Pegaso Trail, felice possessore ma ora si cambia..
Inviato: lunedì 21 luglio 2008, 11:38
Ciao a tutti, ogni tanto mi faccio un giretto da queste parti.
Come va con le vostre Trail ?
Io dopo 2 anni della mia mi sono proprio stufato, non è nulla di speciale per strada causa gomme del ca@@o e neppure fuoristrada causa peso e posizione di guida troppo bassa, credevo di trovare un buon compromesso, invece, in questi 2 anni mi sono reso conto che per l'offroad ci vuole un vero enduro e per viaggiare ci vuole una vera moto da viaggio..
Per la moto da viaggio ho provveduto, ho preso una BMW R 1200 GS, per quanto riguarda l'offroad prossimamente prenderò un qualche 400 usato, che sia TM, KTM, Husqvarna o simili..
Tra l'altro sono rimasto delusissimo, amareggiato e piuttosto infastidito dall'inefficienza di Aprilia.. per avere le borse laterali e relativi supporti, ho aspettato 4 mesi.
Mi si è rotta la leva fizione, ho provato a cercarla, non ne ho trovata una adattabile e per quella originale mi hanno riso in faccia.. " Possiamo anche ordinarla ma con Aprilia non c'è da fidarsi, può darsi che non arriverà mai " e dopo l'esperienza borse credo sia la verità.
Fortuna non ho mai avuto bisogno dell'assistenza stradale, a questo punto ho il sospetto che siano tutte chiacchiere, se rimani a piedi sono ca@@i tuoi..
Parliamo di disponibilità di accessori:
Dopo un anno mi sono reso conto che le semirigide originali erano troppo piccole, 22 litri ( scarsi vista la forma delle valigie ) per un week end in 2 non sono sufficienti.. ho deciso così di passare alle rigide, non c'è un produttore di accessori ( tranne Hepko & Beker ma costose e brutte e introvabili ) che produce un set di telai per la pegaso.. Fino al 2006/2007 la Givi ne faceva, oggi non più.. fortuna ho trovato un ragazzo a Rimini che stava liberandosi della sua Pegaso strada e me li ha venduti.
Cercavo un parabrezza un pochino più importante.. non se ne trova di nessuna marca.. nessuno si caga la Pegaso.
Vogliamo parlare dell'indicatore livello carburante che, non ne capisco il motivo, sulla strada c'è e sulla Trail no.. io mi sento preso per il culo..
-----
Mio cognato ha una ETV 1000 Caponord, sono mesi che sta dietro alla batteria, ne ha già cambiate 2.. non c'è verso, non ricarica.
Inoltre, blocco accensione luci rotto, niente pezzo di ricambio, non c'è verso di ottenerlo..
Insomma, a conti fatti secondo me l'Aprilia è da evitare, da oggi in poi per me niente più Aprilia.
Parlatemi delle vostre esperienza, positive o negative che siano..
Un lamp a tutti.
Come va con le vostre Trail ?
Io dopo 2 anni della mia mi sono proprio stufato, non è nulla di speciale per strada causa gomme del ca@@o e neppure fuoristrada causa peso e posizione di guida troppo bassa, credevo di trovare un buon compromesso, invece, in questi 2 anni mi sono reso conto che per l'offroad ci vuole un vero enduro e per viaggiare ci vuole una vera moto da viaggio..
Per la moto da viaggio ho provveduto, ho preso una BMW R 1200 GS, per quanto riguarda l'offroad prossimamente prenderò un qualche 400 usato, che sia TM, KTM, Husqvarna o simili..
Tra l'altro sono rimasto delusissimo, amareggiato e piuttosto infastidito dall'inefficienza di Aprilia.. per avere le borse laterali e relativi supporti, ho aspettato 4 mesi.
Mi si è rotta la leva fizione, ho provato a cercarla, non ne ho trovata una adattabile e per quella originale mi hanno riso in faccia.. " Possiamo anche ordinarla ma con Aprilia non c'è da fidarsi, può darsi che non arriverà mai " e dopo l'esperienza borse credo sia la verità.
Fortuna non ho mai avuto bisogno dell'assistenza stradale, a questo punto ho il sospetto che siano tutte chiacchiere, se rimani a piedi sono ca@@i tuoi..
Parliamo di disponibilità di accessori:
Dopo un anno mi sono reso conto che le semirigide originali erano troppo piccole, 22 litri ( scarsi vista la forma delle valigie ) per un week end in 2 non sono sufficienti.. ho deciso così di passare alle rigide, non c'è un produttore di accessori ( tranne Hepko & Beker ma costose e brutte e introvabili ) che produce un set di telai per la pegaso.. Fino al 2006/2007 la Givi ne faceva, oggi non più.. fortuna ho trovato un ragazzo a Rimini che stava liberandosi della sua Pegaso strada e me li ha venduti.
Cercavo un parabrezza un pochino più importante.. non se ne trova di nessuna marca.. nessuno si caga la Pegaso.
Vogliamo parlare dell'indicatore livello carburante che, non ne capisco il motivo, sulla strada c'è e sulla Trail no.. io mi sento preso per il culo..
-----
Mio cognato ha una ETV 1000 Caponord, sono mesi che sta dietro alla batteria, ne ha già cambiate 2.. non c'è verso, non ricarica.
Inoltre, blocco accensione luci rotto, niente pezzo di ricambio, non c'è verso di ottenerlo..
Insomma, a conti fatti secondo me l'Aprilia è da evitare, da oggi in poi per me niente più Aprilia.
Parlatemi delle vostre esperienza, positive o negative che siano..
Un lamp a tutti.