Mix di problemi e dubbi

Problemi e lavori sul gioiellino
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Lupo motociclista
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Re: Mix di problemi e dubbi

Messaggio da Lupo motociclista »

Ilconte69 ha scritto:Forse ho trovato la magagna :grrr: la forca destra era più alta di 2,5mm :grr:

Per i consumi,direi che 18kml ci stanno in uso ESCLUSIVO in città :doppiok:

La regolazione del co è meglio farla con il motore acceso o spento?

Io, con uso esclusivo in città faccio 14 KM CON UN LITRO
Qualcosa non torna.
Anche io ho la candela nera, eppure ho già portato il CO a -25 abbassarlo ancora mi parrebbe esagerato. :salta:
La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perché. In ogni caso si finisce sempre con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché
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ElCaimanDelPiave
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Re: Mix di problemi e dubbi

Messaggio da ElCaimanDelPiave »

Lupo motociclista ha scritto:
Ilconte69 ha scritto:Forse ho trovato la magagna :grrr: la forca destra era più alta di 2,5mm :grr:

Per i consumi,direi che 18kml ci stanno in uso ESCLUSIVO in città :doppiok:

La regolazione del co è meglio farla con il motore acceso o spento?

Io, con uso esclusivo in città faccio 14 KM CON UN LITRO
Qualcosa non torna.
Anche io ho la candela nera, eppure ho già portato il CO a -25 abbassarlo ancora mi parrebbe esagerato. :salta:
In città Li ho fatti anch'io i 14 con un litro...
-25 il co però mi sembra esagerato.
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fedro69
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Re: Mix di problemi e dubbi

Messaggio da fedro69 »

posso ricordarvi che non esiste ancora alcun riscontro di una linearità del rapporto aria-carburante in base al valore impostato al cruscotto?
Come che l'apertura dello scarico sporca non significhi minimamente una carburazione grassa? :roll:
l'iniezione è elettronica e il rapporto stechiometrico viene modificato spesso da 1500 a 7000 giri:
si può tranquillamente essere grassi alle partenze al semaforo, con relativa roba nera allo scarico,
ma poi girare troppo magri dai 2-3000 giri in su :roll:

... anzi mo' che ci penso devo scrivere una cosa di là ...
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Re: Mix di problemi e dubbi

Messaggio da Lupo motociclista »

fedro69 ha scritto:posso ricordarvi che non esiste ancora alcun riscontro di una linearità del rapporto aria-carburante in base al valore impostato al cruscotto?
Come che l'apertura dello scarico sporca non significhi minimamente una carburazione grassa? :roll:
l'iniezione è elettronica e il rapporto stechiometrico viene modificato spesso da 1500 a 7000 giri:
si può tranquillamente essere grassi alle partenze al semaforo, con relativa roba nera allo scarico,
ma poi girare troppo magri dai 2-3000 giri in su :roll:

... anzi mo' che ci penso devo scrivere una cosa di là ...

Mi sa che hai ragione e che questa regolazione del CO serva solo a regimi prossimi al minimo, dopodiche la centralina fa come le pare. :grrr:
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Re: Mix di problemi e dubbi

Messaggio da Ilconte69 »

Eccomi qua :ok:
Allora , per quanto riguarda la guidabilità ho riscontrato un beneficio dopo aver pareggiato le forche :doppiok: ma ancora non mi convince del tutto ..attendo l'imminente cambio gomme per ulteriori benefici .
La perdita di liquido refrigerante ho scoperto che proveniva da un buchino del radiatore che nebulizzava il liquido conciando la moto color puffo :grrr:
Ho fatto un trattamento con un prodotto da radiatorista" ottura falle "e tutto è tornato alla normalità :doppiok:
Ho fatto un ulteriore pieno e confermo il consumo di 22kml ,purtroppo ho riscontrato che facendo il pieno a livello come faccio normalmente lo sfiato fa uscire una notevole quantità di benzina bagnando il vano :firedevil:
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spidey
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Re: Mix di problemi e dubbi

Messaggio da spidey »

Ti consiglio la 120/70 invece della 110 all'anteriore come gomma
Ilconte69
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Re: Mix di problemi e dubbi

Messaggio da Ilconte69 »

spidey ha scritto:Ti consiglio la 120/70 invece della 110 all'anteriore come gomma

Ma non è a libretto o sbaglio? :(
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Re: Mix di problemi e dubbi

Messaggio da giamaica75 »

Io ce l'ho e te lo sconsiglio, molto piú agile col 110. Fedro sembra trovarsi bene col 120/65...
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Re: R: Mix di problemi e dubbi

Messaggio da spidey »

Povero ragazzo cosi non ci capisce più niente:D
cmq la factrory ce l'ha a libretto
A sto punto puoi solo provare per credere;)
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Re: Mix di problemi e dubbi

Messaggio da ElCaimanDelPiave »

L'agilità può anche stufare. Io non so guidare, ma quasi sempre mi ritrovo a chiudere le curve prima del tempo. Il che mi fa desiderare reazioni più tonde e più appoggio. Spesso sono questioni soggettive, non esiste la ricetta universale. :roll:
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Re: Mix di problemi e dubbi

Messaggio da ElCaimanDelPiave »

Ah, senza offesa, ma ho osservato sia le gomme di spidey che quelle di jamaica, e mi sentirei di quotare spidey. :uaz:
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fedro69
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Re: Mix di problemi e dubbi

Messaggio da fedro69 »

effettivamente per osservare le mie dovresti come minimo riuscire a starmi dietro 8-) :ridi:
a me s'irrigidiva l'anteriore, e l'avevo anche scritto mi pare, col 110/70 consumato
e il posteriore (in 150/60) nuovo ... perdipiù pure con un profilo diverso :oops: :
davanti PilotRoad e dietro PilotPower...
Lo sterzo diventava duro e la moto ondeggiava da dx a sx alle alte velocità: ti torna?
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Re: Mix di problemi e dubbi

Messaggio da Ilconte69 »

Dunque, ricapitoliamo :o
Meglio la 120 ant e 150 post,o la 110 con post 160, o ancora meglio 110 e 150 :grr: :grr: però ci sarebbe anche la soluzione 120 e 160 post :dubbio:
Mah :disperato: :disperato: :?
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stefanoboa
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Re: Mix di problemi e dubbi

Messaggio da stefanoboa »

Fossero solo queste le possibili combinazioni sarebbe semplice :giullare:
Il problema è che ogni gomma ha un diverso profilo, quindi un diverso comportamento, anche a parità di misura.. :wink:
Fossi in te cercherei di capire:

1- che tipo di gomma cerchi? Sport, touring....
2- tra quelle del segmento di cui sopra, quale ti piace di più e/o pensi si addica meglio al tuo tipo di utilizzo?
3- una volta scelto il modello di gomma, in base al profilo, sceglierei la misura più adatta..


Purtroppo ogni culo reagisce in maniera diversa alle sensazioni che la moto trasmette, quindi è impossibile pensare che ci sia una soluzione ideale per tutti :wink:
Vespa 50 L '1969' | Honda XL 200 R '1983' | Aprilia Pegaso Strada (Touring version) '2006'
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