aiuto!!!
-
baraurora
- NIUBBO

aiuto!!!
ragazzi aiutatemi voi, giorni fa ho portato la capo dal mecca per un errore 35 oggi mi chima il mecca e mi dice che non e un problema di bobbina ma di centralina che mi segnala quel errore e per sostituirla mi hanno chiesto 900,00 euri AIUTATEMI VOI

- atmavictu
- ATTIVISTA DEL FORUM

- Contatta:
- floreani
- PISTONE SGONFIO

- briohalo06
- FRENO BENE

Codice Descrizione guasto
12 malfunzionamento sensore posizione albero motore (pick-up)
15 malfunzionamento sensore posizione farfalla (TPS)
18 SOLO CALIFORNIA
21 malfunzionamento sensore temperatura motore
22 malfunzionamento sensore temperatura aria
23 malfunzionamento sensore pressione barometrica
33 malfunzionamento bobina 1
34 malfunzionamento bobina 2
35 malfunzionamento bobina 3
36 malfunzionamento bobina 4
41 malfunzionamento segnale sensore caduta
42 malfunzionamento iniettore 1
43 malfunzionamento iniettore 2
da Manuale di Officina ! dì al tuo meccanico di andare cagare su un campo di Ortiche
anzi carica la moto su un furgone e portala via!
12 malfunzionamento sensore posizione albero motore (pick-up)
15 malfunzionamento sensore posizione farfalla (TPS)
18 SOLO CALIFORNIA
21 malfunzionamento sensore temperatura motore
22 malfunzionamento sensore temperatura aria
23 malfunzionamento sensore pressione barometrica
33 malfunzionamento bobina 1
34 malfunzionamento bobina 2
35 malfunzionamento bobina 3
36 malfunzionamento bobina 4
41 malfunzionamento segnale sensore caduta
42 malfunzionamento iniettore 1
43 malfunzionamento iniettore 2
da Manuale di Officina ! dì al tuo meccanico di andare cagare su un campo di Ortiche
che ragazzo intelligente: dal Collo in sù è tutta testa
- BOBo
- GPS man

Ma tu l'hai visto questo codice 00 che non può essere un cod.EFI?baraurora ha scritto:mi hanno detto che il codice che appare e 00 quindi e la centralina che e rotta,la cosa piu bella che e una concessionaria aprilia, e la piu vicina e a 200 km come faccio mi ammazzo?
Ho ancora una Caponord, di plastica
Meno grappa più cent'erbe
Meno grappa più cent'erbe
- Sting AB
- Talebano della Caponord

- Moto: ex Capona ora Tigrona
- Contatta:
- aito
- ATTIVISTA DEL FORUM

- Maltese
- FORUM-DIPENDENTE

Ascolta i consigli del forum, a suo tempo ci hanno provato anche con me, mi avevano preventivato 800 bei eurozzi + iva x sostituzione centrlina... I LADRI..... volevano anche l'iva......
Il mio problema riguardava lo strumento spento ( morto)
Problema risolto ascoltanto il forum ( Moma) spesa totale x risolvere... poco più ci un centinaio di euro, compresa assistenza morale......
Il mio problema riguardava lo strumento spento ( morto)
Problema risolto ascoltanto il forum ( Moma) spesa totale x risolvere... poco più ci un centinaio di euro, compresa assistenza morale......
- Ardocapo
- NONNO DEL FORUM

- teuz74
- ATTIVISTA DEL FORUM

che io sappia:
-1, 0, 1
indicano solo un problema di spegnimento non programmato o di errore in avviamento (dovuto principalmente all'impuntamento della batteria)
Se è un problema di bobina si sente... eccome se si sente in particolare se riguarda la candela centrale, meno se il problema è sulla candela laterale.
Il cruscotto indica un errore?
Bon... la centralina sta benissimo, se la centralina fosse da sostituire la moto non andrebbe con una bobina saltata, ma non andrebbe proprio!
Prova a invertire i cavi delle candele sul cilindro incriminato, il cavo della candela centrale la metti sul laterale e viceversa. Se la moto va peggio sai che il problema si è spostato sulla candela centrale e cambi solo la bobina.
Già che ci sei cambia anche il meccanico va...
-1, 0, 1
indicano solo un problema di spegnimento non programmato o di errore in avviamento (dovuto principalmente all'impuntamento della batteria)
Se è un problema di bobina si sente... eccome se si sente in particolare se riguarda la candela centrale, meno se il problema è sulla candela laterale.
Il cruscotto indica un errore?
Bon... la centralina sta benissimo, se la centralina fosse da sostituire la moto non andrebbe con una bobina saltata, ma non andrebbe proprio!
Prova a invertire i cavi delle candele sul cilindro incriminato, il cavo della candela centrale la metti sul laterale e viceversa. Se la moto va peggio sai che il problema si è spostato sulla candela centrale e cambi solo la bobina.
Già che ci sei cambia anche il meccanico va...
MOLTI CHILOMETRI, MOLTO ONORE
- paoricci
- TANTO FORUM-POCA MOTO

- Contatta:
Innanzitutto auguri per la tua cn, se risultasse un errore di bobina o altro e la centralina fosse "innocente" ricordati di scrivere ai signori di Noale per il comportamento del mecca (se ufficiale Aprilia) xchè altrimenti non se ne viene fuori più...altro che fare moto nuove se poi non sono in grado di sistemare neppure quelle più conosciute !!!
ciao Paolo
ciao Paolo

ME NE FREGO, NON SO' SE BEN MI SPIEGO !!
- marioroccia
- CURVO BENINO

-
baraurora
- NIUBBO

GRAZIE A TUTTI per la vostra disponibilita. Oggi sono andato a riprenderla mi hanno chiesto 30 euro per il lavoro ma il mecca non c'era, pero mi hanno detto che lo (00 )e uscito sul loro computer quando lo hanno collegato alla centralina, e dicevano che la centralina accettava gli aggiornamenti ma non eliminava l'errore,perche dice che hanno invertito le bobbine e da sempre l'errore 35 non so piu cosa fare.Mi sono informato in zona c'e uno che ripara le centr. delle auto ora provo a smontarla e darla a lui. 

[/img]