tagliandi e lavoretti fai da te

Piccoli e grandi lavori sulla nostra Caponord
Rispondi
Ardocapo
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da Ardocapo »

Peccato che ci sono "solo" 1200 km... mi piacerebbe fartelo vedere
MIGLIOR MODERATORE DI TUTTI I TEMPI..... ESTICAZZI!!!
Zippo_1981
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Moto: ETV 1000 Rally Raid

Messaggio da Zippo_1981 »

Ardocapo ha scritto:
Zippo_1981 ha scritto:quello della RR è in alluminio ed è più alto di qualche cm...ma non so quanti!...e costa un botto!
Grazie per l'informazione.... ne ho scoperta una nuova
tra gli accessori c'è ne un modello solo...nelle foto è uguale allo standard...allora qual'è quello più alto?!...pimacnrr conferma che è diverso e più alto e dal nick credo che abbia una RR...sono confuso! :D
Pacifico
BANNATO
Contatta:

Messaggio da Pacifico »

Okey... visto che si è parlato di regolatore qui... non apro un post ... così risparmiamo... :ridi:

Era da qualche giorno che la mia motina faceva fatica ad accendersi.... poi oggi, addirittura con le lancette della strumentazione a fine corse... :o

il dubbio mi ha invaso... che sarà?... Io odio l'elettronica... con tutto me stesso... e infida, non sai mai dove e quando... e ti lascia a terra senza preavviso...

Vado da Air per un consulto :giullare: sulla sua moto e poi rientro, appena rrivato riaccendo la moto... e continua a far fatica.. :evil:

Prendo il test e comincio a misurare... già al minimo 12,64 e a 4000 giri 13,15.. :o Azzo... non carica.... FAN CULO! :evil:

Non vado oltre... e voglio avere le indicazioni giuste... quindi ... FIORE! :P

"Devi misurare la tensione sui cavi gialli in entrata... prendi le misure e poi mi dici... magari è solo la spina che è fusa o alla peggio il regolatore... hai capito? :giullare: dai Paci, poi mi telefoni..."

Fiore è un grande... perchè mi dà sempre dei suggerimenti mirati... precisi e si assicura che abbia capito.. :ridi:

Smonto il fianchetto lato regolatore e..... :o :o :o :o :o Minchia, lo spinotto marrone completamente fuso... fuso? ma che dico... Fuso :ridi:

Mi sono rincuorato... non devo cambiare il regolatore.. e Vaiiii.. :salta:

Gli ritelefono e lui mi spiega che è proprio lo spinotto del piffero e che un tecnico Aprilia gli ha detto che non è il calore ma le vibrazioni.... succede anche nelle RSV... continua consigliandomi che lui mette dei Mammut al posto dello spinotto e che è meglio, poi nastrare tutto.. "hai capito?"... :ridi:

E' un grande... come persona soprattutto...

meno male che avevo i mammut per alto voltaggio ma ho dovuto ridurre i fili bruciati e quindi fatto un pò di taglia e cuci... :ridi: ma il risultato è perfetto, la mia Motina è guarita... :wink:

Quindi... magari, controllate lo spinotto marrone, quello con i fili gialli... non si sà mai... :wink:
Pacifico :firedevil:
Immagine
USQUE AD FINEM ET ULTRA!
Zippo_1981
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM

fusa la plastica dalle vibrazioni?! :o :o minchia! :o :o

non si corre lo stesso rischio mettendo del nastro isolante?..non è meglio della guina termo-restringente?
Immagine
Pacifico
BANNATO
Contatta:

Messaggio da Pacifico »

Zippo_1981 ha scritto:fusa la plastica dalle vibrazioni?! :o :o minchia! :o :o

non si corre lo stesso rischio mettendo del nastro isolante?..non è meglio della guina termo-restringente?
Si.. io uso proprio quella... era solo per capirci...

Comunque... per le vibrazioni, fonde... incredibile... e meno male che lo spinotto è giapponese... :giullare: :giullare: :giullare:
Immagine
USQUE AD FINEM ET ULTRA!
Zippo_1981
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM

Pacifico ha scritto: Si.. io uso proprio quella... era solo per capirci...
non avevo dubbi! :lol:
Pacifico ha scritto:Comunque... per le vibrazioni, fonde... incredibile... e meno male che lo spinotto è giapponese... :giullare: :giullare: :giullare:
beh...un corpo in movimento genera calore ma per arrivare a fondere qualcosa deve vibrare ad una velocità pazzesca....misteri della fisica!...anzi...misteri della caponordmiglioredelmondo! :lol: :lol:
Immagine
Ardocapo
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da Ardocapo »

Ma lo spinotto fuso... era quello attaccato al regolatore o l'altro.. quello che andava nel circuito elettrico?
Pacifico
BANNATO
Contatta:

Messaggio da Pacifico »

Zippo_1981 ha scritto:.anzi...misteri della caponordmiglioredelmondo! :lol: :lol:
No no... niente misteri.... Fiore mi diceva che ogni tanto trova questo difetto in altre, Caponord ..... :o

Io, sono convinto che mi si è bruciato tre settimane fà, quando mi sono fatto tre ore sotto l'acqua e sentivo puzza di bruciato..... ed ho pensato che non era la mia.... :giullare:

Quella parte di sottosella non è ben protetta dagli spruzzi e lo spinotto non è protetto per niente... IMHO..

Ora nastro ed isolo, anche gli altri.... :wink:
Immagine
USQUE AD FINEM ET ULTRA!
Pacifico
BANNATO
Contatta:

Messaggio da Pacifico »

Ardocapo ha scritto:Ma lo spinotto fuso... era quello attaccato al regolatore o l'altro.. quello che andava nel circuito elettrico?
Guarda... è l'unico spinotto che collega i tre cavetti gialli al regolatore... di colore Cacchetta :giullare: con soli tre poli... I fili elettrici sono belli grossi... è visibilissimo ed è collegato, naturalmente al regolatore...

Domani, vi faccio una fotina...
Immagine
USQUE AD FINEM ET ULTRA!
Ardocapo
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da Ardocapo »

Lo spinotto so benissimo qual è... la domanda era: è lo spinotto maschio o quello femmina che si è fuso?
Pacifico
BANNATO
Contatta:

Messaggio da Pacifico »

Ardocapo ha scritto:Lo spinotto so benissimo qual è... la domanda era: è lo spinotto maschio o quello femmina che si è fuso?
E' uno spinotto "GAY"... :ridi:

Si è bruciata, direi fuso, in corrispondenza del cavo centrale femmina...

non ha resistito alla fatica.. :sbellica:
Immagine
USQUE AD FINEM ET ULTRA!
Ardocapo
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da Ardocapo »

Che masculu!!!
Pacifico
BANNATO
Contatta:

Messaggio da Pacifico »

Okey.. questo è lo spinotto.... Fuso.. l'ho dovuto rompere per toglierlo.. :-?

Immagine

e questa è la soluzione.... ho anche girato il regolatore per far passare i cavi sopra e non sotto, altrimenti non riuscivo a collegare i fili .... e comnunque Fiore mi ha suggerito di farlo, come tutte le nuove Caponord... si gestisce meglio... non ho messo nastro adesivo perchè voglio controllarlo per qualche giorno di uso.... poi, nastro... forse...

Immagine

Grazie Fiore... :wink:

Ps: Odio le parti elettriche... :giullare: :giullare: :giullare:
Immagine
USQUE AD FINEM ET ULTRA!
bobo-sisco
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da bobo-sisco »

è capitato anche a qualche futura, hanno lo stesso spinotto del piffero.......io li ho preventivamente smontati, stagnati accuratamente (ogni filo al proprio morsetto) e reso il tutto impermeabile con abbondante silicone........perfetto!
Pacifico
BANNATO
Contatta:

Messaggio da Pacifico »

bobo-sisco ha scritto:è capitato anche a qualche futura, hanno lo stesso spinotto del piffero.......io li ho preventivamente smontati, stagnati accuratamente (ogni filo al proprio morsetto) e reso il tutto impermeabile con abbondante silicone........perfetto!
Anche io volevo stagnare.. ma non ho trovato i giusti morsetti ... o meglio... non ho trovato quelli che mi piacciono...

Appena trovo qualcosa di sicuro, rifaccio il lavoro un pò meglio...

In effetti... Fiore mi diceva che spesso fà di questi lavori...
Immagine
USQUE AD FINEM ET ULTRA!
Rispondi

Torna a “OFFICINA Caponord ETV 1000”