jocn ha scritto: il mio commento nn era riferito direttamente a te ma alla multitudine di persone che scrivono.....ho la friz dura, il filo del gas è duro da tirare,il pulsante del clacson fa gnic-gnic e che c+++o.
ma andate a divertirvi che la moto va bene.......
Frizione Caponord
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fabion
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Frizione Caponord
PROVALA sta CN !!!!durax ha scritto: Volevo chiedervi quanto è dura la leva della frizione...
cosi' verifichi di persona come va, quanto va, quant'e' agile , eccetera
.. il concessionario dovrebbe fartela provare!!!
potrei dirti che la frizione io la trovo normalissima, ma ormai ci ho fatto la mano!!! Se non la provi da te...
partecipa a qualche giro del forum magari !!!
FabioN
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durax
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Scometto che un toscano del forum che ti faccia provare la sua CN si farà vivo fra pocodurax ha scritto:io la moto la proverei volentieri..ma non ne ho trovate neppure al concessionario! A Grosseto non ne hanno nè nuove nè usate, a Firenze idem....!!! E persone che abbiano questa moto non ne conosco personalmente!!
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Definirei la frizione della Caponord morbida, nella media.
Però ho una certa "mano" dalla presa larga e abbastanza potente.
Attenzione: la durezza della frizione varia da moto spenta a moto accesa; il polmoncino del sistema PPC (antisaltellamento) constribuisce, infatti, a svolgere una specie di azione "servo" sul comando. Se non ci avete mai fatto caso, provateci!
Però mi sono anche capitate Caponord che avevano la frizione dura, anche a motore acceso: evidentemente, il polmoncino non doveva funzionare a dovere (erano cmq Caponord con tante decine di migliaia di Km sulle spalle).
Lamps.
Però ho una certa "mano" dalla presa larga e abbastanza potente.
Attenzione: la durezza della frizione varia da moto spenta a moto accesa; il polmoncino del sistema PPC (antisaltellamento) constribuisce, infatti, a svolgere una specie di azione "servo" sul comando. Se non ci avete mai fatto caso, provateci!
Però mi sono anche capitate Caponord che avevano la frizione dura, anche a motore acceso: evidentemente, il polmoncino non doveva funzionare a dovere (erano cmq Caponord con tante decine di migliaia di Km sulle spalle).
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Caponord 5/2003
TuonoR 2/2006
Ktm Adventure 1190 9/2015
avevo un glorioso Scarabeo Rotax 150 touring
Skype momacn
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Ciao a tutti,io dalla mia posso dire che dall'esperienza che ho(honda,yamaha...)la CN ha in effetti la frizione un po' piu dura della media
,ma nulla di eclatante
...fa piu' impressione da fermo;poi una volta che parti non fai piu' caso e ti godi il viaggio
!!!P.S:-Tornado al discorso "pippe",solitamente è la dx interessata quindi non si vede l'utilita' nell'esercitare tale movimento al fine di rafforzare la mano
...Se non per altri motivi
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fabion
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e se non uscisse...elisocofra ha scritto:
Scometto che un toscano del forum che ti faccia provare la sua CN si farà vivo fra poco
(mi hanno assicurato Strade bianche e facili!!!)
FabioN
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Si è vero, il polmoncino aiuta un pò, perchè in rilascio il PPC tende ad aprire la frizione (per fare il suo lavoro di antisaltellamento), aiutando quindi la leva.Moma ha scritto:Definirei la frizione della Caponord morbida, nella media.
...
Attenzione: la durezza della frizione varia da moto spenta a moto accesa; il polmoncino del sistema PPC (antisaltellamento) constribuisce, infatti, a svolgere una specie di azione "servo" sul comando. Se non ci avete mai fatto caso, provateci!
Però mi sono anche capitate Caponord che avevano la frizione dura, anche a motore acceso: evidentemente, il polmoncino non doveva funzionare a dovere (erano cmq Caponord con tante decine di migliaia di Km sulle spalle).
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Le frizioni dure probabilmente hanno bisogno di olio nuovo.
Moma... ti sto mandando una mail.
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