____Immagine
PaoloD
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE
Messaggi: 842
Iscritto il: martedì 1 aprile 2008, 23:41
Moto: nessuna
Tel: 3tre9-33uno7due30
Località: Rosasco (PV)

Re: Le Pegaso strada stanno aumentando di valore

Messaggio da PaoloD »

Sti razzi!
Allora anche la mia Trail acquisterà valore! :urra:
E potrò cambiarla per una Pegaso Strada! :uhahah:

P.s. per 2000 euro però me la tengo io! :ciao:
fede94
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 18
Iscritto il: venerdì 25 marzo 2016, 14:14

Re: Le Pegaso strada stanno aumentando di valore

Messaggio da fede94 »

haha...spero di non aver offeso la Pegaso :ps:
La Kle mi ispirava, ma una volta provata... :ko: :mispiace:

La moto la userei per il 99% su strada, ma se capita vorrei aver la possibilità di fare qualche km anche su strade non asfaltate...
Dato il mio budget dovrò orientarmi su Pegaso con anche 30000km...anche se è un mono mi sembra di aver capito che non sono poi così tanti per il motore...giusto?
Avatar utente
fedro69
Il Goto
Il Goto
Messaggi: 25326
Iscritto il: mercoledì 8 marzo 2006, 19:25
Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
Località: Amburgo
Contatta:

Re: Le Pegaso strada stanno aumentando di valore

Messaggio da fedro69 »

fede94 ha scritto: ... Dato il mio budget dovrò orientarmi su Pegaso con anche 30000km...anche se è un mono mi sembra di aver capito che non sono poi così tanti per il motore...giusto?
a quel chilometraggio ha appena cominciato a girare bene :ok:
Rocko ne ha tre volte tanto senza mai una noia al motore 8-)
... e ci dovrebbero essere un paio di esemplari oltre i 100ooo in giro:
sul foro come su Strada ;-)
Immagine
Immagine____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____Immagine
Avatar utente
babbolalla
CURVO BENINO
CURVO BENINO
Messaggi: 404
Iscritto il: domenica 29 dicembre 2013, 13:53
Moto: Suzuki V-Strom L2
Località: Santa Croce Sull'Arno (Pi)

Re: Le Pegaso strada stanno aumentando di valore

Messaggio da babbolalla »

allora....
per prima cosa, se parli di strade bianche, le fai con qualsiasi moto, con la Pegaso Strada, le fai alla Grande....
per la Strada, con la Pegaso Strada, ti divertirai come un matto, è un Mono, ma non lo pensare spompo, anzi....
non allunga certamente come un plurifrazionato, ma va moooolto bene....
per i km, io direi che fino a 100.000 vai alla grande.... oltre, è sempre un mono, ma c'è chi ne fa il doppio, perciò.....
Manubrio
FRENO BENE
FRENO BENE
Messaggi: 382
Iscritto il: domenica 3 giugno 2012, 15:26
Località: Ovunque, basta si possa guidare una moto.

Re: Le Pegaso strada stanno aumentando di valore

Messaggio da Manubrio »

Ciao, io ho la peggy strada da 50k km dieci anni, e ho una stradina bianca per arrivare a casa (600m) la faccio senza problemi, ho fatto anche tratti impegnativi (strade vicino Asiago, che in alcuni punti sono pietraie) nessun problema, sii guida bene e senza farti paura. Tocchi facilmente terra, é agile per schivare gli imprevisti non ha un peso esorbitante, se ti squilibri riesci a tenerla su senza ammazzarti. Sospensioni morbide

Certo non è una ktm da enduro, poi i cerchi in lega non sono il massimo, chiaro. Certo con la trail qualcosa in più lo hai, ma non penso sia un abisso.

Io sono seriamente interessato a venderla, abito vicino a te, solo dovresti aspettare che mi prenda quella nuova. E sono molto indeciso al momento :grr:
Avatar utente
fedro69
Il Goto
Il Goto
Messaggi: 25326
Iscritto il: mercoledì 8 marzo 2006, 19:25
Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
Località: Amburgo
Contatta:

Re: Le Pegaso strada stanno aumentando di valore

Messaggio da fedro69 »

Manubrio ha scritto: ... Certo con la trail qualcosa in più lo hai, ma non penso sia un abisso. ...
Immagine
(originale: Due Ruote: Aprilia Tuono 1000 R, Aprilia MX 125, Aprilia Pegaso 650 Trail )
:roll:
Kenny c'é andato in Tunisia ... in due! :o con lo Strada,
io ci sono andato pure sulla neve e su qualche strada di pietroni,
però cose come quella sopra non ce le fai :nono:
...
non credo comunque che ti rammaricheresti per la scelta per quel 1% senza asfalto,
mentre sono sicuro ti baceresti i gomiti per il restante 99% 8-)
Immagine
Immagine____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____Immagine
paolo75
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Messaggi: 1201
Iscritto il: venerdì 7 settembre 2007, 18:54
Moto: Royal Enfield Scram 411
Località: Milano

Re: Le Pegaso strada stanno aumentando di valore

Messaggio da paolo75 »

Immagine
Avatar utente
giamaica75
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 8021
Iscritto il: sabato 7 aprile 2012, 22:52
Moto: Pegaso Strada 2006
Tel: +4790576316
Località: Drammen, Norway (provenienza San Lorenzo Maggiore, BN)

Re: Le Pegaso strada stanno aumentando di valore

Messaggio da giamaica75 »

Dai su, Alby81 c'è andato pure all'elefantentreffen...
Moto possedute: Superbravo 3 - Vespa PX150E - Yamaha XT600E - Aprilia Pegaso Strada - Aprilia Pegaso 125 - Vespa 50 Special - Vespa T3 Primavera - Aprilia Tuono 1000 R - Tuareg 660

Immagine
Immagine
Rispondi

Torna a “PEGASO-STRADA-FUN-FACTORY”