nuovo acquisto?

Tutto quanto riguarda la Caponord...
AlbertoCN
CURVO BENINO
CURVO BENINO

Messaggio da AlbertoCN »

Anch'io quando ho deciso di cambiare la moto precedente avevo già avuto un colpo di fulmine per la Caponord...
Nel frattempo ho letto per 4-5 mesi questo forum ed ogni giorno ero sempre più combattuto tra la sensazione che mi dava la vista della moto e la razionalità, da una parte la CN mi piaceva più di tutte le altre maxienduro e dall'altra leggevo di alcuni problemi.. Sono andato fino a Vicenza, Bergamo, Brescia per vederne alcune poi l'ho trovata a Piacenza ed è stato un vero abbaglio... vista e provata il sabato mattina, week end con il pensiero fisso e lunedi l'ho confermata... spendendo circa 700,00 euro in più di altre a pari km ed allestimento... ma colori diversi 8)
In un anno ci siamo fatti circa 15.000 km (ora sono a 29.000 km), sono rimasto a piedi due volte (anche questo è giusto dirlo .... e sarebbe potuto succedere anche con altre moto .... butta un occhio sugli altri forum ... per contro ho avuto sempre adeguata assistenza dall'amico Cristian :wink: ) ma ti assicuro che non la cambierei con un'altra.... forse un'altra CN.... :wink:

La moto è passione, istinto e come tali vanno assecondati... comprala e vedrai che non te ne pentirai ..... parola di Caponordista ! :wink:

p.s. Venerdi con Elena abbiamo fatto il Maloja, lo Julier ed il San Bernardino .... circa 400/500 km con nevischio e temperatura 1° sui passi :o ... tornati a casa verso le 18.30 non volevo più scendere dalla moto... avrei fatto altri 500 km..
coccobill
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM

Messaggio da coccobill »

..confermo anche io, ci sono concessionarie che propongono MY2004 a km 0 a poco più di 7000 eurozzi...

...in pvt, se volete, i riferimenti...

Dove? non ne ho trovate, premesso che sto mettendo il carro davanti ai buoi, nel senso che non so se ancora mi acquistano la moto, la vengono a vedere lunedì, e intanto questo week-end sono a piedi, (è comunque difficile cedere una africa twin, moto eccezzionale almeno dal mio punto di vista)
Comunque, tutti gli amici enduristi che conosco mi dicono di prendere una CN, e dicono che non c'è paragone con il v-strom anche se non hanno provato nessuna delle due, come me del resto, l'unico che mi rema fortemente contro è il mio meccanico, forse perchè non conosce la moto, le sua motivazione principale, è la scarsa reperibilità dei pezzi di ricambio, ma è propio vero?

Ieri, mentre andavo al lago di garda in macchina, in autostrada mi si è affiancata una CN, la prima che vedo dal vero e non in foto, veramente bella, (a parte il cruscotto che propio non mi piace). Come faccio a prendere un v strom se la linea non mi soddisfa più di tanto, sono daccordissimo con Topolinio, anche io sto ragionando nello stesso modo.
Per adesso, sono orientato su una CN usata del 2004 con circa 3000 km sulle 6500 euro grigia, ho cercato anche il modello rally, ma non mi piace il colore.
Che altro dire, convincetemi a prenderla.
Ciao a tutti
W LA GNOCCA
Immagine
elisocofra
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO

Messaggio da elisocofra »

AlbertoCN ha scritto:sono rimasto a piedi due volte (anche questo è giusto dirlo .... e sarebbe potuto succedere anche con altre moto .... butta un occhio sugli altri forum ...
Ciao Alberto, era un po di tempo che non ti leggevo più.

Si puo sapere quali sono stati i 2 problemi di cui parli ?

Anch'io e la candy abbiamo fatto 13H00 di moto mercoledi scorso, attraverso la Svizzera di cui alcune strade erano chiuse per colpa di caduta sassi. Abbiamo dovuto passare da l'Oberalpass e li, a 2410 mètri, ci siamo beccati una tempesta di neve con temperature di -2° e raffiche di vento incredibili. Abbiamo finito il viaggio sotto la pioggia ma la CN ce lo ha permesso in condizioni che poche altre moto ci avrebbero permesso di fare. A me questa moto mi convince sempre di più.

Ho una Caponord da giugno 2002, ci ho fatto più km che su qualsiasi altra moto, e non mi stanco mai di guidarla. Anzi, il piacere di prenderla al matino e sempre lo stesso, come al primo giorno. Mai in passato una moto mi ha dato questa sodisfazione. Mai in passato avevo comprato per la seconda volta la stessa moto.

CAPONORD PER SEMPRE.

Salutami Elena :lol: :lol: :lol:
attila
STAFF
STAFF
Moto: Caponord ETV1000

Messaggio da attila »

corradov ha scritto:...Che altro dire, convincetemi a prenderla.
Ciao a tutti
...salici sopra e fatti un giro... se non la trovi da qualche concessionario, trovati con qualche tuo corregionale, offrigli una buona media :birra: e vedrai che ti si aprirà un nuovo mondo, ed un nuovo amore!

;-)
Mandi!
Attila :attila:

CN Grigio Dust Marzo 2002
"black snaky"
bikelink
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Contatta:

Messaggio da bikelink »

ciao corradov
dunque un carpigiano....di Modena ?
si organizza un giro dalle tue parti...e ti si fa provare il mezzo...chiediamo solo un po' di lambrusco...mica altro! ;)
premesso che scendi dall'africa (grandissima moto...e scellerata honda..) troverai nella capo motore e ciclistica eccellenti..
la strumentazione plastica di contorno a parte è cmq efficiente e molto completa. di notte è meravigliosa..
protezione, affidabilità, comodità, capacità di carico, stabilità, prestazioni sono doti riconosciute.
per quanto riguarda i ricambi piaggio sta trasferendo e centralizzando tutta la logistica e gestione ricambi.
Keep your life simple. Try not to take what you don't need.
Think about your freedom. Dream a little every day.
Suddenly you'll find yourself there.
Follow me. Walk this way.
coccobill
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM

Messaggio da coccobill »

Mi avete convinto, stasera il mio meccanico dovrebbe dirmi se è riuscito a vendermi la moto. Se così fosse, domani mi muovo per acquistare una CN.
A carpi dovrebbe anche esserci un club Aprilia in cui organizzano bellissimi giri.
Spero solo che il mio meccanico sia in grado di metterci le mani sopra, sarei in imbarazzo a cambiare officina dato che è uno della mia compagnia.

Per bikelink,
in realtà abito 10 km dopo carpi, perciò a circa 40 km da verona, ci passo davanti quasi tutti i weekend quando vado a torbole al lago di garda dato che sono appassionato di sport, mountain bike, windsurf, arrampicata ecc, praticamente è la mia seconda casa, se trovassi lavoro da quelle parti ci andrei sicuramente a vivere.
W LA GNOCCA
Immagine
fabion
CURVO BENINO
CURVO BENINO

Messaggio da fabion »

Topolinio ha scritto:
Alla fine avevo RAGIONEVOLMENTE deciso di optare per il V-Storm.. entrato dal concessionario per firmare il contratto... l'ho vista... e... sono uscito per andare dalla CAPONORD :D :D
ha ha!
Dal mio punto di vista, esteticamente non mi convinceva ne' la CN ne' la Vstrom ne' la varadero!
E' dopo averla provata (il 24 dicembre scorso, in montagna !!) Che me ne sono innammorato , perche' si' e' solo amore! Specie leggendo il forum dei problemucci... Uno sano di mente resta in casa honda, specie visto che avevo per le mani un varadero (praticamente nuovo) di un mio amico a 5000 euro..
Insomma , vai dove ti porta il cuore. :D

PS ci ho macinato piu' di 8000 km da marzo e va davvero bene !!
Ultima modifica di fabion il lunedì 5 giugno 2006, 14:45, modificato 1 volta in totale.
FabioN
.........

.........
everrunning
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Messaggio da everrunning »

corradov ha scritto:Mi avete convinto, ...

Spero solo che il mio meccanico sia in grado di metterci le mani sopra, sarei in imbarazzo a cambiare officina dato che è uno della mia compagnia.

...
Corrado, il tuo meccanico è in grado di cambiare olio e filtro olio?

e il filtro aria?

e le candele?

Ecco, questo deve saper fare... Poi, se sei uno che ha la puzza sotto al naso :D , chiedigli se ha l'AXONE per fare il CO. Se ti risponde di NO, alla prima occasione vai da uno più fornito (magari vai da FIORE), e ti fai fare l'ultima mappatura ed il CO.

Poi scordati del meccanico, e goditi la moto.

Non farti influenzare troppo negativamente dal forum: il forum raccoglie quasi esclusivamente lamentele, ingigantite dalle momentanee incazzature, e a volte non sempre chi scrive la racconta tutta :roll: ; così come si parla del problema ma poi ci si dimentica di scrivere della soluzione... Insomma il forum è uno strumento formidabile, ma va sempre preso con il beneficio d'inventario (compreso questo mio post)

P.s.: Olio e filtro olio/aria può cambiarli anche un bambino. Lo stesso dicasi per le candele (ma forse puoi fare a meno di cambiarle prima dei 40.000 km)

Lamps.
coccobill
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM

Messaggio da coccobill »

:ridi: Venduta l'africona, devo dire che chi l'ha acquistata ha fatto un ottimo affare, quest'anno ho cambiato le due centraline e il regolatore di tensione, va be, vado a firmare il passaggio domani.
Ora non mi resta che acquistare la prossima moto, ma quale?
Budget 5000 euro, va be dai con uno sforzo arrivo a 6500.
Tdm, mah, molto maneggevole, non troppo adatta per i viaggi lunghi, d'altra parte faccio pochi km, però sull'usato non si trovano grandi occasioni, e poi è troppo piccolina.
VStrom 650, buonissimo rapporto qualità prezzo, con 6500 la prendo nuova, consumi eccezzionale, c'è un problema, non mi piaceeeeee.
E allora, quale altra soluzione se non la più bella, vai di caponord.
Unico forse neo: consumi - è lo stesso, ricambi - speriamo in meglio.
E adesso che faccio, aspetto la primavera per racimolare qualche soldino in più, non credo, sono troppo "voglino".
Poi, dopo che al giro della mototigella l'ho vista finalmente da vicino, in particolare quella di Francis, non posso più aspettare.
Morale della favola, tra i tanti annunci ho puntato un CN 2004 ABS grigio chiaro 3500 km sui 6800/6500 euro + bauletto, già contattato la persona, sempre tenuta in garage, famiglia con bimbo perciò utilizzo nullo,
oppure, un 2004 abs, grigio scuro o nero, non si capisce bene dalla foto, (quanti colori ci sono del 2004) + bauletto, borse laterali, cavalletto centrale, 7500 km a 6200 euro.
Commenti?
PS, ho già contattato un mio amico che lavora alla mupo ammortizzatori che mi farebbe un bel lavorino sulla moto.
magari ne riparlerò in futuro salvo imprevisti sull'eventuale acquisto.
W LA GNOCCA
Immagine
Zippo_1981
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Moto: ETV 1000 Rally Raid

Messaggio da Zippo_1981 »

mi volevi paragonare un v-strom 650 con un CN? ma nenache se mi paragoni il 1000!....il 650 può andare bene come prima moto, per farti le ossa e imparare, ma quando il gioco si fa duro la devi sostituire e il 1000 sempre suzuki non è una valida alternativa...ci sarà anche il prezzo ma l'avete vista da vicino? smontata un pò? è fatta con materiali decisamente inferiori come qualità rispetto al CN, dalle plastiche al telaio alla sella ecc...qualsiasi particolare! l'ho usato una giornata (l'ha presa un mio amico nuova da conce), a parte che sarà legata perchè nuova e quindi non andava avanti neanche giù dai dirupi ma sembra di avere tra le mani un 125...i tasti sono quelli delle moto di 20 anni fa!...quella moto ha solo una cosa da tenere...il motore affidabile e di bassi consumi ma il resto è scarso!....il CN avrà anche tanta plastica ma è una signora moto! non guardare il prezzo di listino che non signifa nulla...alla fine la differenza di prezzo non è tanta e poi...non tifiamo Italia solo ai mondiali! ITALIAN BIKE FOREVER! 8) 8) 8)
coccobill
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM

Messaggio da coccobill »

Grazie,
mi hai tolto i dubbi rimasti, l'acquisto sarà a breve.
Alla faccia di Fede
per chi vuol intendere in tenda gli altri in camper.
W la topa
W LA GNOCCA
Immagine
coccobill
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM

Messaggio da coccobill »

la scimmia avanza, ormai non la posso più fermare.......
W LA GNOCCA
Immagine
attila
STAFF
STAFF
Moto: Caponord ETV1000

Messaggio da attila »

corradov ha scritto:la scimmia avanza, ormai non la posso più fermare.......
:salta: :salta: :salta:

:tutticontenti:

:ok:
Mandi!
Attila :attila:

CN Grigio Dust Marzo 2002
"black snaky"
bikelink
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Contatta:

Messaggio da bikelink »

se capiti sul lago fammi un fischio...
il mio è un 2002 ma puo' darti l'idea di una capo..standard che + standard nun ze po'..
Keep your life simple. Try not to take what you don't need.
Think about your freedom. Dream a little every day.
Suddenly you'll find yourself there.
Follow me. Walk this way.
Maxgiber
FRENO BENE
FRENO BENE
Contatta:

Messaggio da Maxgiber »

Corrado adesso non sò chi sia il tuo meccanico, ma a Carpi c'è Lumia Motori, le mani sui motori Rotax sà dove metterle e anche a livello di sospensioni è veramente in gamba.

L'officina non sarà lucida e luccicante ma lui e il suo collega ci sanno fare.

Bye!
La mia vita è un calvario!!! :bump:
Immagine
http://www.il-santo.it
Rispondi

Torna a “CAPONORD ETV 1000”