Moto OK, fumi KO, revisione irregolare

Per chi ha o ha avuto problemi con la moto...
citte
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 98
Iscritto il: mercoledì 28 maggio 2003, 16:57
Località: COMO

Messaggio da citte »

Scusa Bikelink , cos'è il P.D.P. ??!!

Sono un pò ignorante!!!!
Avatar utente
bikelink
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 9471
Iscritto il: sabato 19 gennaio 2002, 1:00
Località: Vr
Contatta:

diciamo che un acronimo...

Messaggio da bikelink »

citte ha scritto:Scusa Bikelink , cos'è il P.D.P. ??!!

Sono un pò ignorante!!!!
Potere Della Pila.....

Immagine
citte
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 98
Iscritto il: mercoledì 28 maggio 2003, 16:57
Località: COMO

Messaggio da citte »

Concordo pienamente , anche se per 10 Euro ......

è solo una questione di onestà !!!
Avatar utente
bikelink
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 9471
Iscritto il: sabato 19 gennaio 2002, 1:00
Località: Vr
Contatta:

si ma

Messaggio da bikelink »

citte ha scritto:Concordo pienamente , anche se per 10 Euro ......

è solo una questione di onestà !!!
quando prendi l'arlei...
ci lasci giu grana per revisioni fino al 3000
Avatar utente
LaBestia
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA
Messaggi: 209
Iscritto il: giovedì 17 ottobre 2002, 2:00
Località: Udine

Messaggio da LaBestia »

Telenovela conclusa. :wink:

Moto collaudata. :D

Non che sia contento. :evil:

Come gia' sottolineato, infatti, il mek ha trafficato non poco, alla fine ha chiuso tutte le viti dell'aria dei carburatori e il collaudo e' passato. :teach:

Poi, ovviamente, ha rimesso tutto a posto. :dito:
E' stato pure onesto :angelo: , non mi ha chiesto niente per il lavoro che ha fatto.

Veramente sconvolgente :( :( :( , uno che ha la moto a posto deve pagare perche' gliela starino, facciano una manfrina di controllo, per poi farsela rimettere a posto.

Che vadano tu :dito: :dito: tti... :dito:

Scarburate, gente, scarburate...
Avatar utente
aprilia58
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 11284
Iscritto il: mercoledì 14 maggio 2003, 23:53
Località: Trieste

Messaggio da aprilia58 »

:D :D meno male :D :D
Avatar utente
bikelink
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 9471
Iscritto il: sabato 19 gennaio 2002, 1:00
Località: Vr
Contatta:

caro stefano

Messaggio da bikelink »

LaBestia ha scritto:Telenovela conclusa. :wink:

Moto collaudata. :D

Non che sia contento. :evil:

Come gia' sottolineato, infatti, il mek ha trafficato non poco, alla fine ha chiuso tutte le viti dell'aria dei carburatori e il collaudo e' passato. :teach:

Poi, ovviamente, ha rimesso tutto a posto. :dito:
E' stato pure onesto :angelo: , non mi ha chiesto niente per il lavoro che ha fatto.

Veramente sconvolgente :( :( :( , uno che ha la moto a posto deve pagare perche' gliela starino, facciano una manfrina di controllo, per poi farsela rimettere a posto.

Che vadano tu :dito: :dito: tti... :dito:

Scarburate, gente, scarburate...
non pè certo un problema delle moto ma degli incompetenti che fanno le leggi
stessa cosa x le mie auto...manco rimanevano accese...
ma la revisione l'hanno passata ( poi ovviamente nuova regolazione e tutto torna a posto.)
Avatar utente
trudo
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Messaggi: 141
Iscritto il: lunedì 21 luglio 2003, 16:16
Località: Monza - ma nato a SV !!

Messaggio da trudo »

Beh, diciamocelo: lo spirito della legge e': "l'utente e' un essere decerebrato che da solo non si accorge neppure se ha bruciato una lampadina", non parliamo poi di cambiarla !!!

I limiti definiti dalle case: un produttore di moto ci guadagna di piu' a vendere una moto nuova che a fare manutenzione ad una vecchia, quindi: perche' mettere limiti ragionevoli?? :evil:

morale: e' una tassa da pagare allo stato ogni due anni e non vale la pena di scarburare :( . Si porta il mezzo in ordine ad un meccanico qualsiasi (e piu' e' scarso meglio e') si paga la tassa, il pizzo per l'intermediario e quello per il centro e via.

L'economia gira con me (e con le mie palle) :incavolato:
Avatar utente
luca
Detto LUCAWEB
Detto LUCAWEB
Messaggi: 1648
Iscritto il: mercoledì 12 dicembre 2001, 1:00
Località: Empoli
Contatta:

Messaggio da luca »

LaBestia ha scritto:Non e' questione di officine pignole o meno, dove l'ho portata io mi fanno anche il lavoro di mettermela "a posto" per passare il collaudo (a parte che la moto, a parte sto cazzo di CO2 e' precisa).

La questione e' che e' uno schifo dover cacciare un mucchio di euri per controllare una cosa che e' gia' a posto. Se chi ci regge e governa non fose un COGLIONE ma avesse CONOSCENZA di quello che fa, capirebbe che imporre certe cose e' una grandissima PUTTANATA, un imbroglio legalizzato ai danni del cittadino.
Io capisco che non si possono fare circolare dei bidoni, ma lo si vede a occhio, non andando a mettere una sonda negli scarichi e giudicando se un piccolo 1% in piu' o in meno ti fa accettare il mezzo.

CHE GLI METTANO LA SONDA NEL CULO A QUALCUNO, CHE POI VEDIAMO SE E' OMOLOGATO!!!

P.S.: sono convinto che tra un po' cambiera' la legge (adesso e' ancora presto, non c'e' storia, vedremo tra 1 o 2 mesi cosa comparira' sulle riviste specializzate). Quando questo avverra' mi dichiarero' parte offesa in qualsiasi iniziativa venga promossa dalle associazioni di consumatori!!!
Per il momento ho speso:
- 24.79 euro di collaudo andato a male finito in "precollaudo"
-mezza giornata di ferie
- moto ferma da un giorno (bollo e assicurazione le ho pagate io, mi pare!)
e non e' finita qui!!!

Lamps appiedati
Stiefin
qui lo dico e qui lo nego
ci sono addittivi da mettere nella benzina
talmente efficienti
che una auto con marmitta non catalitica e alimentata a benzina verde
passa al collaudo.

Tenete conto che i valori per le moto sono + permissivi di quelli delle auto

sapete qualcosa di questi simpatici additivi ???

lamps
L. :re:
sal_dim
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Messaggi: 148
Iscritto il: lunedì 14 aprile 2003, 2:00
Località: San Prisco (CE)

Messaggio da sal_dim »

trudo ha scritto:Beh, diciamocelo: lo spirito della legge e': "l'utente e' un essere decerebrato che da solo non si accorge neppure se ha bruciato una lampadina", non parliamo poi di cambiarla !!!

I limiti definiti dalle case: un produttore di moto ci guadagna di piu' a vendere una moto nuova che a fare manutenzione ad una vecchia, quindi: perche' mettere limiti ragionevoli?? :evil:

morale: e' una tassa da pagare allo stato ogni due anni e non vale la pena di scarburare :( . Si porta il mezzo in ordine ad un meccanico qualsiasi (e piu' e' scarso meglio e') si paga la tassa, il pizzo per l'intermediario e quello per il centro e via.

L'economia gira con me (e con le mie palle) :incavolato:

Il problema secondo me è un altro...
chi fa queste leggi del cazzo se ne frega di noi...
lui ha l'autista, i soldi e le conoscenze giuste...
Avatar utente
Cabajo
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA
Messaggi: 294
Iscritto il: lunedì 17 febbraio 2003, 1:00
Località: Bentivoglio - Bologna

Messaggio da Cabajo »

luca ha scritto: qui lo dico e qui lo nego
ci sono addittivi da mettere nella benzina
talmente efficienti
che una auto con marmitta non catalitica e alimentata a benzina verde
passa al collaudo.

Tenete conto che i valori per le moto sono + permissivi di quelli delle auto

sapete qualcosa di questi simpatici additivi ???

lamps
L. :re:
Io si! Quando avevo il Passat ed ho dovuto passare la prima revisione, avevo il catalizzatore ANDATO a causa della rottura della membrana dell'iniettore, quindi era entrata benza nello scarico, aveva fatto la morchia etc etc... morale i livelli erano come quelli di Seveso dopo lo scoppio della centrale. L'ho portata in una simpatica officina, dove gli hanno fatto prima una flebo di una roba :o con un tubo attaccato all'ingresso iniettore per mezz'ora, poi mi hanno rovesciato nel serbatoio (pieno) un litro di un'altra roba: risultato: alla prova dei gas di scarico, la mia povera passat di 140.000 Km aveva dei fumi come una Euro4! :o :o :o :o :o

Suppongo si possa usare lo stesso procedimento anche per la moto... :tutticontenti:

ps: supponevo che il governo ladro (ma non piove...) dal 1° luglio rendeva obbligatoria la prova dei gas di scarico, il centro Dekra mi aveva avvisato, ma anche loro non ne erano sicuri della entrata in vigore di questo "nuovo" test, quindi la revisione l'ho fatta il 30 giugno... :tie:

Lamps aromatici
Alessandro (BO)
ex-PegasoCube '98 Silver
Vstrom 650 K5 Black
AWM 2003 :iocero:
Avatar utente
bikelink
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 9471
Iscritto il: sabato 19 gennaio 2002, 1:00
Località: Vr
Contatta:

NEWS

Messaggio da bikelink »

-----------
TRASPORTI: OBBLIGO REVISIONI MOTO PROROGATO A 1 GENNAIO 2004
(ANSA) - ROMA, 30 LUG - E' stato prorogato al 1 gennaio 2004
il termine a partire dal quale le officine sono obbligate ad
effettuare le prove di velocita' e di emissione per autorizzare
la revisione dei motocicli.
La proroga, formalizzata oggi da un decreto firmato dal
ministro delle Infrastrutture, Pietro Lunardi, era stata
sollecitata dall' Anara (l' associazione revisori auto di
Confartigianato), sia per le difficolta' operative connesse all'
esecuzione delle prove, sia perche' attualmente appena il 30%
delle 2.800 officine autorizzate dispone delle attrezzature
necessarie ad effettuare i controlli sui veicoli a due ruote.
''I proprietari di moto e motorini - afferma il presidente
dell' Anara, Roberto Landini - avrebbero avuto gravi difficolta'
a trovare officine dove svolgere regolarmente le revisioni e si
sarebbe cosi' rischiato il blocco della circolazione per
migliaia di motociclette''. (ANSA).
Avatar utente
LaBestia
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA
Messaggi: 209
Iscritto il: giovedì 17 ottobre 2002, 2:00
Località: Udine

Messaggio da LaBestia »

bikelink ha scritto:-----------
TRASPORTI: OBBLIGO REVISIONI MOTO PROROGATO A 1 GENNAIO 2004
(ANSA) - ROMA, 30 LUG - E' stato prorogato al 1 gennaio 2004
il termine a partire dal quale le officine sono obbligate ad
effettuare le prove di velocita' e di emissione per autorizzare
la revisione dei motocicli.
La proroga...
MMMMMMAVVVVVAFFFFFFANCULO, VAAAAAA!!!!!
Avatar utente
bikelink
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 9471
Iscritto il: sabato 19 gennaio 2002, 1:00
Località: Vr
Contatta:

.............

Messaggio da bikelink »

LaBestia ha scritto:
bikelink ha scritto:-----------
TRASPORTI: OBBLIGO REVISIONI MOTO PROROGATO A 1 GENNAIO 2004
(ANSA) - ROMA, 30 LUG - E' stato prorogato al 1 gennaio 2004
il termine a partire dal quale le officine sono obbligate ad
effettuare le prove di velocita' e di emissione per autorizzare
la revisione dei motocicli.
La proroga...
MMMMMMAVVVVVAFFFFFFANCULO, VAAAAAA!!!!!
italia si ..italia no..........
la terra dei cachi......................
revisione in compagnia...
revisione da solo...........
Avatar utente
Socio79
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Messaggi: 1674
Iscritto il: giovedì 1 maggio 2003, 2:00
Località: Cogliate (MB)

Messaggio da Socio79 »

Mi sto lentamente innamorando del ministro dei trasporti :zitto:

Piuttosto qualcuno sa dove si acquista (o il nome) del beverone correggi fumi da mettere nel serbatoio???
Penso che mi tornerà molto utile...

Ciao e lamps a tutti!!! :D
Rispondi

Torna a “OFFICINA Pegaso Rotax... (Modelli GA, MX, IE, Tibet)”