i primi 500 km sul CN.. considerazioni e prestazioni

Tutto quanto riguarda la Caponord...
Pacifico
BANNATO
Contatta:

Messaggio da Pacifico »

liotru ha scritto: bona? minchs.. secondo me è pessa !!!

allora...
Liotru... inchia .... pessi semu! :grr:
liotru ha scritto: 1) fa sgrusci strani..tipo .. srscsrscsrscsrscsrscsr leggero.. che provengono penso dalla catena..(specie con frizione premuta e a bassi giri). Hmmmm ho l'ammortizzatore di dietro perso dalla casa.. puop' essere questo?
Dunque... la catena và ingrassata ogni tanto, circa 700/1000 Km... dipende dal grasso e a Catania c'è in più la salsedine... quindi se la moto è stata ferma per un bel pezzo e trascurata... niente di più facile che la catena sia OUT!.... Poi se cambierai la catena ti consiglio una slitta scorri catena che costa neanche 10 Euri....

L'argomento ammortizzatore.... anche su moto di appena 5.000 km l'ammo è andato... ma tu non hai la garanzia, quindi vedi tu con chi ti ha venduto la moto... dovresti avere un anno di garanzia... minimo.. Soluzioni? Ti fai cambiare il mono, ti fai ricondizionare il mono, ti compri un mono figo! 8)
liotru ha scritto: 2) ho toccato il freno di dietro ed è ben serrato.. quelli davanti fanno un minimo di gioco..!!! che significa?

Qui ritorniamo all'asilo... Liotruuuuuuuuu!... Le pinze anteriori sono flottanti... cioè di adattano per allinearsi nel migliore dei modi... giocano un pò ma non fanno rumore...
liotru ha scritto: 3) sul lato sinistro c'è un indicatore di plastica che dice mix, max.. è l'olio motore? Sono azzi amari se non vedo liquido al'interno che indica ne min ne max ? :giullare:
Liotru.... è l'indicatore di livello dell'olio motore.... ma lo devi controllare quando è caldo il motore... NON A FREDDO! Porti a temperatura il motore e poi controlla il livello con la moto dritta... DEVI VEDERE L'OLIO FINO A 3/4 DI ALTEZZA TRA MINIMO E MASSIMO... CAPITO? Se a caldo non lo vedi.... io mi preoccuperei.... e non poco, aggiungi altro fino a farlo vedere appena e poi riscalda... e ricontrolla, .... fai cosa migliore a cambiarlo completamente. Mi sà che ti hanno fatto un talgiando molto scarso.... :-?
liotru ha scritto: 4) i freni fischiano
Normale con le pasticche di serie.... quando li finirai (mediamente 8000 km), li cambi con gli SBS sinterizzate o con le brembo rosse sint... qui con Noi i costi sono bassissimi... :wink:
liotru ha scritto: 5) il cambio è rumoroso anche di 3° sia a salire che a scendere.. TLONK

Mi sà che sei senza Olio... :giullare: :giullare: :giullare:

liotru ha scritto: 6).. sono io che mi sono ammuccato una moto in 3 settimane.. ho è colpa del meccanico che non ha fatto una completa messa a punto pruma di vendermi la motina? :giullare:
Buona la seconda.....

Vedi di farti fare sti lavoretti.... ma se non ti fidi, è tutta roba che ti puoi fare da solo.... Cambiare olio e filtri, pasticche, te le fai da solo in meno di 2 ore se sei pratico oppure 3 se lo fai la prima volta...

qui sul forum, se non sbaglio, ci sono post dove ti spiegano passo passo con foto... basta cercare o chiedere a Francis... lui sà tutto... :giullare: :giullare: :giullare: :giullare:
Pacifico :firedevil:
Immagine
USQUE AD FINEM ET ULTRA!
liotru
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE

Messaggio da liotru »

aspe! ho un anno di garanzia , sto aspettando il mono posteriore che arriva e gli lascio la moto anche per una settimana BASTA CA M'ABBESSUNU!!

che olio motore posso aggiungere? nel garage ne ho un paio sminzati devo controllare il tipo..

olio per il cambio? dove lo metto? dove controllo il livello :salta: ?

hmmm come sgrassare la catena? :salta:
Pacifico
BANNATO
Contatta:

Messaggio da Pacifico »

liotru ha scritto:aspe! ho un anno di garanzia , sto aspettando il mono posteriore che arriva e gli lascio la moto anche per una settimana BASTA CA M'ABBESSUNU!!

che olio motore posso aggiungere? nel garage ne ho un paio sminzati devo controllare il tipo..

olio per il cambio? dove lo metto? dove controllo il livello :salta: ?

hmmm come sgrassare la catena? :salta:
Sull'ammortizzatore... non è facile averne uno nuovo... quindi occhio al tempo che te la tiene....

Io uso Motul 5100 se non sbaglio 10/40.... ma meglio se chiedi al meccanico che olio ci ha messo... a me non mi piace mischiare... (anche se molti oli provengono dalla stessa fonte :wink: )
Immagine
USQUE AD FINEM ET ULTRA!
Pacifico
BANNATO
Contatta:

Messaggio da Pacifico »

Inghia..... a catina! :azz:

Dunque, Prima di lubrificare pulire la catena, Non usare benzina per questo, migliore e' il kerosene o il petrolio bianco. In alternativa il gasolio. Usa un pennello, (io uso un vecchio spazzolino), in ogni caso non c'e' ragione di smontare la catena. Pulisci anche la corona.... e se vuoi fare un buon lavoro, pulisci anche il pignone...

Poi, una volta pulito e controllato che le maglie non facciano attrito tra di loro (le prendi con le ditina e le miovi su e giù... devono ruotare facilmente), pulisci il tutto con un panno e fai evaporare un pò... dopo di che metti il grasso.... Vedrai che il grasso, andrà via prima del solito... questo perchè sulla catena sarà rimasto un pò di gasolio.... dopo un giro di 300 KM gliene dai un'altro pò... e dovresti essere a posto...

Non ti dico di controllare i denti della corona e pignone... ma dimmi... quanti km aveva prima che la prendessi?

Riesci a fare qualche foto e farci vedere?

:wink:
Immagine
USQUE AD FINEM ET ULTRA!
maxrr
NIUBBO
NIUBBO

Cosi ri pazzi

Messaggio da maxrr »

lello ha scritto:
ADESSO MI AVETE ROTTO!!!!!!!!!!!!!!!
Lucaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa o metti il BERLITZ o ci dico al BERLUSCA oltre a nn fare il ponte di togliere pure i traghetti di collegamento almeno ce ne liberiamo x sempre di loro (soprattutto di uno) :salta: :salta: :salta:
Tanto veniamo a nuoto :salta: :salta: :salta:
Rispondi

Torna a “CAPONORD ETV 1000”