ricambi causa incidente....

Problemi e lavori sul gioiellino
Rispondi
bender78
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 9
Iscritto il: sabato 26 aprile 2008, 22:21

ricambi causa incidente....

Messaggio da bender78 »

Buon pomeriggio a tutti....ieri ahimè ho cresimato (come si dice dalle mie parti) la mia povera pegaso strada acquistata appena un mese fà....ora a prima vista sembrerebbe ke le parti danneggiate siano soltanto manubrio(totalmente piegato) pedali lato sinistro praticamente spariti /parafango anteriore distrutto /frecce 3/4 staccate/ fiancate/plastiche (entrambi i lati)graffiati...
ora volendo fare una stima approssimativa dei danni,considerando l'acquisto subito solo delle parti indispensabili(manubrio,pedali parafango)secondo voi a quanto ammonterebbe il danno???
spero di non aver fatto una domanda troppo stupida..ma essendo la mia prima moto...non ho la + pallida idea del danno....anke perkè non ho considerato l'eventuale disco o forcella o motore....
Avatar utente
fedro69
Il Goto
Il Goto
Messaggi: 25338
Iscritto il: mercoledì 8 marzo 2006, 19:25
Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
Località: Amburgo
Contatta:

Messaggio da fedro69 »

parafango (se leggo bene) nr. 378393 ca. 18 euro :o
manubrio nr. 378154ca. 60 euro
con pedali cosa intendi:
le pedaline d'appoggio o i leveraggi x freno/cambio?
con o senza attacchi?
guarda qui:
http://www.wendelmotorraeder.de/shop/in ... 8280c69bb6
Immagine
Immagine____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____Immagine
bender78
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 9
Iscritto il: sabato 26 aprile 2008, 22:21

Messaggio da bender78 »

fedro69 ha scritto:parafango (se leggo bene) nr. 378393 ca. 18 euro :o
manubrio nr. 378154ca. 60 euro
con pedali cosa intendi:
le pedaline d'appoggio o i leveraggi x freno/cambio?
con o senza attacchi?
guarda qui:
http://www.wendelmotorraeder.de/shop/in ... 8280c69bb6
...cmq il parafango non si trova a meno di 190 euro....
per i pedali intendo leva cambio e poggiapiedi pilota lato sin...
Avatar utente
fedro69
Il Goto
Il Goto
Messaggi: 25338
Iscritto il: mercoledì 8 marzo 2006, 19:25
Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
Località: Amburgo
Contatta:

Messaggio da fedro69 »

il sito che ti ho linkato fa i prezzi ufficiali Aprilia (x la Germania)
forse pigliando tutt'assieme risparmi un po'
sul parafango si saranno sbagliati di 1 "0"... un'inezia! :giullare:
Immagine
Immagine____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____Immagine
Avatar utente
sanzopaol
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA
Messaggi: 270
Iscritto il: venerdì 7 settembre 2007, 9:58
Località: Roma

Messaggio da sanzopaol »

Ciao bender78,
anch'io ho cresimato 3 anni fa la mia PS con solo un mese di vita (scivolando sul ponte della Tiburtina).
Apparentemente sembrava che i danni fossero solo superficiali ed invece mi hanno dovuto dare anche una "strizzatina" al telaio.
Se il meccanico è di fiducia, sincerati che tutti i componenti che "non si vedono" siano apposto.
In bocca al lupo, hai tutta la mia solidarietà. :-(
Avatar utente
sanzopaol
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA
Messaggi: 270
Iscritto il: venerdì 7 settembre 2007, 9:58
Località: Roma

Messaggio da sanzopaol »

Fedro, c'è anche in italia un sito così dettagliato per l'acquisto on line dei pezzi di ricambio della nostra PS, così da bypassare i concessionari?
Avatar utente
fedro69
Il Goto
Il Goto
Messaggi: 25338
Iscritto il: mercoledì 8 marzo 2006, 19:25
Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
Località: Amburgo
Contatta:

Messaggio da fedro69 »

:nonsò:
xo' quelli di Berlino spediscono in tutta Europa...
Immagine
Immagine____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____Immagine
bender78
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 9
Iscritto il: sabato 26 aprile 2008, 22:21

Messaggio da bender78 »

sanzopaol ha scritto:Ciao bender78,
anch'io ho cresimato 3 anni fa la mia PS con solo un mese di vita (scivolando sul ponte della Tiburtina).
Apparentemente sembrava che i danni fossero solo superficiali ed invece mi hanno dovuto dare anche una "strizzatina" al telaio.
Se il meccanico è di fiducia, sincerati che tutti i componenti che "non si vedono" siano apposto.
In bocca al lupo, hai tutta la mia solidarietà. :-(
...grazie per la solidarietà...pensa la mia prima moto...
cmq i danni non dovrebbero essere così ingenti...certo mi sto limitando abbastanza...ho comprato solo manubrio pedale cambio e pedana sn pilota... e già sto a quota 100 e passa...considera poi il montaggio dal meccanico(almeno altre 50)per adesso lascio perdere le frecce(fort.solo quelle anteriori)e le plastiche lat.(compreso quelle del serbatoio)....spero solo di non aver compromesso forcella e disco ant.ma questo solo il mekk potrà dirmelo......
madre mi manka già morire!!!!!!

p.s. la moto eh....mika il meccanico...
bender78
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 9
Iscritto il: sabato 26 aprile 2008, 22:21

Messaggio da bender78 »

fedro69 ha scritto:il sito che ti ho linkato fa i prezzi ufficiali Aprilia (x la Germania)
forse pigliando tutt'assieme risparmi un po'
sul parafango si saranno sbagliati di 1 "0"... un'inezia! :giullare:
..grazie mille per il link....utilissimo per informarsi sui pezzi precisi da ordinare..fortunatamente ho trovato un rivend. abbastanza onesto ke m'ha fatto prezzi + bassi del sito da te postato...
il problema ke ho notato è (ma mi sa ke dico una banalità)che cmq i pezzi di ricambio aprilia non se ne trovano proprio! dalle mie parti i ricambi di moto giapponesi insomma,quante ne vuoi...aprilia zero!
mah per non parlare poi dei pezzi da ordinare(non dispon.al magazzino)
kenny
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 3476
Iscritto il: lunedì 20 marzo 2006, 19:48
Località: Conversano (BA)

Messaggio da kenny »

Il prezzo del parafango è veramente 16 euro (il pezzo di avanti). Almeno 2 anni fa lo ho pagato tanto...

Per il manubrio, hai fatto male a prenderlo originale: costa molto e non vale niente. Ma ormai...
Immagine
Lo scooter è per chi non sa guidare la moto, il quad per chi non sa guidare lo scooter.
مارتينو
Avatar utente
fedro69
Il Goto
Il Goto
Messaggi: 25338
Iscritto il: mercoledì 8 marzo 2006, 19:25
Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
Località: Amburgo
Contatta:

Messaggio da fedro69 »

i pezzi montateli da solo!
nn ci vuole niente, apparte un po' di tempo, e costruisci un feeling molto personale con la tua moto...
e ad ogni botta di cacciavite diverra' sempre + tua!!
Nn ledi neanche il diritto di garanzia essendo pezzi originali Aprilia x il tuo modello ;-)
Immagine
Immagine____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____Immagine
Rispondi

Torna a “OFFICINA Pegaso Minarelli”