stavo facendo il tagliando alla mia pegaso e ho notato che il bullone quello grosso di 17 per far venire giù l'olio era molto duro quindi non l'ho svitato ondevitare che mi si spezzasse . per togliere l'olio quindi ho svitato la brugolina che c'è proprio lì vicino al tappo sulla sinistra e l'olio è venuto fuori da lì ma ne sono venuti fuori solo 2 litri . come posso fare per fare fuoriuscire gli 0,7 litri mancanti ? grazie in anticipo
Tappo olio
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				Miki0305
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Tappo olio
Buonasera a tutti ragazzi . Ho un problemino   
 
stavo facendo il tagliando alla mia pegaso e ho notato che il bullone quello grosso di 17 per far venire giù l'olio era molto duro quindi non l'ho svitato ondevitare che mi si spezzasse . per togliere l'olio quindi ho svitato la brugolina che c'è proprio lì vicino al tappo sulla sinistra e l'olio è venuto fuori da lì ma ne sono venuti fuori solo 2 litri . come posso fare per fare fuoriuscire gli 0,7 litri mancanti ? grazie in anticipo
			
			
									
									
						stavo facendo il tagliando alla mia pegaso e ho notato che il bullone quello grosso di 17 per far venire giù l'olio era molto duro quindi non l'ho svitato ondevitare che mi si spezzasse . per togliere l'olio quindi ho svitato la brugolina che c'è proprio lì vicino al tappo sulla sinistra e l'olio è venuto fuori da lì ma ne sono venuti fuori solo 2 litri . come posso fare per fare fuoriuscire gli 0,7 litri mancanti ? grazie in anticipo
- oPeppeo
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Re: Tappo olio
Ci sono due tappi olio e devi considerare pure il filtro olio. Sono 2.7litri a secco (secco vero però).
			
			
									
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Re: Tappo olio
primo consiglio:
l'olio si svuota a caldo
 ... caldo suo: dai 60°C in su.
Lo scolo al carter motore poi deve potersi aprire:
lavora con attenzione, a caldo di nuovo dovrebbe risultare più semplice,
ma vedi di aprirlo.
E in ultimo:
lo scolo del serbatoio dell'olio sotto al radiatore di norma viene aperto per primo
e resta aperto per tutto il tempo di svuotamento, come il tappo al canotto.
Fra eventuali consumi e piccole rimanenze dovrebbero cmq uscire fra i 2.2 e i 2.4 l.
Quando poi vai a ririempire correttamente sai
			
			
									
									l'olio si svuota a caldo
Lo scolo al carter motore poi deve potersi aprire:
lavora con attenzione, a caldo di nuovo dovrebbe risultare più semplice,
ma vedi di aprirlo.
E in ultimo:
lo scolo del serbatoio dell'olio sotto al radiatore di norma viene aperto per primo
e resta aperto per tutto il tempo di svuotamento, come il tappo al canotto.
Fra eventuali consumi e piccole rimanenze dovrebbero cmq uscire fra i 2.2 e i 2.4 l.
Quando poi vai a ririempire correttamente sai
____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____