non ti preoccupare appena rimonto sarai il primo a saperlo!!!
Tubo benzina di ritorno: attacchi rapidi in metallo.
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Hey Gianlu!!gianlu-gianlu ha scritto:CHE C'E'??????????????????????????????????????????????
Ma sei fuori?
Ci hai tenuto in sospeso fino ad ora!!!!!!!!!!!!!
Che hai fatto a sta pompa?
Guarda che ho rimontato la pompa della benzina....
Vedi qua: http://www.apriliaontheroad.com/forum20 ... hp?t=16478
Aprilia Tuono 1100 Glacier White '22


- andydj31
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Piccolo aggiornamento... per chi avesse comprato gli innesti in metallo, consiglio sempre un velo di grasso prima di accoppiare maschio e femmina e agire con cautela.
Ieri ho pizzicato un' o-ring rompendolo, (non avevo messo il grasso!) e momentaneamente ho rimesso quello in plastica. (tubo benzina di ritorno...)
Poi sono andato dal ferramenta e ne preso un'altro nuovo e qualcuno di scorta.
Ieri ho pizzicato un' o-ring rompendolo, (non avevo messo il grasso!) e momentaneamente ho rimesso quello in plastica. (tubo benzina di ritorno...)
Poi sono andato dal ferramenta e ne preso un'altro nuovo e qualcuno di scorta.
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Ho un pò di confusione!
La mia CN 10/2005 ha il maschio sulla pompa in metallo e la femmina in plastica; poi c'è un'altro tubo (credo sia quello di bassa) che ha maschio e femmina in plastica (e sono credo l'unico che una volta ha rotto il maschio per errato posizionamento del tubo dopo il rimontaggio del serbatoio). Da allora ho sempre un maschio e femmina in plastica di scorta.
Per essere sicuro, che cosa dovrei sostituire con gli innesti in metallo?
Grazie - Lamps.
La mia CN 10/2005 ha il maschio sulla pompa in metallo e la femmina in plastica; poi c'è un'altro tubo (credo sia quello di bassa) che ha maschio e femmina in plastica (e sono credo l'unico che una volta ha rotto il maschio per errato posizionamento del tubo dopo il rimontaggio del serbatoio). Da allora ho sempre un maschio e femmina in plastica di scorta.
Per essere sicuro, che cosa dovrei sostituire con gli innesti in metallo?
Grazie - Lamps.
1994-2001 Honda CB 450 S * 2001-2005 Pegaso i.e. * 2005 CN 2004 abs
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No quello non è sulla pompa benzina, ma direttamente sul serbatoio.DINKY ha scritto:Ho un pò di confusione!
La mia CN 10/2005 ha il maschio sulla pompa in metallo
E' gia' in metallo e va benone cosi!
quello è il tubo ad alta pressione e lo trovi come ricambio Aprilia con la femmina in metallo gia' crimpata al costo di 110 € circa. Tubo+raccordo femmina.e la femmina in plastica;
Esatto! quello è il tubo benzina di ritorno a bassa pressione al quale puoi cambiare i raccordi comprandoli presso la RS components con i codici nel primo post.poi c'è un'altro tubo (credo sia quello di bassa) che ha maschio e femmina in plastica
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- DINKY
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Thanks.andydj31 ha scritto:No quello non è sulla pompa benzina, ma direttamente sul serbatoio.DINKY ha scritto:Ho un pò di confusione!
La mia CN 10/2005 ha il maschio sulla pompa in metallo
E' gia' in metallo e va benone cosi!quello è il tubo ad alta pressione e lo trovi come ricambio Aprilia con la femmina in metallo gia' crimpata al costo di 110 € circa. Tubo+raccordo femmina.e la femmina in plastica;Esatto! quello è il tubo benzina di ritorno a bassa pressione al quale puoi cambiare i raccordi comprandoli presso la RS components con i codici nel primo post.poi c'è un'altro tubo (credo sia quello di bassa) che ha maschio e femmina in plastica
Lamps
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eliele
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Ho un po' di confusione. Il tubo ad alta pressione va comprato per forza come ricambio aprilia? Oppure nel tubo ad alta pressione che abbiamo (io ne ho uno di scorta) si può sostituire solo il connettore femmina di plastica con quello metallico (anche perchè, visto sul sito RS Components, il connettore metallico che vendono mi sembra che vada bene anche per il tubo ad alta pressione)? Vorrei sapere se è meglio comprarlo come ricambio aprilia perchè l'attacco deve essere ben crimpato col tubo (ma per questo ho chiesto ad una ditta di tubi oloedinamici se me lo poteva fare e mi hanno risposto di sì), o se il problema invece è che l'attacco metallico del tubo a bassa pressione (in vendita su RS) non è lo stesso di quello ad alta pressione, o altro..Cosa sapete voi?
Grazie
Lamps
Grazie
Lamps
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Il tubo ad alta pressione,con connettori metallici, dev'essere fatto a regola d'arte per ovvi motivi di sicurezza,è quello di mandata della pompa,per cui viene consigliato vivamente l'originale.eliele ha scritto:Ho un po' di confusione. Il tubo ad alta pressione va comprato per forza come ricambio aprilia? Oppure nel tubo ad alta pressione che abbiamo (io ne ho uno di scorta) si può sostituire solo il connettore femmina di plastica con quello metallico (anche perchè, visto sul sito RS Components, il connettore metallico che vendono mi sembra che vada bene anche per il tubo ad alta pressione)? Vorrei sapere se è meglio comprarlo come ricambio aprilia perchè l'attacco deve essere ben crimpato col tubo (ma per questo ho chiesto ad una ditta di tubi oloedinamici se me lo poteva fare e mi hanno risposto di sì), o se il problema invece è che l'attacco metallico del tubo a bassa pressione (in vendita su RS) non è lo stesso di quello ad alta pressione, o altro..Cosa sapete voi?
Grazie
Lamps
Ciò non toglie che una ditta specializzata in raccorderia oleodinamica possa fare lo stesso servizio o con specifiche addirittura superiori.
Il tubo di ritorno non presenta le stesse problematiche di sicurezza,causa pressione molto più bassa,per cui alcuni hanno acquistato i connettori metallici separatamente ed eseguito il lavoro in modo più artigianale,ma non credo poi più di tanto.
PS. non credo sia consigliabile la sostituzione del solo attacco in plastica con quello metallico nel tubo ad alta pressione
Ciao
Ho ancora una Caponord, di plastica
Meno grappa più cent'erbe
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- DINKY
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Ecco la risposta che mi mancava.BOBo ha scritto:PS. non credo sia consigliabile la sostituzione del solo attacco in plastica con quello metallico nel tubo ad alta pressioneeliele ha scritto:Ho un po' di confusione. Il tubo ad alta pressione va comprato per forza come ricambio aprilia?..... Grazie
Lamps
Ciao
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Giusto a titolo di informazione, ma visto che prevenire è meglio che curare, e che ho acquistato la moto usata a fine dicembre (un 11/2002), la scorsa settimana ho provveduto a far sostituire: il tubo mandata benzina ad alta pressione con quello con attacchi metallici, l'attacco rapido sul ritorno (sempre metallico), e tutti gli attacchi plastici sul serbatoio.
Totale dell'intervento 220 €.
Certo non poco, ma almeno ora posso viaggiare tranquillo.
A margine volevo dire che i pezzi sono stati ordinati in casa madre e sono arrivati nel giro di 3/4 giorni dall'ordine.
Un grazie all'officina Dagri per la cortesia, che non guasta mai!
Lamps a tutti!
Totale dell'intervento 220 €.
Certo non poco, ma almeno ora posso viaggiare tranquillo.
A margine volevo dire che i pezzi sono stati ordinati in casa madre e sono arrivati nel giro di 3/4 giorni dall'ordine.
Un grazie all'officina Dagri per la cortesia, che non guasta mai!
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