bassi regimi

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Air
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bassi regimi

Messaggio da Air »

Ciao, mi sapete dire se é normale che a bassi regimi il motore fatica? (debbo sempre girare in 2° massimo 3° ) e se il cambio é rumoroso di suo ?
Grazie per le risposte.
Aprilia CN appena acquistata con 13000Km del 2003, non ho mai avuto moto prima, pertanto non saprei fare dei paragoni.
Ciao PIER
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Pacifico
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bassi refgimi

Messaggio da Pacifico »

Air ha scritto:Ciao, mi sapete dire se é normale che a bassi regimi il motore fatica? (debbo sempre girare in 2° massimo 3° ) e se il cambio é rumoroso di suo ?
Grazie per le risposte.
Aprilia CN appena acquistata con 13000Km del 2003, non ho mai avuto moto prima, pertanto non saprei fare dei paragoni.
Ciao PIER
Be!... Intanto complimenti per la scelta della tua prima moto.... non è da poco scegliere un bisonte da 250 KG.... complimenti.

Il motore non è un re dei bassi, diciamo che comincia a dare il meglio dopo i 2500/3000 giri.... guidare a basse velocità magari in città, ti costringe ad un uso del cambio maggiore, ma non è una cosa drammatica.

Poi, dovresti controllare se hai il pignone da 17.... che accentua questo aspetto.... quindi ti consiglio di mettere quello da 16 (lo hanno in molti qui nel forum) che migliora molto non solo la sfruttabilità a regimi inferiori, ma soffri meno l'effetto ON/OFF al rilascio in bassi giri...

Il cambio, rumoroso.... a freddo la prima farà rumore come in tutte le moto quindi tranquillo, è normale.... mentre nell'uso bisogna prenderci la mano.... nel senso che se è la tua prima moto, un minimo di rodaggio ti tocca farlo e vedrai che con l'uso farà sempre meno rumore di inserimento. Comunque.... con oli particolari si riesce ad eliminare qualsiasi attrito.... :wink:

Diciamo che hai una CAPONORD NORMALISSIMA, nel senso che è tutto ok....! :ok:
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aprilia58
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Messaggio da aprilia58 »

Confermo quanto detto da Pacifico, io ho montato il Pignone da 16 e va benissimo ne risente solo se fai Autostrade quindi tutto normale non preoccuparti.

Ciauz
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Ardocapo
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Messaggio da Ardocapo »

Pieri non ti fidavi di quanto detto in privato? ;)
MIGLIOR MODERATORE DI TUTTI I TEMPI..... ESTICAZZI!!!
Ingo
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bassi refgimi

Messaggio da Ingo »

Air ha scritto:Ciao, mi sapete dire se é normale che a bassi regimi il motore fatica? (debbo sempre girare in 2° massimo 3° ) e se il cambio é rumoroso di suo ?
Grazie per le risposte.
Aprilia CN appena acquistata con 13000Km del 2003, non ho mai avuto moto prima, pertanto non saprei fare dei paragoni.
Ciao PIER
Ciao e benvenuto nel gruppo terapeutico per la riabilitaione sociale dei proprietari (e non) di CN.
Io sono lo psychologo che dirige il gruppo, e in quanto fregiato di questo onore e dovere posso dirti che...
Sisi è normale.
La CN mi fa rimpiangere quando ero pilota di trebbiatrici nelle gare di trazione in salita su sterrato.
Fanno un gran casino di meccanica anche loro, (qualcuno smontava il rullo trasportatore ed eliminava qualcosa) ma almeno in basso tiravano.... (non ho un grafico perchè er banco va fuoriscala) poi sono passato ai trattori da strada e beh.. li è un altra storia le CN le sverniciavo tutte, soprattutto nei curvoni; ma dipende dal manico eheh... 8) è che io sono un ex pilota professionista categoria supertrebbia, 8) forse un buon pilota su CN potrebbe..ma che dico non è possibile :D
Anche come consumi le trebbiatrici andavano meglio, forse in città un po peggio sai per via tanti stop&go e del peso maggiore (non di molto però eh) però vuoi mettere la maneggevolezza? con le 4200/720 mescola morbida il misto stretto te lo mangi a colazione. Riuscivo a fare le inversioni in terza (beh sai per racimolare i soldi per preparala ognittanto trebbiavo i campi degli amici).
Pensa che la mia trebbia è così potente che na volta mentre trebbiavo er grano... dallo scarico usciva direttamente la farinaa!

Aspè però diamo a Cesare quel che è di Cesare:
il telaio della CN è una ficata! pensa che mio cuGGino Cesare ha montato il motore di un vespino special sotto a un telaio CN e de prima je fa na piotta (100kmh), de seconda non ce lo so. De terza je se cappotta. (si è lui che ha dato origine alla famosa caonzoncina, nessuno sa che usava il teliao di una CN).
Na volta ha incontrato uno che aveva il motore della CN sul telaio dello spiecialino...che te lo dico a fare...è stata dura ma ha vinto lui perchè ha piu tiro in basso.
Comunque oggi me so comprato na CN, e beh tu che ce l'hai lo sai..
Si te la compri non la vendi più..

Nun se la pia nessunooooo :D
Ingo... nella versione metti la pulce nell'orecchio al newbie così non ci dorme la notte :P
Stai tranquillo, te la compro io per 2500€ e ci metto sopra pure una bicicletta così finalmente impenni pure de seconda :wink:
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lello
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Messaggio da lello »

Evvaiiiiiiiiiii INGO.
Un altro dei nostri!!! :giullare: :giullare: :giullare:
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Messaggio da MisterG62 »

Ingo

Ma quella roba bianca che metti nel caffe la mattina, ma sicuro che e' zucchero????????????????????????
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We live in the age of the overworked, and the under-educated; the age in which people are so industrious that they become absolutely stupid (O. Wilde)

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Messaggio da Pacifico »

Mister... secondo me dopo aver fatto una giornata di trebbiatrice... si porta a casa le canne che ha tagliato... così... tanto per vedere se ha fatto un buon lavoro... :ridi:
Pacifico :firedevil:
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Messaggio da fabion »

Air ha scritto: Aprilia CN appena acquistata con 13000Km del 2003, non ho mai avuto moto prima, pertanto non saprei fare dei paragoni.
Ciao PIER
benvenuto e complimentoni,
niente male come prima moto!! :D :D
FabioN
.........


.........
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Air
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Mia richiesta bassi regimi

Messaggio da Air »

Grazie a tutti quelli che mi hanno riisposto, domani inizio a cambiare il pignone ( metto il 16 e in Svizzera costa 79 FR. pari a Euro 51 ) poi faccio controllare il flusso della benzina)

Grazie ancora e se passate dalla Svizzera, fatemelo sapere.
Ciao e Grazie ancora PIER
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Mia richiesta bassi regimi

Messaggio da BlueNight »

Air ha scritto:Grazie a tutti quelli che mi hanno riisposto, domani inizio a cambiare il pignone ( metto il 16 e in Svizzera costa 79 FR. pari a Euro 51 ) poi faccio controllare il flusso della benzina)
...vedrai che non avrai da pentirti sul cambio di pignone, io l'ho cambiato l'anno scorso e la moto ha notevolmente migliorato il "tiro"... poi se cambi gli scarichi (io ho messo i LeoVince SBK evoII, ma altri hanno i GPR) migliorerai ulteriormente "in basso", non a livello di un BMW ma certamente un buon compromesso pensando al fatto che hai preso una moto (la tua prima moto..!!! :o :o :o ) con tanto motore "in alto"...

:motosmile:
Ivano "a volte ritornano"
dopo i 50... gasssssss
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Messaggio da Air »

BlueNight ha scritto:
Air ha scritto:Grazie a tutti quelli che mi hanno riisposto, domani inizio a cambiare il pignone ( metto il 16 e in Svizzera costa 79 FR. pari a Euro 51 ) poi faccio controllare il flusso della benzina)
...vedrai che non avrai da pentirti sul cambio di pignone, io l'ho cambiato l'anno scorso e la moto ha notevolmente migliorato il "tiro"... poi se cambi gli scarichi (io ho messo i LeoVince SBK evoII, ma altri hanno i GPR) migliorerai ulteriormente "in basso", non a livello di un BMW ma certamente un buon compromesso pensando al fatto che hai preso una moto (la tua prima moto..!!! :o :o :o ) con tanto motore "in alto"...

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Ma gli scarichi non fanno più casino se li cambi? e il prezzo?
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Messaggio da lello »

Si fanno piu' casino e secondo me e' l'unico punto a favore xke' anke se eventualmente guadagni qualke cv. nn lo senti di certo.
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Messaggio da BlueNight »

...più che fare più casino, io direi che il suono degli scarichi diventa quello da moto "seria" e non da scooterone... :wink: :wink:

...per le prestazioni, dell'aumento di potenza sono ben convinto anche io che non ci se ne accorge (chi è che sfrutta tutti i 98Hp., qua, a parte qualche superpilota..?) ma io mi riferivo al "tiro" ai bassi che migliora in modo ben percepibile (da qualche parte qui sul forum c'è il grafico della curva di coppia con i silenziatori originali e con i Leo ed una conferma viene anche dal dyno graph e non solo dalle sensazioni di guida... :wink:

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Messaggio da Pacifico »

lello ha scritto:Si fanno piu' casino e secondo me e' l'unico punto a favore xke' anke se eventualmente guadagni qualke cv. nn lo senti di certo.
Lello.... ma che dici.... se sei stato il primo a dire che la moto riprende molto meglio..... e che sale da più basso di prima senza mai smettere!?!?

I Cavalli non aumentano, ma la moto respira decisamente meglio... e di consguenza tira di più!
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