Quel brutto giorno è arrivato .......
Inviato: giovedì 7 aprile 2016, 17:19
Ciao ragazzi,
eccomi a scrivere quel post che avrei voluto scrivere più tardi possibile ....
Infatti arrivo da una triste settimana, nella quale sono arrivato alla sofferta decisione di separarmi dalla Peggy, dopo quasi 11 anni e 68K km ...
Il (grosso) problema è che la settimana scorsa mi ha praticamente sbiellato il motore .... improvvisamente una mattina la accendo, e prende a fare un rumore IMPRESSIONANTE
, con aumento delle vibrazioni ...
Portata quanto prima dal meccanico, il quale (sentendomi arrivare da 2 semafori prima) mi aspettava già con le mani nei capelli ....
Speravo intimamente potesse essere di nuovo la famigerata vite di forza che si allentava (mi era già capitatio intorno ai 35K), ma stavolta il rumore in effetti era molto più sinistro ...
Aperto il carter, si intravede che la biella ha un mm abbondante di gioco muovendo l' albero con una chiave ...
Non so bene cosa possa aver ceduto lì dentro, non credo il cuscinetto o penso mi sarei trovato le sfere in giro, con conseguenze catastrofiche.
Nè so se ci possa essere stata qualche mia negligenza: l' olio non lo cambiavo da oltre un anno, ma parliamo di qualche migliaio di km, e anche a detta del meccanico sembrava ancora Ok; le valvole mi ripromettevo di controllarle, ma a circa 36K le avevo trovate perfette.
Sta di fatto che, a fronte di un lavoro da almeno 1000 euri, più altri che sarebbero opportuni, stavolta ho deciso che non vale la pena.
Ora mi sto guardando in giro nell' abbondante offerta di usato, devo decidere se passare un attimo dagli usurai e puntare direttamente ad una sostituta (tendenzialmente una jap low-cost un po' più recente), o se procurarmi qualche cencioso sputer
da pochi euro per tirare tempi migliori ....
L' importante è tornare al più presto su 2 ruote !
Poi, una volta elaborato il lutto
, deciderò comedovequando smembrarla e metterne in circolazione gli organi, nel qual caso aprirei in prima istanza un relativo annuncio sul mercatino, dovessero interessare al forum ....
Mestamente saluto ....
eccomi a scrivere quel post che avrei voluto scrivere più tardi possibile ....

Infatti arrivo da una triste settimana, nella quale sono arrivato alla sofferta decisione di separarmi dalla Peggy, dopo quasi 11 anni e 68K km ...

Il (grosso) problema è che la settimana scorsa mi ha praticamente sbiellato il motore .... improvvisamente una mattina la accendo, e prende a fare un rumore IMPRESSIONANTE

Portata quanto prima dal meccanico, il quale (sentendomi arrivare da 2 semafori prima) mi aspettava già con le mani nei capelli ....

Speravo intimamente potesse essere di nuovo la famigerata vite di forza che si allentava (mi era già capitatio intorno ai 35K), ma stavolta il rumore in effetti era molto più sinistro ...
Aperto il carter, si intravede che la biella ha un mm abbondante di gioco muovendo l' albero con una chiave ...
Non so bene cosa possa aver ceduto lì dentro, non credo il cuscinetto o penso mi sarei trovato le sfere in giro, con conseguenze catastrofiche.
Nè so se ci possa essere stata qualche mia negligenza: l' olio non lo cambiavo da oltre un anno, ma parliamo di qualche migliaio di km, e anche a detta del meccanico sembrava ancora Ok; le valvole mi ripromettevo di controllarle, ma a circa 36K le avevo trovate perfette.
Sta di fatto che, a fronte di un lavoro da almeno 1000 euri, più altri che sarebbero opportuni, stavolta ho deciso che non vale la pena.
Ora mi sto guardando in giro nell' abbondante offerta di usato, devo decidere se passare un attimo dagli usurai e puntare direttamente ad una sostituta (tendenzialmente una jap low-cost un po' più recente), o se procurarmi qualche cencioso sputer

L' importante è tornare al più presto su 2 ruote !
Poi, una volta elaborato il lutto

Mestamente saluto ....
