specchio delle mie brame qual e il moglior olio del reame?

Tutto quanto riguarda la Caponord...
Rispondi
Lorenzo
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO

specchio delle mie brame qual e il moglior olio del reame?

Messaggio da Lorenzo »

al 1. tagliando ho messo dentro il Motul 300V 15W50. Tutto OK tranne un "dettaglio": quando a frizione tirata dal neutro vado ad innestare la 1. si sente un gran bel TAK e la moto fa un saltino. Fermandosi al semaforo e moooolto dificile innestare il neutro. Mi sa che la frizione non stacca del tutto anche se la leva e tirata al massimo. L amicone Alex usava nella sua CN il Castrol full sint senza avere i problemi nominati. Giorni fa ha fatto il tagliando ed e passato al Motul 300V e guarda caso adesso ha ance lui i stessi problemi. Dato che quasi sicuramente il problema dipende dal olio, mi interessa che olio usate e se avete o no il problema con la frizione.
stella stellina, il tagliando si avvicina...non fatevi pregare, ditemi che olio usare...
cacchio, oggi il sole picchia veramente forte :roll: 8)
L
Wolvy
PIEGO BENE
PIEGO BENE

Messaggio da Wolvy »

Il mio mecca usa il Bardal (sigle e siglette non le ricordo) e non ho mai riscontrato il problema relativo alla difficoltà nell'innesto del neutro e il sussulto della moto in prima. Comunque il tak nell'inserimento della prima, credo lo facciano tutte.

Lamps
attila
STAFF
STAFF
Moto: Caponord ETV1000

Messaggio da attila »

Silkolene Comp 4 15W 50

Direi mooolto meglio dell'originale IP/Agip

:wink:
Mandi!
Attila :attila:

CN Grigio Dust Marzo 2002
"black snaky"
evan
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA

Messaggio da evan »

concordo con attila... c'è mooooolta diferenza
PIPPINO
PIEGO BENE
PIEGO BENE

OLIO MOTORE

Messaggio da PIPPINO »

Uso da diverso tempo prodotti Motul ed in particolare il V300 comp. 15/50.

Ho provato nche Castrol e Mobil 1 (su Pegaso).

Non credo che a parità di gradazione, in condizioni normali si possano trovare differenze così marcate tra olio e olio,per giudicare un lubrificante dopo un congruo numero di Km., si dovrebbe smontare il motore e verificare: usure, lacche, incrostazioni, ecc..

Per le impressoni che possiamo riscontrare o percepire be! anzi bo!

IL cambio della CN mettendo la prima fa stoook! e non è certo dolcissimo, le difficoltà nel trovare il folle da fermo, tende a diminuire con i Km. la densità dell'olio sicuramente influisce sul cambio, ma non credo che si possa passare da un cambio dolce e fluido ad uno rumoroso e scorbutico solo cambiando la marca dell'olio.

Ragazzi, che vi devo dire a Roma, purtroppo, nelle officine Motolido, Gammamoto ed altre, usano prodotti Motul, e il mercato (autoricambi o supermercati) non offrono prodotti per motoveicoli altrenativi vendono quasi esclusivamente olii per auto.

Se uno vuol fare da se, può diventare un problema trovare i prodotti necessari o ritenuti tali, un piccolo esempio? se su Roma si volesero trovare le pastiglie Ferodo Sinterizzate, per la CN, il distributore di Roma non le commercializza, quindi impossibile provarle.

Aspetto le vostre esperienze sull'argomento olio, con estremo interesse.

PIPPINO :wink:
Rispondi

Torna a “CAPONORD ETV 1000”