dopo 180.000km forse e' ora di cambiare

Tutto quanto riguarda la Caponord...
marcoluga
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da marcoluga »

Stefanob ha scritto:
gigabike ha scritto:La Vstrom 650 è una moto eccezionale.
Rapporto qualità/prezzo e prestazioni/prezzo altissimo!
sarà quello che vuoi
ma è inguardabile !!!!!!

gigabike ha scritto:La CBF600 ha il motore della cbr600 '07, sarà anche anonima ma è una signora motoretta.
provala in 2 montati e magari anche con borse
e poi ne riparliamo !!!!!
De gustibus...
Nel 2004 ho venduto dopo meno di un anno la Caponord e sono passato alla CBF600 S con ABS, che uso ancora oggi. Ci ho fatto 22'000 Km e francamente non mi sembra le manchi nulla, certo la coppia è quella di un 600 quadricilindrico, dura pretendere. Ad ogni modo col CBF ho fatto parecchi passi alpini e francamente (visti anche i limiti legali) non vedo quella gran necessità di Newtonmetri, neanche con la moglie.
L'anno prossimo volendo una moto un po' più adatta alla mia statura, probabilmente tornerò su una Enduro stradale, magari proprio la V-Strom 650, che sarà pure inguardabile, ma estremamente valida sotto i tutti i profili.

Però se accantonassi il buon senso e dovessi decidere di spendere inutilmente molto di più avrei in mente altre due belle motorette: la Breva (scelta più irrazionale) o la R1200R (scelta molto razionale).

Come vedi il mondo è bello perchè vario :wink:
Stefanob
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Messaggio da Stefanob »

ci mancherebbe !
però se ti capita riprova un caponord
alle prestazioni ci si adatta molto facilmente !

io ho fatto 60.000 km con un futura
ogni tanto mi capita di riprovarlo
in confronto è un aereoplano al CN

e x i limiti non riesco a rispettarli nemmeno con lo scooter 125 4t

poi non voglio dire che con un 600 non puoi fare il giro del mondo
o non riesci a fare lo stelvio in 2 montati !
bertoluzzo.stefano @ gmail.com
cell 333.9088848 dopo cena
ETV1000
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO

Messaggio da ETV1000 »

e' vero alle prestazioni ci si abitua presto..ma poi dipende dallo stile di guida che uno a....io dalla caponord passai alla breva e le prestazioni erano certamente inferiori...ma quando provi ad andare in 6 a 1000 giri senza sussulti e consumi il 25% in meno anche a questo ci si abitua presto...
vabbe poi ora mi aspetta l'lc8....quindi si continua a cambiare....e di motore ritorno un po' verso il cn...ma di ciclistica siamo su una dimensione diversa....
marcoluga
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da marcoluga »

Quindi ETV1000 = Guzzienduro ?
Dimmo se ci ho preso...
:salta:
marcoluga
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da marcoluga »

Stefanob ha scritto:ci mancherebbe !
però se ti capita riprova un caponord
alle prestazioni ci si adatta molto facilmente !

io ho fatto 60.000 km con un futura
ogni tanto mi capita di riprovarlo
in confronto è un aereoplano al CN

e x i limiti non riesco a rispettarli nemmeno con lo scooter 125 4t

poi non voglio dire che con un 600 non puoi fare il giro del mondo
o non riesci a fare lo stelvio in 2 montati !
Io invece i limiti devo rispettarli alla grande, qua stanno montando i radar anche nei corridoi del condominio :evil:
Conclusione obbrobriosa, meno CV hai meno fatichi a non farti ritirare la patente. Ragazzi è così, e più andiamo avanti e peggio sarà. Senza contare l'esborso in broda, con quello che costa (e tenderà ancora ad aumentare) si deve fare attenzione anche al consumo, che come è noto è in antitesi con la potenza.
Mi sa che dovranno rispolverare i mitici 350 cc che le case hanno fatto sparire dal mercato :o
paoricci
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Contatta:

Messaggio da paoricci »

GIà i consumi...io ho ritirato fuori l'auto (dal 2004 a oggi con 24.000 km) mi ruga ma faccio i 20 con un litro e con 30€ ci vado al lavoro un mese!!

:cry:
Immagine

ME NE FREGO, NON SO' SE BEN MI SPIEGO !!
ETV1000
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO

Messaggio da ETV1000 »

certo che sono io.....
anche se qui rappresento piu' che altro un disturbo come del resto su ogni forum...anche perche sono attivo solo in questi periodi di transizione...appena ritiro il nuovo ferro presumibilmente la prossima settimana.....ricomincero' il mio solito ruolo di lettore occasionale...e scrittore ancora piu' occasionale....ogni minuto libero saro' in moto...
comunque i motivi per non andare forte sono tanti....e non e' detto che devi avere per forza un 350(certo la mia etx 350 dell'aprilia la ricordo con affetto...il primo viaggio a vienna e ungheria...a 17 anni......si dovevo aspettare i 18....ma dopo un anno di tuareg 125...l'ho scambiata alla pari con un moto 4t......)
si consuma meno...
si spende meno in gomme e manutenzione...
meno multe e piu' punti sulla patente....
meno rischi mortali...
io personalmente non mi diverto granche' ad andar forte ma mi diverto assai a passeggiare....soprattutto dove non c'e' una ben definita strada...
marcoluga
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da marcoluga »

ETV1000 ha scritto:certo che sono io.....
anche se qui rappresento piu' che altro un disturbo come del resto su ogni forum...anche perche sono attivo solo in questi periodi di transizione...appena ritiro il nuovo ferro presumibilmente la prossima settimana.....ricomincero' il mio solito ruolo di lettore occasionale...e scrittore ancora piu' occasionale....ogni minuto libero saro' in moto...
comunque i motivi per non andare forte sono tanti....e non e' detto che devi avere per forza un 350(certo la mia etx 350 dell'aprilia la ricordo con affetto...il primo viaggio a vienna e ungheria...a 17 anni......si dovevo aspettare i 18....ma dopo un anno di tuareg 125...l'ho scambiata alla pari con un moto 4t......)
si consuma meno...
si spende meno in gomme e manutenzione...
meno multe e piu' punti sulla patente....
meno rischi mortali...
io personalmente non mi diverto granche' ad andar forte ma mi diverto assai a passeggiare....soprattutto dove non c'e' una ben definita strada...
Saggissime parole :wink:
stefano53
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Moto: Caponord ETV 1000 ( 2004)
Tel: 335-7693471

Messaggio da stefano53 »

..pienamente d'accordo ..!! :ok: ...una cosa importante mentre si fa mototurismo e' , amio avviso , riuscire a "riempirsi gli occhi" delle cose che ti circondano ....!!!
STE53
-------------------------------------------------
....il facile diventa difficile ...attraverso ...l'inutile..!!
Stefanob
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Messaggio da Stefanob »

ma daiiiiiiiiiiiii

non si può tirare fuori i limiti di velocità
ogni volta che si nomina la coppia o i cavalli in un motore

a me piace viaggiare con un bicilindrico

meglio risparmiare

meglio un 4 o un 6

un 125 o il ciao

ok ma intrecciamo il discorso dei limiti ogni volta non è + finita
bertoluzzo.stefano @ gmail.com
cell 333.9088848 dopo cena
ETV1000
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO

Messaggio da ETV1000 »

Molti limiti di velocita' in italia sono assurdi questo e' vero..ma io all'estero ci vado spesso e vedo che in tanti posti la svizzera ad esempio sulle strade extraurbane nessun o quasi fa il fenomeno come qui..ma si viaggia piu' scorrevoli consumando meno e arrivando prima...
es....: in svizzera piu'di 80 non si puo' andare sulle extraurbane...e spesso sono 60 tra i paesi...in citta 50 alcune zone 30...ma quando fa' verde ad un semaforo non c'e' mai l'addormentato che non parte...si parte tutti ..e tutti brillantemente si raggiunge il limite o giu' di li...qui c'e' il tipo magari con l'audi che si fa' 10 km a 30 perche' parla al telefonino poi quando a finito sfreccia e sorpassa tutti come un pazzo ...e rischia il suo e l'altrui..culo...e questo mi da i nervi....
italia= paese dei rettilinei....mi e' capitato un milione di volte di sorpassare uno in moto in austrada....in curva...o perche' e' al telefono o distratto e subito dopo questo mi risorpassa...e via dicendo....
non ce la fa' ad essere fluido l'utente tipo( con tutte le eccezzioni del caso..) pensavo fosse una mia fobia...ma da quando ho messo il cruise control su tutti i veicoli aziendali ho scoperto che se faccio 500km di austrada fisso ai 130....mi sorpasso e vengo sorpassato da certi tipi almeno 15\20 volte......
ecco questa e' gente che non sa guidare....
ETV1000
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO

Messaggio da ETV1000 »

x attila...
quando fate un giro nelle marche?
oppure quando e' il prossimo giro dove accetterete di buon grado uno straniero come me?
everrunning
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Messaggio da everrunning »

fedro69 ha scritto: ..Cmq per 7k euro nn ci sono solo "motorette":
...
Fazer600/S2
...
Tutte sotto gli 8k eurozzi...
Fedro... Qua a Roma, a gennaio vendevano le Fazer 600S (quella col cupolone) mod. 2007 km.0 a

4.300 €

in un "outlet" dalle parti di Caslbertone.

Beh, francamente... non la prenderei neanche a quel prezzo... sembra proprio robetta cinese. (magari poi non si rompe mai, però l'occhio (e il culo) vuole la sua parte. :giullare:

Lamps.
attila
STAFF
STAFF
Moto: Caponord ETV1000

Messaggio da attila »

ETV1000 ha scritto:x attila...
quando fate un giro nelle marche?
oppure quando e' il prossimo giro dove accetterete di buon grado uno straniero come me?
a Giugno ci veniamo di sicuro... quindi sintonizzati ogni tanto sul forum, che tanto ti smontiamo il "carotone"! :ridi:

guarda qua:
http://www.apriliaontheroad.com/forum20 ... .php?f=137

e qua:
http://www.apriliaontheroad.com/forum20 ... .php?f=138

Io non so se ci sarò... agli inizi di maggio è in arrivo un piccolo Attila! :tutticontenti:

;-)
Mandi!
Attila :attila:

CN Grigio Dust Marzo 2002
"black snaky"
ETV1000
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO

Messaggio da ETV1000 »

cerchero' di non mancare all'evento...
e intanto ti faccio i migliori auguri per il tuo lieto evento...
buon inizio di settimana
Rispondi

Torna a “CAPONORD ETV 1000”