incidente con CNabs...acquisto altra CNabs o RR?

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makako
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incidente con CNabs...acquisto altra CNabs o RR?

Messaggio da makako »

a causa di incidente mi ritrovo in garage una CN04abs con parte anteriore distrutta (riparazione antieconomica) :cry:

abbandonata l'idea di cercare una bmwF800gs usata, sono ora indeciso se cercare altra CNabs oppure una RR.

in linea di massima ho letto che la RR e' un minimo + vocata all'off, pignone 16, ma soprattutto ha di serie i vari accessori che la STD base non ha, e no abs !

l'unica cosa negativa mi scoccerebbe non avere + l'abs (faccio 90% turismo in coppia e mi faceva comodo).

altro parametro fondamentale: potrei usare i pezzi della std come ricambi per la RR ? in particolare ho il post praticamente nuovo che avevo appena sostituito...

grazie dei consigli lamps
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QUARTA PIENA
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Messaggio da QUARTA PIENA »

Innanzi tutto mi dispiace per la tua moto, spero che almeno tu non ti sia fatto male.

Per quanto riguarda la moto. Io comprerei la RR e ci monterei l'abs, è un'operazione fattibile, anche alberto alberti ( il progettista della cn ) sulla sua RR ha montato l'abs. :wink:

Gl'altri pezzi che ti ''avanzano'' li potresti vendere sul forum, ci sono un sacco di sciacalli pronti a comprarti un sacco di pezzi. :lol: :wink:
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andydj31
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Messaggio da andydj31 »

QUARTA PIENA ha scritto: Per quanto riguarda la moto. Io comprerei la RR e ci monterei l'abs, è un'operazione fattibile, anche alberto alberti ( il progettista della cn ) sulla sua RR ha montato l'abs. :wink:
Occhio che quella di Alberti ha il telaio della CN standard abs, e tutto il resto della RR.
La cosa di trapiantare l'abs sulla RR non credo sia tanto semplice... :roll:
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Gianlu-Gianlu
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Messaggio da Gianlu-Gianlu »

Un esempio è la forka dx,che nel modello abs ha la sede del sensore che la rr non credo abbia......................
Ciao
gianlu-gianlu

Cambieresti la capo vecchia per quella nuova?Immagine

L'esperienza è la somma di tutte le volte che l'hai preso in culo!
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Giampaolo
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COPPIACAPO

Messaggio da Giampaolo »

Ciao, sono dispiaciuto per il tuo incidente , ma l'importante e non farsi male :evil: e poi la moto si può cambiare !!!! Veniamo al dilemma ! io opterei per la RR e poi con sana pazienza sposterei l'impianto ABS , c'è qualcuno che lo ha fatto , anzi se trovo chi me lo vende usato , lo monto pure io sulla mia 8) 8) 8) 8) non è facile ma fattibile 8) 8) 8)
p.s. non hai pensato di cercare i pezzi che ti servono al mercatino ?

Buona scelta comunque vada :wink: :wink: :wink:
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makako
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Re: COPPIACAPO

Messaggio da makako »

Giampaolo ha scritto:Ciao, sono dispiaciuto per il tuo incidente , ma l'importante e non farsi male :evil: e poi la moto si può cambiare !!!! Veniamo al dilemma ! io opterei per la RR e poi con sana pazienza sposterei l'impianto ABS , c'è qualcuno che lo ha fatto , anzi se trovo chi me lo vende usato , lo monto pure io sulla mia 8) 8) 8) 8) non è facile ma fattibile 8) 8) 8)
p.s. non hai pensato di cercare i pezzi che ti servono al mercatino ?

Buona scelta comunque vada :wink: :wink: :wink:
vista "l'occasione" prenderei una RR che mi piace di piu, per l'abs vabbe' al max ci rinuncero' poi con calma vedro' se provare a trapiantarlo.

per quanto riguarda il mono, so che nella RR e' diverso ma non ho ben capito di preciso... ma quello che mi ritrovo ora (ha 1000km!) in garage della std potro' eventualmente montarlo sulla RR , in caso di rottura per es ( e qui mi tocco)

per il mercatino mi servirebbe innanzitutto :oops: un telaio perche' mi si e' rotto dove passa il canotto dello sterzo, non ho nemmeno preso in considerazione la riparazione !
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Giampaolo
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Re: COPPIACAPO

Messaggio da Giampaolo »

makako ha scritto:
Giampaolo ha scritto:Ciao, sono dispiaciuto per il tuo incidente , ma l'importante e non farsi male :evil: e poi la moto si può cambiare !!!! Veniamo al dilemma ! io opterei per la RR e poi con sana pazienza sposterei l'impianto ABS , c'è qualcuno che lo ha fatto , anzi se trovo chi me lo vende usato , lo monto pure io sulla mia 8) 8) 8) 8) non è facile ma fattibile 8) 8) 8)
p.s. non hai pensato di cercare i pezzi che ti servono al mercatino ?

Buona scelta comunque vada :wink: :wink: :wink:
vista "l'occasione" prenderei una RR che mi piace di piu, per l'abs vabbe' al max ci rinuncero' poi con calma vedro' se provare a trapiantarlo.

per quanto riguarda il mono, so che nella RR e' diverso ma non ho ben capito di preciso... ma quello che mi ritrovo ora (ha 1000km!) in garage della std potro' eventualmente montarlo sulla RR , in caso di rottura per es ( e qui mi tocco)

per il mercatino mi servirebbe innanzitutto :oops: un telaio perche' mi si e' rotto dove passa il canotto dello sterzo, non ho nemmeno preso in considerazione la riparazione !
Vendila a pezzi !!se solo metti in giro la voce qua sul forum ti saltano addosso !!!!!anzi, mi vendi le bobine ? il cruscotto? l'ABS ? :giullare: :giullare: :giullare: :giullare:
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Capofelice
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Messaggio da Capofelice »

non dovrebbe essere difficile trovare una CN abs nel mercatino in questo periodo le offerte fioccano.....
dal 2005 al 2018 Caponord ETV1000 my2004 grigio met. segni particolari..... pulita
Attualmente V-Strom DL 1000 My2014....più pulita dell'altra
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Messaggio da xrv »

Ciao mi dispiace un sacco per l'incidente, l'importante è non farsi male seriamente e ritornare in sella. A me è capitata la stessa cosa e come te alla fine ho ripreso un'altra CN RR. Non vendere tutto. Io ho tenuto il motore ,il mono, tutto l'impianto elettrico plastiche varie e quello che ho potuto in previsione di rigenerare la moto in futuro o in caso di un'altro incidente. E' bello disporre dei ricambi soprattutto di quelli famosi tipo bobine, regolatore,il famigerato statore etc.. Saperli lì pronti in caso di necessità è una gran bella cosa. Ciao e lamps
....le mie moto: XT600 - Tenerè -Africa Twin 1 - Africa Twin 2 - CN Rally Raid 1 - CN Rally Raid 2 la vendetta ....
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D@rione
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Messaggio da D@rione »

Ciao, mi dispiace per l'incidente...! Ueh, che aspetti a cannibalizzare la moto incidentata?? vedrai quanti pescicani ci sono pronti a prenderti qualche pezzettino!! :ridi::ridi:
Riguardo al tuo dubbio... io prenderei invece una CN Abs... ti dico che io ho quella e ci faccio tranquillamente Off Road, anche un po' impegnativo. Il fatto è che se te hai sempre guidato una moto con l'abs e quindi sei abituato ad averlo, stai sicuro che guidare una moto senza abs ti ptorebbe mettere in difficoltà in caso di brusca frenata! Ti faccio un esempio: un giorno sono andato a fare un po' di off vicino casa e ho disinserito l'abs; durante un trasferimento fra una strada bianca e l'altra ho dovuto fare tipo 5km di asfalto e mi sono detto "per 5km non sto a reinserire l'abs"... fatto sta che mi sono ritrovato a fare una frenata brusca, ho pinzato di brutto e mi si è intraversata la moto, con tanto di cagarella!!!! Ora, non necessariamente uno deve trovarsi in acsi di emergenza, ma non si sa mai... E cmq secondo me costa di più mettere l'abs su una Rally Raid piuttosto che motnare un pignone da 16 e qualche altra cosuccia su una CN abs. Io ho pignone da 16, biellette RR, molle Wirth nella forcella, e in off ci vo proprio bene. Questo ovviamente è solo un mio punto di vista.

Lamps
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Old chiken makes good "knor"..

"Ei fu nel tempo si ritratto.../che per agir a vendetta/lo scherno mise in atto./Darion della motocicletta/è ora lui a crear lo scatto!"(by Bikelink)

KTM 1290 Super Adventure S - La Diavola: 40.000km
Capo ETV1000 - Bestiolona: 144.000km
Pegaso Cube: 22.000km

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Messaggio da makako »

xrv ha scritto: E' bello disporre dei ricambi soprattutto di quelli famosi tipo bobine, regolatore,il famigerato statore etc.. Saperli lì pronti in caso di necessità è una gran bella cosa. Ciao e lamps
e' quello che intendo fare, ma ma questi ricambi sono compatibili tra CN abs e RR ?

perche' se SONO compatibili faccio un pensierino alla RR (nonostante debba cosi rinunciare all'abs), se NON SONO compatibili non mi pongo nemmeno il problema e prendo un'altra abs !
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xrv
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Messaggio da xrv »

per o statore non lo so (ma credo di si, non penso che Aprilia monti statori di diverso tipo, ma tutto pu essere)...per le bobine, regolatore e relè ti dico con certezza di si, visto che li ho prestati a ns amici qui del forum fin tanto che sono arrivati quelli da loro ordinati.

ciao e lamps
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Messaggio da makako »

D@rione ha scritto: io prenderei invece una CN Abs... ti dico che io ho quella e ci faccio tranquillamente Off Road, anche un po' impegnativo. Il fatto è che se te hai sempre guidato una moto con l'abs e quindi sei abituato ad averlo, stai sicuro che guidare una moto senza abs ti ptorebbe mettere in difficoltà in caso di brusca frenata! Ti faccio un esempio: un giorno sono andato a fare un po' di off vicino casa e ho disinserito l'abs; durante un trasferimento fra una strada bianca e l'altra ho dovuto fare tipo 5km di asfalto e mi sono detto "per 5km non sto a reinserire l'abs"... fatto sta che mi sono ritrovato a fare una frenata brusca, ho pinzato di brutto e mi si è intraversata la moto, con tanto di cagarella!!!! Ora, non necessariamente uno deve trovarsi in acsi di emergenza, ma non si sa mai... E cmq secondo me costa di più mettere l'abs su una Rally Raid piuttosto che motnare un pignone da 16 e qualche altra cosuccia su una CN abs. Io ho pignone da 16, biellette RR, molle Wirth nella forcella, e in off ci vo proprio bene. Questo ovviamente è solo un mio punto di vista.

Lamps
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ora voglio sentire dal concessionario aprilia qui nella mia zona se il mecca (io da solo non sarei in grado) mi metterebbe su l'abs nella RR, in caso negativo mi sto sempre + convincendo di riprenderla abs, anche perche' giriamo principalmente in coppia.

certo la RR col suo colore biscottone e tutta la roba in + mi attira, ma a parte le sospensioni sono tutte cose che posso pianopiano aggiungere io (la prima sara' il pignone !), e se ripenso all'incidente dove uno mi ha tagliato la strada io mi sono attaccato ai freni (certo non e' stato suff. direte voi) ma la moto non ha accennato minimamente a intraversarsi ! e da li a cadere e' un lampo...
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Messaggio da makako »

secondo voi, in vista della futura vendita ( sia a privato che conce) della CNabs nei prossimi anni, quanto incidera' in negativo il fatto che non e' piu in produzione ?
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Messaggio da bugio »

Poco o nulla, credo che commercialmente la capo sia un " osso " da prima che ne decretassero la fine.
Paracarro zen
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