PS 2006 cosa e' cambiato?

Sezione Generale: tutto quello che c'è da dire!!!
raffafaz
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da raffafaz »

indeciso se acquistare un ottimo usato o un mezzo nuovo ho cercato di sapere cosa e' cambiato rispetto alla prima serie...

1) rimane ignoto se e' stato risolto il problema del manubrio storto, che ho potuto constatare su una PS del maggio '05 che ho provato

2) Le nuove moto escono dalla fabbrica con una nuova mappatura della centralina per migliorare l'erogazione del motore

3) il gruppo pompa benzina e' stato sostituito per risolvere gli inconvenienti al sensore dell'indicatore del carburante e alcuni blocchi della pompa che hanno lascito a piedi qualche Pegasista

appena arriveranno i nuovi mezzi in concessionario voglio verificare la versione del firmware del software del computer di bordo e il manubrio.
Vi faro' sapere...

Ho finalmente potuto provarla e ne sono rimasto veramente soddisfatto anche se ancora ho il dubbio se prenderla usata o nuova.

Nella prova che ho fatto ho riscontrato le impressioni di guida di molti di voi che ringrazio per i post e ringrazio anche lo staff di apriliaontheroad.com per lo spazio che ci concede.

Quindi a breve saro' a pieno titolo uno di voi sperando di poter organizzare qualche bel giretto qui in Liguria (potrei proporre le cinque terre o le alture di Finale a le Manie)

saluti a tutti
andydj31
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO

Messaggio da andydj31 »

Per quel che ne so' in Aprilia sono a conoscenza di questa famosa storia del manubrio storto.... e penso propio che sia da un pezzo ormai che la cosa sia stata sistemata!
In 8/9 mesi di commercializzazione sono state vendute quasi 1100 pezzi non credi che sia stato affrontato il problema dopo le prime segnalazioni?
Ciao a presto...
Aprilia Tuono 1100 Glacier White '22

Immagine
raffafaz
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da raffafaz »

andydj31 ha scritto:Per quel che ne so' in Aprilia sono a conoscenza di questa famosa storia del manubrio storto.... e penso propio che sia da un pezzo ormai che la cosa sia stata sistemata!
In 8/9 mesi di commercializzazione sono state vendute quasi 1100 pezzi non credi che sia stato affrontato il problema dopo le prime segnalazioni?
Ciao a presto...
E' vero, ma quando ho chiesto al concessionario mi ha negato l'esistenza di questo problema, sostenendo che fosse una sensazione "ottica" e ti assicuro che la PS che ho provato aveva il manubrio realmente storto.

Penso che Aprilia sicuramente segua le segnalazioni dei clienti ma se interviene lo fa in silenzio per non ammettere il difetto e dover richiamare tanti mezzi (non sarebbe nemmeno l'unica)

Aspetto di "toccare con mano"

ciao!
andydj31
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO

Messaggio da andydj31 »

E secondo te il conce "ammette" il difetto cosi da perdere DI SICURO la vendita? Tu che frequenti dei forum lo sai, ma chi è ignorante in materia..... :roll: ZAC!! fregato..... (si fa per dire...) ;-)
Aprilia Tuono 1100 Glacier White '22

Immagine
netspin
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE

Messaggio da netspin »

raffafaz ha scritto:
1) rimane ignoto se e' stato risolto il problema del manubrio storto, che ho potuto constatare su una PS del maggio '05 che ho provato

2) Le nuove moto escono dalla fabbrica con una nuova mappatura della centralina per migliorare l'erogazione del motore

3) il gruppo pompa benzina e' stato sostituito per risolvere gli inconvenienti al sensore dell'indicatore del carburante e alcuni blocchi della pompa che hanno lascito a piedi qualche Pegasista
Ciao raffafaz,

saresti così gentile da dirci chi ti ha dato queste informazioni?

E' una voce UFFICIALE APRILIA, o è una voce data dal semplice concessionario in cui sei andato a vedere la PS?

Il difetto del manubrio so di per certo che è stato appurato sui primi esemplari come il mio, dall'Aprilia stessa che ha inviato a tutti i concessionari ufficiali una circolare in cui spiega passo passo tutte le operazioni da compiere per verificare il corretto allineamento del manubrio e si conclude anche che, qual'ora dovesse essere proprio il manubrio storto, ne è prevista la sostituzione in garanzia.

(Ho il PDF del SERVICE Aprilia. Per chi è interessato può richiedermelo in PM.
Ho anche quello relativo all'intervento da effettuare sul devioluci...)

Ma per quanto riguarda la pompa della benzina e la nuova mappatura, non c'è nulla di ufficiale, almeno che io sappia...

Ti prego di volerci illuminare.

Grazie e a presto.
Immagine - Non argomentare mai con un asino: ti fa scendere al suo stesso livello, ma ti batte x esperienza!
Monykawa
GRAN TALEBANA 2016
GRAN TALEBANA 2016
Moto: Kawa ER6 n e Beta Urban 200
Tel: 33nove 2due 0zero 5sette 2

Messaggio da Monykawa »

raffafaz ha scritto:
Quindi a breve saro' a pieno titolo uno di voi sperando di poter organizzare qualche bel giretto qui in Liguria (potrei proporre le cinque terre o le alture di Finale a le Manie)

saluti a tutti

organizza... organizza.... :salta: :salta: :salta:
" Che cos'è la libertà? Quel solo dono per cui la vita è viva."

Immagine Immagine

email: monikawa@libero.it
MSN: monikawa@hotmail.it
raffafaz
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da raffafaz »

netspin ha scritto:

Ma per quanto riguarda la pompa della benzina e la nuova mappatura, non c'è nulla di ufficiale, almeno che io sappia...

Ti prego di volerci illuminare.
infatti non ufficiali, sono notizie pervenute da concessionario in zona SV, quello di GE non sapeva nemmeno quali difetti avesse la Pegaso.

La persona con cui ho parlato mi e' sembrata sicura del fatto suo e mi ha lasciato intendere che queste modifiche sono gia' state attuate dalla fine del 2005.

In particolare riguardo al gruppo pompa della benzina, mi diceva che e' un difetto che potrebbe manifestarsi con il chilometraggio.

ciao!
gatto68
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Moto: yamaha mt09

Messaggio da gatto68 »

(Ho il PDF del SERVICE Aprilia. Per chi è interessato può richiedermelo in PM.
X netspin, sarei curioso di sapere come risolvono questi problemi

Grazie

Gatto
ferruccio68@libero.it
Gatto
406
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA

Messaggio da 406 »

Ciao a tutti!!!
netspin puoi farmi avere anche a me perfavore i due pdf?
Grazie!!!!
Ciao!!!
chigiuseppe@libero.it
Ospite

Messaggio da Ospite »

se non è chiedere troppo netspin,mi aggiungo alla lista!

f_carola@tin.it

davvero mille grazie
beltasor
NIUBBO
NIUBBO

netspin

Messaggio da beltasor »

:salta: (Ho il PDF del SERVICE Aprilia. Per chi è interessato può richiedermelo in PM.

Ciao netspin!!! puoi farmi avere anche a me il PDF? Grazie!!!
beltasor@katamail.com :salta:
Ospite

Messaggio da Ospite »

Vorrei anch'io i PDF, la mia ha davvero il manubrio storto!

grazie
ciao

tegug@libero.it
coach
FRENO BENE
FRENO BENE
Contatta:

Messaggio da coach »

Ciao Netspin!
Mi aggiungo alla lista per i due PDF... ti sei cercato una rogna... ;-) edesso devi passare la giornata a spedire mail!

Ciao e grazie!

Coach - corrado.coppola@libero.it
DennyStrada
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da DennyStrada »

Un pdfino anche a dfattax@tim.it

GRAZIEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE :wink: :wink: :wink: :wink: :wink:
Immagine
Sciuming
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA