Mi sono sempre ritenuto fortunato e soddisfatto della mia moto, che in tutti questi anni non mi ha mai dato altro problema che qualche piccolo acciacco, spesso dovuto a componenti usurati dal normale utilizzo e quindi da sostituire.
Tuttavia recentemente è emerso un comportamento anomalo che, dopo averlo vagamente ignorato nella speranza che sparisse, ora mi sento di affrontare.

Durante gli ultimi circa 300km, quando accelero con decisione (tipiche situazioni: partenza da semaforo o uscita da tornante...) la moto fa come un fortissimo scatto a livello di trasmissione, accompagnato da rumore secco e sobbalzo. Le vibrazioni che ne derivano mi fanno pensare che il problema, più che a livello di corona, stia dalle parti del pignone e/o comunque del cambio in se.
La moto ha fatto il tagliando completo in officina circa 1000km fa e il trittico è ancora in ottime condizioni, avendolo cambiato qualche migliaia di km fa.
Sapete darmi qualche feedback? E' capitato a qualcun'altro? Si sta per spaccarmi qualcosa di grosso e importante sotto il sedere?