MA bundle...brand....come cacchio parli?....
Aprilia ETV 1000
- ALEX (LI)
- ATTIVISTA DEL FORUM

- Messaggi: 2147
- Iscritto il: sabato 19 gennaio 2002, 1:00
- Località: Livorno
- Contatta:
Ottimo!GDP ha scritto:Ciao Alex,
grazie per i vostri consigli.
In settimana la mia decisione, sulla quale ...... contateci vi terrò informati.
p.s. non sono pisano e amo Livorno per i miei trascorsi giovanili !!
Una cosa, vediamo se faccio arrabbiare Pacifico, si, lo so che ci vuole poco
Insomma, per parlare bene della nostra Caponord non è assolutamente necessario parlare male della GS, non c'è ne è proprio bisogno, basta d'altra parte leggersi la prova di durata 50.000Km DEL 1200 appena pubblicata, un vero disastro!
Dai Paci: SCATENATI!
Lamps! Alex (LI) - http://blog.libero.it/ontheair/
Moto & Turismo on/off road: http://www.mototouronoffroad.it
Moto & Turismo on/off road: http://www.mototouronoffroad.it
- Pacifico
- BANNATO
- Messaggi: 8700
- Iscritto il: giovedì 29 aprile 2004, 11:10
- Località: Catania - Appiano Gentile
- Contatta:
Alex.... guarda che non mi fai incazzare per niente...ALEX (LI) ha scritto:Ottimo!GDP ha scritto:Ciao Alex,
grazie per i vostri consigli.
In settimana la mia decisione, sulla quale ...... contateci vi terrò informati.
p.s. non sono pisano e amo Livorno per i miei trascorsi giovanili !!Comunque come ho gia più volte scritto non ho niente contro i pisani, soprattutto le pisane!
![]()
Una cosa, vediamo se faccio arrabbiare Pacifico, si, lo so che ci vuole pocoCaro Paci lo sai che hai scritto la più grande eresia della tua vita? Le vecchie BMW si vendono come il pane!!!! La GS 80 vecchia di ventanni non la trovi a meno di 5000€ e qualsiasi concessionario te le prende a occhi chiusi, stesso discorso per tutta la successiva serie GS, un pò meno per le K di penultima generazione, hanno vissuto meno delle K100RS che trovi ancora a giro con 100/200.000Km.
Insomma, per parlare bene della nostra Caponord non è assolutamente necessario parlare male della GS, non c'è ne è proprio bisogno, basta d'altra parte leggersi la prova di durata 50.000Km DEL 1200 appena pubblicata, un vero disastro!Per fortuna che vincono con l'assistenza, questo si....
Dai Paci: SCATENATI!
Non mi riferivo alla 80 che è ormai un pezzo di antiquariato.... comprata dagli affezionati del genere..... Ecco.... forse le BMW si vendono meglio quando sono vecchie... ma vecchie sul serio ..
Non volevo paragonare un 80 con la Caponord... non credo che chi vuole comprare una moto da turismo come la nostra sia indeciso nel paragonare le due moto (oltre che rimbecillito
Mi riferivo alle Gs 1150, che i conce ne sono pieni e molti non riescono a vendere.... se non perdendo molti soldi... per non parlare della 1200....
L'errore che facciamo è che vendendola a 9000 € pensiamo sia un buon prezzo.... ma ci dimentichiamo che costano (di base) 14.000.... per avere, comunque, una plasticona...
Oggi, comprare una BMW è solo uno sfizio, la compri se sei un dentista o uno che piace il genere
Le BMW del passato (ne ho avute ) sono un'altra cosa...
E comunque, non volevo parlare male della BMW, ma solo chiarire che le valutazioni sulla CN si fanno anche confrontando quello che gli altri ti danno.... e cosa ti danno in più?
Ecco, sull'assistenza ti dò ragione.... però quando entri dal mecca... anche li... sai come la lasci e non sai come esce... in più paghi per il parcheggio...
Alex... ti auguro, un giorno, di poterti comprare la HP2.... così risolverai i problemi ai dischi in un batter baleno...
Ps: Ti mandai... mesi or sono, uno scritto con foto.... che fine ha fatto?
Ps2.... Ma stà sezione Fuoristrada della CN... farà qualcosa o posso rivendere le gomme tassellate?
- ALEX (LI)
- ATTIVISTA DEL FORUM

- Messaggi: 2147
- Iscritto il: sabato 19 gennaio 2002, 1:00
- Località: Livorno
- Contatta:
Per lo scritto e foto che mi mandasti ora mi faccio sentire, di tempo ne è passato.... (mi invii in privato tuo nome_cognome che non ricordo?)
Per la sezione off-road su AOTR non so che dirti, senti Luca, per M&TOOR area Aprilia a brevissimo ci sarà un calendario uscite, ti preannuncio la principale: sabato 10 giugno -> Alta Garfagnana off road su percorsi inediti! Roba da leccarsi le orecchie!......
Per la sezione off-road su AOTR non so che dirti, senti Luca, per M&TOOR area Aprilia a brevissimo ci sarà un calendario uscite, ti preannuncio la principale: sabato 10 giugno -> Alta Garfagnana off road su percorsi inediti! Roba da leccarsi le orecchie!......
Lamps! Alex (LI) - http://blog.libero.it/ontheair/
Moto & Turismo on/off road: http://www.mototouronoffroad.it
Moto & Turismo on/off road: http://www.mototouronoffroad.it
- liotru
- MOTOCICLISTA DILETTANTE

- Messaggi: 893
- Iscritto il: mercoledì 11 gennaio 2006, 22:58
- Località: Catania
viva le pisaneeee viva le folgorineeeeeeeeee
viva le livornesiiiiiiii
e..
viva pure l'american bar e il san francisco barrrrrrrrrrrr
:ridi::ridi::ridi::ridi:
viva le livornesiiiiiiii
e..
viva pure l'american bar e il san francisco barrrrrrrrrrrr
MSN CONTACT = gorizius@hotmail.com
--
Forza Catania
Ex Gabbiano (vespone 175 carburatore 28 rapporti lunghi albero e volano alleggerito)
ora Eva Henger (Aprilia Caponord 2001 grigio chiaro - filtro aria K&N - Scarichi Leo Vince - Pignone 16 )
--
Forza Catania
Ex Gabbiano (vespone 175 carburatore 28 rapporti lunghi albero e volano alleggerito)
ora Eva Henger (Aprilia Caponord 2001 grigio chiaro - filtro aria K&N - Scarichi Leo Vince - Pignone 16 )
-
everrunning
- MOTOCICLISTA ESPERTO

- Messaggi: 1443
- Iscritto il: venerdì 30 luglio 2004, 10:49
- Località: Roma
Ma che dici Alex... Ormai con le Euro 2/3 e chi più ne ha più ne metta, ed i blocchi della circolazione che riguardano anche le moto Euro 0, ho forti dubbi che quelle moto si vendano come il pane...ALEX (LI) ha scritto:
..... Le vecchie BMW si vendono come il pane!!!! La GS 80 vecchia di ventanni non la trovi a meno di 5000€ e qualsiasi concessionario te le prende a occhi chiusi, stesso discorso per tutta la successiva serie GS......
Poi vabbeh, c'è sempre l'appasisonato disposto a spendere; ma parliamo di eccezioni, non della regola.
Quoto al 100%.Pacifico ha scritto:
Non mi riferivo alla 80 che è ormai un pezzo di antiquariato.... comprata dagli affezionati del genere..... Ecco.... forse le BMW si vendono meglio quando sono vecchie... ma vecchie sul serio ..![]()
![]()
.....
Mi riferivo alle Gs 1150, che i conce ne sono pieni e molti non riescono a vendere.... se non perdendo molti soldi... per non parlare della 1200....
L'errore che facciamo è che vendendola a 9000 € pensiamo sia un buon prezzo.... ma ci dimentichiamo che costano (di base) 14.000.... per avere, comunque, una plasticona...![]()
![]()
![]()
Le BMW del passato (ne ho avute ) sono un'altra cosa...
E comunque, non volevo parlare male della BMW, ma solo chiarire che le valutazioni sulla CN si fanno anche confrontando quello che gli altri ti danno.... e cosa ti danno in più?
Ecco, sull'assistenza ti dò ragione.... però quando entri dal mecca... anche li... sai come la lasci e non sai come esce... in più paghi per il parcheggio...![]()
![]()
Alex... ti auguro, un giorno, di poterti comprare la HP2.... così risolverai i problemi ai dischi in un batter baleno...![]()
![]()
![]()
Sull'assistenza anche qualche dubbio io lo avrei... O meglio, diciamo che se non ci sono problemi quando si entra in officina, qualche problema (di bancomat) sorge quando si esce.
Ma ci sono persone che più le bastoni e più si sentono "assistite"; quelli della bmw l'hanno capito e ci fanno sopra dei bei soldoni.
Andate a vedere gli ultimi bilanci della Bayerische motoren Werke S.p.A.
e vi potete rendere conto quant'è il margine che fanno su ogni esemplare venduto.
.... Ah gli "assegni aprilia".... se tornassero mi metterei in garage anche una bella Tuono (magari a 7.000 euro; che ne pensate???)
Lamps.
- ALEX (LI)
- ATTIVISTA DEL FORUM

- Messaggi: 2147
- Iscritto il: sabato 19 gennaio 2002, 1:00
- Località: Livorno
- Contatta:
Caro mio chi compra quelle moto se ne frega dell'euro 1, 2, 3, e quel che verrà, le usano per fuoristrada o raid in giro per il mondo dove nel serbatoio ti mettono di tutto, non certo per andare al Bar in centro! Credimi, è così. 
Lamps! Alex (LI) - http://blog.libero.it/ontheair/
Moto & Turismo on/off road: http://www.mototouronoffroad.it
Moto & Turismo on/off road: http://www.mototouronoffroad.it
-
ender
- GOMMA PIATTA

- Messaggi: 249
- Iscritto il: martedì 16 dicembre 2003, 12:38
- Località: Castellamonte
Aprilia ETV 1000
Mastodontica lo è, come tutte le sue poche colleghe, certo che ci sono delle moto più tecniche che hanno ridotto il peso, ma credimi che mi sono fatto diversi km con una KTM e posso garantirti che dopo un pò rimpiangi il peso della CN
Azz che dire allora delle delle BMW che lo tengono ma non vengono ritirate dagli stessi concessionari, perchè non possono permettersi di pagarle quello che in teoria valgono, alla fine chi ha moto simili o la vende da privato con tutti i vantaggi e gli svantaggi oppure se la tiene o la svende, speranco che il conce accetti di acquistarla anche a cifre inferiori alla loro valutazione
Anche qui poco da dire, i miei amici della BMW, noti come QDE dopo aver speso circa 3000 € per un'endurona come la CN poi hanno speso altrettanti eurozzi per avere le stesse prestazioni di motore, l'unica invidia che puoi fare a loro sono i bassi che ti permettono di avere una coppia fantastica, le altre marche non sono quasi da mettere a confronto, addirittura la Varadero consumava molto ma molto di più della CN, alla fine comunque i cavalli in più, li paghi con i consumi.....
Sul fronte spese di manutenzione vai da un buon conce e avrai sempre un buon lavoro onesto, questo vale per tutte le marche
La poca fiducia in Aprilia in effetti c'è, in passato ho visto delle situazione che solo la fiducia nella CN, non mi ha fatto cambiare idea, ora mi sembra che tutto vada per il meglio, ma qualche pecca c'è ancora, però in fondo è un marco italiano che un briciolo di fiducia lo merita
Ultima cosa non spaventarti per i prezzi bassi, compri due moto, non dai indietro l'usato, il guadagno per il conce è netto e immediato, prova a portare un motorino indietro e poi mi dici se ti fanno lo stesso trattamento, altro motivo che "svendono" la CN è perchè ormai è da diverso tempo che si parla della novità al posto suo e forse .......
Però per adesso sono solo parole, i fatti li vedi quando ti fai un giro con la mastodontica CN
Cerea
Azz che dire allora delle delle BMW che lo tengono ma non vengono ritirate dagli stessi concessionari, perchè non possono permettersi di pagarle quello che in teoria valgono, alla fine chi ha moto simili o la vende da privato con tutti i vantaggi e gli svantaggi oppure se la tiene o la svende, speranco che il conce accetti di acquistarla anche a cifre inferiori alla loro valutazione
Anche qui poco da dire, i miei amici della BMW, noti come QDE dopo aver speso circa 3000 € per un'endurona come la CN poi hanno speso altrettanti eurozzi per avere le stesse prestazioni di motore, l'unica invidia che puoi fare a loro sono i bassi che ti permettono di avere una coppia fantastica, le altre marche non sono quasi da mettere a confronto, addirittura la Varadero consumava molto ma molto di più della CN, alla fine comunque i cavalli in più, li paghi con i consumi.....
Sul fronte spese di manutenzione vai da un buon conce e avrai sempre un buon lavoro onesto, questo vale per tutte le marche
La poca fiducia in Aprilia in effetti c'è, in passato ho visto delle situazione che solo la fiducia nella CN, non mi ha fatto cambiare idea, ora mi sembra che tutto vada per il meglio, ma qualche pecca c'è ancora, però in fondo è un marco italiano che un briciolo di fiducia lo merita
Ultima cosa non spaventarti per i prezzi bassi, compri due moto, non dai indietro l'usato, il guadagno per il conce è netto e immediato, prova a portare un motorino indietro e poi mi dici se ti fanno lo stesso trattamento, altro motivo che "svendono" la CN è perchè ormai è da diverso tempo che si parla della novità al posto suo e forse .......
Però per adesso sono solo parole, i fatti li vedi quando ti fai un giro con la mastodontica CN
Cerea
Hermann (TO)
Caponord 2003 "Taz"
Caponord 2003 "Taz"
- Pacifico
- BANNATO
- Messaggi: 8700
- Iscritto il: giovedì 29 aprile 2004, 11:10
- Località: Catania - Appiano Gentile
- Contatta:
- ALEX (LI)
- ATTIVISTA DEL FORUM

- Messaggi: 2147
- Iscritto il: sabato 19 gennaio 2002, 1:00
- Località: Livorno
- Contatta:
Mi dispiace Paci, ma a Livorno si direbbe che "sei di fori come i terrazzi"!
Le R80GS valgono oro quanto pesano, beh, inZomma, non proprio, capisco che a te e in genere in questo ambiente non interessino, ma sono moto grandiose, mi dannerò sempre per averla venduta!
Vabbè, io finisco, te fai come al solito la tua caustica ultima replica che leggerò senza rispondere........
Vabbè, io finisco, te fai come al solito la tua caustica ultima replica che leggerò senza rispondere........
Lamps! Alex (LI) - http://blog.libero.it/ontheair/
Moto & Turismo on/off road: http://www.mototouronoffroad.it
Moto & Turismo on/off road: http://www.mototouronoffroad.it
- Pacifico
- BANNATO
- Messaggi: 8700
- Iscritto il: giovedì 29 aprile 2004, 11:10
- Località: Catania - Appiano Gentile
- Contatta:
Alex.... c'è un mio amico che vuole una RR..... ma stà cercanto qualcuno che gli ritiri la sua GS 80 con appena 20.000 km.... colore bianco con sella arancione... alla pari...
Se vuoi ti metto in contatto...
Invece di parlare di quel cesso di moto... perchè non organiziamo prima,
di giugno, un giro off?.... Così ti faccio rimpiangere il GS 80...

Se vuoi ti metto in contatto...
Invece di parlare di quel cesso di moto... perchè non organiziamo prima,
- bluethunder
- ATTIVISTA DEL FORUM

- Messaggi: 2011
- Iscritto il: domenica 23 gennaio 2005, 11:55
- Moto: Yamaha XT1200ZE
- Località: San Giuliano Terme (PI)
GDP.... prendila, ti troverai veramente bene! Io dal marzo scorso ho fatto 12000 km (2 mesi fermo per una frattura) mai un problema serio (cambiati dischi freni anteriori in garanzia). Il peso c'è ma in marcia non lo senti....io la uso tutti i giorni sole pioggia ecc... se fai un viaggio ti accorgi della comodità (anche del passeggero/a: la scorsa estate ha superato il test-moglie
con giro di oltre 500 km in un giorno)...per l'assistenza se sei della zona di Pisa non dovresti avere problemi sono molto in gamba.... Per i ricambi non saprei: ne ho sentite di tutti i colori: per i freni in 5 giorni sono arrivati, per un top-case ho aspettato un mese (ma credo ci fosse stato un malinteso sul colore)....
http://www.flickriver.com/photos/nordkapp55/
ex caponord....
Yamaha Super Ténéré 1200 ZE
ex caponord....
Yamaha Super Ténéré 1200 ZE
-
everrunning
- MOTOCICLISTA ESPERTO

- Messaggi: 1443
- Iscritto il: venerdì 30 luglio 2004, 10:49
- Località: Roma
Alex non metto in dubbio che ci sia qualcuno che apprezzi quella moto anche se di 25 anni fa...ALEX (LI) ha scritto:Caro mio chi compra quelle moto se ne frega dell'euro 1, 2, 3, e quel che verrà, le usano per fuoristrada o raid in giro per il mondo dove nel serbatoio ti mettono di tutto, non certo per andare al Bar in centro! Credimi, è così.
Io per esempio, apprezzo moltissimo il Guzzi 1.000 SP III, nonostante sia fuori produzione da 10 anni (o forse più...); però circa 2 anni fa ne ho trovato uno nuovissimo (8.000 km, mai usato del '93), ma mi hanno chiesto 3.500 euro e mi sono fatto una risata pensando ai soldi che bisognava aggiungerci per cambiare le gomme vetrificate, i freni idem, i paraoli idem (tipico dei guzzi) i cuscinetti etc... Naturalmente non l'ho preso ed ho fatto bene.
In ogni caso, il mercato non lo fanno le 4 mosche bianche che fanno fuoristrada con un 800 cc (o un mille); evidentemente lo fa la massa.
I 5.000 euro di cui parli, sono una cifra a cui si arriva perchè se porti la GS 80 all'officina bmw per farla sistemare (dopo 100.000 km), l'officina per farti una revisione generale a motore, sospensioni e freni ti chiede 3.000/3.500 euro (se le ruote a raggi non hanno problemi !!).
E poi quelle moto andavano a benzina Super 98 ottani; in giro per il mondo non esiste più e la "senza piombo" (molto e secca e poco lubrificante) a quei motori gli fa davvero brutti scherzi (danni alle valvole etc...). Altro che pieni di benzina in giro per il mondo...
Lamps.
- ALEX (LI)
- ATTIVISTA DEL FORUM

- Messaggi: 2147
- Iscritto il: sabato 19 gennaio 2002, 1:00
- Località: Livorno
- Contatta:
Intendevo come qualità della benzina, per la verde basta ricorrere agli additivi, comunque non voglio insistere, il mondo BMW è una cosa a parte, e torno a ripetere che i numeri di quella moto non sono di nicchia e quasi tutto l'intero parco prodotto è sempre circolante, stessa cosa per i modelli a seguire che però secondo me non hanno fatto "epoca" come la GS 80.
Capisco poi che chi non l'ha digerita 25 anni fa, quando io ci giravo dalla Spagna alla Turchia, continui a non accettarla pure ora, rispetto questo pensiero, purtroppo tutte le volte che si parla di BMW qui mi trovo sempre a dover difendere un marchio con il quale non ho nulla a che fare..... Mboh?!?
Capisco poi che chi non l'ha digerita 25 anni fa, quando io ci giravo dalla Spagna alla Turchia, continui a non accettarla pure ora, rispetto questo pensiero, purtroppo tutte le volte che si parla di BMW qui mi trovo sempre a dover difendere un marchio con il quale non ho nulla a che fare..... Mboh?!?
Lamps! Alex (LI) - http://blog.libero.it/ontheair/
Moto & Turismo on/off road: http://www.mototouronoffroad.it
Moto & Turismo on/off road: http://www.mototouronoffroad.it
- paoricci
- TANTO FORUM-POCA MOTO

- Messaggi: 5766
- Iscritto il: domenica 7 settembre 2003, 20:24
- Località: Intorno a Varese....
- Contatta:
