Poi si vede che si è abituata e a 1 grado non mi ha + detto nulla!!!
Ma la Capo patisce il freddo??
-
DAviDE
Ma la Capo patisce il freddo??
Ciao Ragazzi oggi ho deciso di far sgranchire i pistoni alla mia Capo quindi mi sono vestito come una cipolla e sono partito
.. in verità ho fatto un giretto breve comunque poco dopo essere partito il sensore di temperatura esterna sul cruscotto è sceso a 3 gradi..e ha comunciato a lampeggiare... che la moto volesse dirmi: MA TU SEI TUTTO SCEMO!! RIPORTAMI SUBITO IN GARAGE!!!
Poi si vede che si è abituata e a 1 grado non mi ha + detto nulla!!!
Poi si vede che si è abituata e a 1 grado non mi ha + detto nulla!!!
- elisocofra
- TANTO FORUM-POCA MOTO

- Messaggi: 6863
- Iscritto il: martedì 23 novembre 2004, 12:17
- Località: Challans (Francia)
Ma la Capo patisce il freddo??
Davide, ma non hai letto il manuale della Caponord ?DAviDE ha scritto: il sensore di temperatura esterna sul cruscotto è sceso a 3 gradi..e ha comunciato a lampeggiare... che la moto volesse dirmi: MA TU SEI TUTTO SCEMO!! RIPORTAMI SUBITO IN GARAGE!!!![]()
![]()
L'indicazione di temperature esterna che lampeggia non è un anomalia. E l'allarme "rischio di ghiaccio sulla strada"
- aprilia58
- NONNO DEL FORUM

- Messaggi: 11283
- Iscritto il: mercoledì 14 maggio 2003, 23:53
- Località: Trieste
Davide, non preoccuparti, ricordi l'anno scorso che Francis partì da Selestat con temperatura a -7 per Milano e ti preoccupi se all'esterno ci sono 3 gradi. Io a Trieste questi giorni con la bora le temperature allo 0 e la moto fuori, perchè non ho un garage, la mattina metto in moto tranquillamente.
Ciao Giuseppe
Ciao Giuseppe


Aprilia58 ex Peggy ora Caponord MY06 Rosso Alpine -Venezian
- Grappa
- PISTONE SGONFIO

- Messaggi: 182
- Iscritto il: sabato 25 giugno 2005, 23:55
- Moto: CN, RXV, 1200sport e altro
se tiro fuori la moto dal garage e quindi la temperatura scende sino alla temperatura esterna l'indicatore inizia a lampeggiare a 3 e poi smette quanto vado zotto lo zero.
se lascio la moto fuori e quando parto sono gia' sottozero non ci pensa neanche a lampeggiare.
e' come se dicesse "sei sottozero, ce lo devresti sapere che puoi trovare del ghiaccio"
idem per la macchina
se lascio la moto fuori e quando parto sono gia' sottozero non ci pensa neanche a lampeggiare.
e' come se dicesse "sei sottozero, ce lo devresti sapere che puoi trovare del ghiaccio"
idem per la macchina
- elisocofra
- TANTO FORUM-POCA MOTO

- Messaggi: 6863
- Iscritto il: martedì 23 novembre 2004, 12:17
- Località: Challans (Francia)
Pagina 18 del manuale c'e scritto :
PERICOLO : Quando il display digitale visualizza in modo lampeggiante una temperatura uguale o inferiore a 3°, guidare à velocità moderata causa probabile formazione di ghiaccio, evitando brusche frenate o manovre che potrebbero causare la perdita di aderenza.
Quando la temperatura aria è uguale o scende sotto i 3° il display visualizza in modo lampeggiante per 10 secondi.
Se la temperatura permane sotto i 3°, il procedimento viene ripetuto ogni cinque minuti per tre volte.
Vedi Davide, altro che guasto, la tua CN funziona a la perfezione
PERICOLO : Quando il display digitale visualizza in modo lampeggiante una temperatura uguale o inferiore a 3°, guidare à velocità moderata causa probabile formazione di ghiaccio, evitando brusche frenate o manovre che potrebbero causare la perdita di aderenza.
Quando la temperatura aria è uguale o scende sotto i 3° il display visualizza in modo lampeggiante per 10 secondi.
Se la temperatura permane sotto i 3°, il procedimento viene ripetuto ogni cinque minuti per tre volte.
Vedi Davide, altro che guasto, la tua CN funziona a la perfezione
- Picard
- PISTONE SGONFIO

- Messaggi: 169
- Iscritto il: martedì 18 marzo 2003, 1:00
- Località: Limena
- Contatta:
La mia Capy ha toccato sia i -17°C dell'ElefantenTreffen dell'anno scorso che i 47°C del deserto Giordano e posso quindi assicurarvi che non soffre nè il freddo nè il caldo!
Lampz!
Lampz!
Maurizio Pacenza (Capt. ^Picard^)
Ex Aprilia CapoNord (USS Enterprise/b) - 28.000 Km
Ex Aprilia CapoNord (USS Enterprise/c) - 134.000 Km
Aprilia CapoNord Rally Raid (USS Enterprise/d) - 18.000 Km
Starbase: Limena - PD
http://www.endurostradali.it
---------
Ex Aprilia CapoNord (USS Enterprise/b) - 28.000 Km
Ex Aprilia CapoNord (USS Enterprise/c) - 134.000 Km
Aprilia CapoNord Rally Raid (USS Enterprise/d) - 18.000 Km
Starbase: Limena - PD
http://www.endurostradali.it
---------
- lello
- NONNO DEL FORUM

- Messaggi: 12139
- Iscritto il: sabato 27 settembre 2003, 20:05
- Moto: GS1200LC ADV
- Località: MILANO
Davide ma nn lo sapevi ke lmpeggiava a sotto zero???
Bisogna sempre tirarti le orekkie.....
Anke la mia ieri a -4 lampeggiava ma nn mi diceva le parolacce, anzi era contenta ke eravamo in giro solo noi 2!!!
Bisogna sempre tirarti le orekkie.....
Anke la mia ieri a -4 lampeggiava ma nn mi diceva le parolacce, anzi era contenta ke eravamo in giro solo noi 2!!!

BMW GS 1200 LC ADV IL RITORNO DOPO LA TEMPESTA
Non ci sono problemi, ci sono soltanto soluzioni (Francis Baguette)
- elisocofra
- TANTO FORUM-POCA MOTO

- Messaggi: 6863
- Iscritto il: martedì 23 novembre 2004, 12:17
- Località: Challans (Francia)
Allora il Ually continua ad essere agli abonati assentilello ha scritto:Davide ma nn lo sapevi ke lmpeggiava a sotto zero???
Bisogna sempre tirarti le orekkie.....
Anke la mia ieri a -4 lampeggiava ma nn mi diceva le parolacce, anzi era contenta ke eravamo in giro solo noi 2!!!
Per quanto riguarda Pacifico, non faccio nessun commento
Lello, mi sa che mi devo trasferire più vicino cosi avrai una vera spalla
- lello
- NONNO DEL FORUM

- Messaggi: 12139
- Iscritto il: sabato 27 settembre 2003, 20:05
- Moto: GS1200LC ADV
- Località: MILANO
Esatto Francis.
L'ho sempre detto ke se io te e Aldo fossimo stati vicini di casa, entravamo in competizione con Marco Polo!!!
Altro ke i fighetti ke hanno la CN piu' bella di tutti, con i mono da 900 neuri, le marmiite specialistike, gli ammo da corsa, tutto il carbonkio......e poi la usano x andare a bere il Martini nel bar sotto casa!!!

L'ho sempre detto ke se io te e Aldo fossimo stati vicini di casa, entravamo in competizione con Marco Polo!!!
Altro ke i fighetti ke hanno la CN piu' bella di tutti, con i mono da 900 neuri, le marmiite specialistike, gli ammo da corsa, tutto il carbonkio......e poi la usano x andare a bere il Martini nel bar sotto casa!!!

BMW GS 1200 LC ADV IL RITORNO DOPO LA TEMPESTA
Non ci sono problemi, ci sono soltanto soluzioni (Francis Baguette)
- elisocofra
- TANTO FORUM-POCA MOTO

- Messaggi: 6863
- Iscritto il: martedì 23 novembre 2004, 12:17
- Località: Challans (Francia)
dopo aver ottenuto il permesso da la moglie, in triplice esemplare, controfirmato dalla suoceralello ha scritto: Altro ke i fighetti ke hanno la CN piu' bella di tutti, con i mono da 900 neuri, le marmiite specialistike, gli ammo da corsa, tutto il carbonkio......e poi la usano x andare a bere il Martini nel bar sotto casa!!!![]()
![]()
- elisocofra
- TANTO FORUM-POCA MOTO

- Messaggi: 6863
- Iscritto il: martedì 23 novembre 2004, 12:17
- Località: Challans (Francia)
Giusto Teuz, pero ci sono sempre le eccezioni che confermano la regola. Guarda che abbiamo pure un dentista che preferisce la CN a la GS, quindi tutto è possibile.teuz74 ha scritto:Lello, quelli che vanno a bere il martini sotto casa hanno il GS non la CN, è un dato di fatto scientificamente appurato
-
DAviDE
Ma la Capo patisce il freddo??
Manuale????elisocofra ha scritto:
Davide, ma non hai letto il manuale della Caponord ?
Letto???????
Appena ho preso la moto la prima cosa è stato mettere in moto e partire alle letture ci penso poi!!
Immaginavo non fosse un avaria ma solo un segnale e che era simpatico da scrivere!!
-
DAviDE

