Standing ovation!!
consigli per gli acquisti
- fedro69
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Re: consigli per gli acquisti
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Re: consigli per gli acquisti
Ecco il mezzo. La moto è nuova, 6000 km originali, ha ancora i segni col pennarello sui bulloni! Gomme del 2014 ma ancora con battistrada e tutto sommato morbide, ci si fa una stagione se si va tranquilli. Catena corona e pignone sono stati cambiati da poco.
Confermo il bauletto purtroppo e a causa sua niente maniglione posteriore.
Per il resto orecchie da topolino, paranamo che non ho ancora capito se mi piacciono o no e cupolino che credo terrò visto il prezzo dell'originale. Credo la porterò a casa la prossima settimana!
- giamaica75
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Re: consigli per gli acquisti
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- tissy
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Re: consigli per gli acquisti
Il maniglione viene 15€ in aprilia.
se sei incerto tieni aperto;se sei veloce sei fernando proce!!!!centauratiiiiii......
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- PISTONE SGONFIO
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Re: consigli per gli acquisti
Io qualcosina sul prezzo proverei comunque a tirarla giù. Comunque bella moto!
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- NIUBBO
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Re: consigli per gli acquisti
Portata a casa oggi, vi presento il Landini!
Prossimamente foto migliori!
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- fedro69
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Re: consigli per gli acquisti
È bellissimo!
com'era quando ci siamo conosciuti Rocko
P.S.
contatta in privato heterodoxa che sta cercando piastra e supporto per la Trail,
così che elimini subito quell'obbrobrio e non rischi di cadere in tentazione
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- PISTONE SGONFIO
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Re: consigli per gli acquisti
Ho fatto i primi giretti e ho già trovato due dei difetti tipici del modello: manubrio storto e vano porta oggetti che non resta aperto! Ma sono stupidaggini, la moto è proprio piacevole da guidare!
Per quanto riguarda il manubrio non ho ben capito se è il manubrio in se o se sono i riser originali ad essere storti...
Per il vano porta oggetti invece ho visto un post con indicazioni su come smontarlo e sistemarlo ma non riesco a vedere le foto allegate: si deve smontare il serbatoio o bastano le tre viti sulla base del porta oggetti?
Per quanto riguarda il manubrio non ho ben capito se è il manubrio in se o se sono i riser originali ad essere storti...
Per il vano porta oggetti invece ho visto un post con indicazioni su come smontarlo e sistemarlo ma non riesco a vedere le foto allegate: si deve smontare il serbatoio o bastano le tre viti sulla base del porta oggetti?
- giamaica75
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Re: consigli per gli acquisti
Non serve togliere il serbatoio, ma oltre alle 3 viti di cui parli devi togliere anche le due che fissano le plastiche, che vedrai togliendo la sella
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Re: consigli per gli acquisti
Per il vano porta oggetti c'è la soluzione qui sul forum, anche se non ricordo dove.
Idem per il manubrio storto.
Idem per il manubrio storto.
La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perché. In ogni caso si finisce sempre con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché
Albert Einstein
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Re: consigli per gli acquisti
Stamattina ho sistemato lo sportellino. Alla fine ho adottato un sistema alternativo: ho smontato la calotta superiore fissata al telaietto con la linguetta rossa con 10 viti. Da lì si può agire comodamente sulla molla e rimetterla in sede. Il problema comunque secondo me sta nel perno delle cerniere che con l'uso esce dalla sede e fa muovere la molla che alla fine esce dalla sede.
Controllando bene la moto ho poi visto una perdita d'olio da una delle viti del carter sx, poca roba ma mi da fastidio: ho stretto un po', speriamo che si sistemi...
Controllando bene la moto ho poi visto una perdita d'olio da una delle viti del carter sx, poca roba ma mi da fastidio: ho stretto un po', speriamo che si sistemi...
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- NIUBBO
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Re: consigli per gli acquisti
Come ho scritto nella presentazione sono andato a vedere una pegaso strada con 11.000km oggi pomeriggio.
Dalle foto avevo intuito che dormiva fuori. Vista dal vivo é stata un po una delusione, ma il prezzo é basso, chiede 1200€, credo di poterla sfangare con 900/1000... Ovviamente ci sono un paio di MA...
I problemi immediatente evidenti sono:
Carena sinistra con segno di caduta da fermo e radiatore piegato ma senza perdite
Forcelle da rifare per perdita copiosa(l'olio l'avrei cambiato lo stesso
Cruscotto appannato, sembra che i numeri del contagiri siano ingialliti, ma il vetro é molto sporco e non sono sicuro
Vernice del carter DX rovinata dal sole
Cerchio anteriore con vernice leggermente scrostata dal sole
Piccole macchie di ruggine superficiale su dado cannotto e sulle pedane (ho restaurato un malanca del 63, la ruggine non la temo)
Oltre a ciò sono pignolo, quindi un bel tagliandone con tutto il sostituibile e con i tubi freno in treccia lo farei in ogni caso.
Il motore gira molto bene, con una salita notevole si riesce a partire senza toccare il gas, ma scoppietta in rilascio anche da fermo(come va sto motore a valvole?)
Mio fratello non la porterebbe a casa neanche a gratis, per voi che conoscete il mezzo, é veramente da buttare?
I restauri mi piacciono e li faccio completamente in casa, però deve valerne la pena
Dalle foto avevo intuito che dormiva fuori. Vista dal vivo é stata un po una delusione, ma il prezzo é basso, chiede 1200€, credo di poterla sfangare con 900/1000... Ovviamente ci sono un paio di MA...
I problemi immediatente evidenti sono:
Carena sinistra con segno di caduta da fermo e radiatore piegato ma senza perdite
Forcelle da rifare per perdita copiosa(l'olio l'avrei cambiato lo stesso
Cruscotto appannato, sembra che i numeri del contagiri siano ingialliti, ma il vetro é molto sporco e non sono sicuro
Vernice del carter DX rovinata dal sole
Cerchio anteriore con vernice leggermente scrostata dal sole
Piccole macchie di ruggine superficiale su dado cannotto e sulle pedane (ho restaurato un malanca del 63, la ruggine non la temo)
Oltre a ciò sono pignolo, quindi un bel tagliandone con tutto il sostituibile e con i tubi freno in treccia lo farei in ogni caso.
Il motore gira molto bene, con una salita notevole si riesce a partire senza toccare il gas, ma scoppietta in rilascio anche da fermo(come va sto motore a valvole?)
Mio fratello non la porterebbe a casa neanche a gratis, per voi che conoscete il mezzo, é veramente da buttare?
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Ex:
Derbi gpr 50cc Aprilia rx50
RS 125 '02 75.000km
Sv650s '04 81.000km
Attuali
Hornet '07 45.000km
Malanca velomax '63 12km dopo il restauro
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- giamaica75
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Re: consigli per gli acquisti
Carena sinistra con segni: a parte l’ovvia riparazione dei danni estetici, controllerei se c’è la classica perdita olio dal telaio, all’attacco del supporto serbatoio. Nulla di grave ma fastidiosa.nicola192 ha scritto: ↑domenica 21 luglio 2019, 19:39Come ho scritto nella presentazione sono andato a vedere una pegaso strada con 11.000km oggi pomeriggio.
Dalle foto avevo intuito che dormiva fuori. Vista dal vivo é stata un po una delusione, ma il prezzo é basso, chiede 1200€, credo di poterla sfangare con 900/1000... Ovviamente ci sono un paio di MA...
I problemi immediatente evidenti sono:
Carena sinistra con segno di caduta da fermo e radiatore piegato ma senza perdite
Forcelle da rifare per perdita copiosa(l'olio l'avrei cambiato lo stesso
Cruscotto appannato, sembra che i numeri del contagiri siano ingialliti, ma il vetro é molto sporco e non sono sicuro
Vernice del carter DX rovinata dal sole
Cerchio anteriore con vernice leggermente scrostata dal sole
Piccole macchie di ruggine superficiale su dado cannotto e sulle pedane (ho restaurato un malanca del 63, la ruggine non la temo)
Oltre a ciò sono pignolo, quindi un bel tagliandone con tutto il sostituibile e con i tubi freno in treccia lo farei in ogni caso.
Il motore gira molto bene, con una salita notevole si riesce a partire senza toccare il gas, ma scoppietta in rilascio anche da fermo(come va sto motore a valvole?)
Mio fratello non la porterebbe a casa neanche a gratis, per voi che conoscete il mezzo, é veramente da buttare?
I restauri mi piacciono e li faccio completamente in casa, però deve valerne la pena
Radiatore piegato ma senza perdite: pezzo caruccio e difficile da trovare usato, assicurati che sia ok
Forcelle: va beh, le rifai con poco, assicurati che non siano piegate e via
Cruscotto: trovi qui la guida per aprirlo e sistemare, Androix li sistema, volendo
Vernice carter: se ne trovano poche con la vernice ok...
Motore: robusto, le valvole non hanno creato problemi che io sappia, molti hanno superato i 100k km tranquillamente...
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Re: consigli per gli acquisti
quindi non dovrebbero esserci grossi problemi a parte quelli estetici...
il vetro del cruscotto da quanto ho letto una volta smontato e pulito dovrebbe perdere anche l'appannamento.
le forcelle avevo già messo in conto di rivederle, quindi in ogni caso si tratta di 25€in più di paraoli
la moto non perde olio da nessuna parte, ne motore ne telaio sono sporchi e per terra dove la moto è abbandonata nessuna macchia
lo scoppiettio in rilascio con gli scarichi originali mi fa un po storcere il naso, sulle mie moto si è presentato solo a chilometraggi elevati anche con scarichi aperti
l'impianto elettrico è robusto? la moto è stata all'aperto per parecchio tempo a circa 1000mt di quota, quindi freddo gelido, neve e caldo e sole cocente non gli sono mancati
i reali problemi quindi sono il radiatore difficile da trovare e i cerchi che non posso verniciarmeli in casa.
il vetro del cruscotto da quanto ho letto una volta smontato e pulito dovrebbe perdere anche l'appannamento.
le forcelle avevo già messo in conto di rivederle, quindi in ogni caso si tratta di 25€in più di paraoli
la moto non perde olio da nessuna parte, ne motore ne telaio sono sporchi e per terra dove la moto è abbandonata nessuna macchia
lo scoppiettio in rilascio con gli scarichi originali mi fa un po storcere il naso, sulle mie moto si è presentato solo a chilometraggi elevati anche con scarichi aperti
l'impianto elettrico è robusto? la moto è stata all'aperto per parecchio tempo a circa 1000mt di quota, quindi freddo gelido, neve e caldo e sole cocente non gli sono mancati
i reali problemi quindi sono il radiatore difficile da trovare e i cerchi che non posso verniciarmeli in casa.
Ex:
Derbi gpr 50cc Aprilia rx50
RS 125 '02 75.000km
Sv650s '04 81.000km
Attuali
Hornet '07 45.000km
Malanca velomax '63 12km dopo il restauro
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Attuali
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