anch'io ho montato quello da 100 A .....però ogni tanto mi succede... quello che ti ho detto....... boh ?Schwarz ha scritto:Entrambi.
Da quando ho il relè da 100 ho sempre lo spunto per partire e non ammazzo più le bobine. Ovviamente la batteria deve essere in gran tiro...
lampi!
Schwarz.
140.000 km
- claudioB
- ATTIVISTA DEL FORUM
- Moto: Caponord red flame 2001
Re: Probs
ciao
ClaudioB

ClaudioB

- Picard
- PISTONE SGONFIO
- Contatta:
Re: Alla fine
Anche la mia è ancora viva e vegeta! 8)Schwarz ha scritto:Alla fine la caponord "in vita" originale qual'è? Io sono a 130.000 e rotti originale, a parte il mono che è originale.
Quali sono le altre vecchiette?
Sono arrivato a 132.000 km... e a parte 4 mono posteriori è completamente originale.
All'inizio ho cambiato i dischi della frizione e un cuscinetto della ruota anteriore per un difetto di fabbricazione, ma poi più nulla.
Solo questo mese, per la prima volta in tanti anni mi ha lasciato a piedi in quanto si è bruciato il relè del motorino di avviamento... l'ho spinta a mano x 3 km fino alla prima discesa e poi via, subito dal mecca! 8)
Lampz!
Maurizio Pacenza (Capt. ^Picard^)
Ex Aprilia CapoNord (USS Enterprise/b) - 28.000 Km
Ex Aprilia CapoNord (USS Enterprise/c) - 134.000 Km
Aprilia CapoNord Rally Raid (USS Enterprise/d) - 18.000 Km
Starbase: Limena - PD
http://www.endurostradali.it
---------
---------
- paoricci
- TANTO FORUM-POCA MOTO
- Contatta:
- Picard
- PISTONE SGONFIO
- Contatta:
Si, per fortuna me li hanno cambiati tutti in garanzia, poi mi hanno messo su quello della RR e non ho più avuto problemi! 8)
Lampz!
Lampz!
---------
---------
-
- PIEGO BENE
Re: relè
A me un uccellino a detto (magari già lo sapevate) di provare ad aprire un po' il gas prima di avviare la moto, così da limitare la compressione dei cilindri (visto che si aprono le farfalle) e rendere meno difficoltoso l'avviamento. Funziona!!! Inoltre ho finalmente trovato un ralais da pochissimi euro, commerciale, di dimensioni quasi doppie dell'originale (solo in altezza, stessa circonferenza) che sembra essere da 100A e non si è mai impuntato!!! Era ora!claudioB ha scritto: .. perchè anche a me ogni tanto succede che il motorino non riesca ad avviare. e devo aspettare che si faffreddi un pò o magari di avere a disposizione un po di discesa....
Era una cosa risaputa quella del gas un po' aperto??
- Sting AB
- Talebano della Caponord
- Moto: ex Capona ora Tigrona
- Contatta:
...è vero che funziona ma mi sa che non conviene farlo a motore freddo con le versioni catalizzate, mi hanno detto che così si provoca un flusso iniziale di benzina incombusta in uscita che rovina il catalizzatore quando è freddoWolvy ha scritto: A me un uccellino a detto (magari già lo sapevate) di provare ad aprire un po' il gas prima di avviare la moto...

Ultima modifica di Sting AB il giovedì 28 agosto 2008, 17:46, modificato 1 volta in totale.
Ragione e passione sono timone e vela della nostra anima navigante (Kahlil Gibran)

- Ibàn
- FORUM-DIPENDENTE
- Moto: VStrom 1000
3 KM!!! ... Te si matt!Picard ha scritto: ... l'ho spinta a mano x 3 km fino alla prima discesa ...
Tzk ... nella borsetta degli attrezzi porto sempre una pistola carica ... un colpo diretto sul cilindro a vista e la smette di agonizzare

Ciao Picard, piacere di risentirci

Ibàn & Strom 1000 "The Beck"
Ibàn, chiiiii ?????
Ibàn, chiiiii ?????
- Picard
- PISTONE SGONFIO
- Contatta:
Hahaha, cosa vuoi che sia per me... come spingere uno scooterino 50 cc per voi...Ibàn ha scritto:3 KM!!! ... Te si matt!
Tzk ... nella borsetta degli attrezzi porto sempre una pistola carica ... un colpo diretto sul cilindro a vista e la smette di agonizzare
![]()
Ciao Picard, piacere di risentirci

Allora, in quanti siamo rimasti in corsa per i 150.000 km? 8)
Lampz!
---------
---------
- atmavictu
- ATTIVISTA DEL FORUM
- Contatta:
..... e ancora perdi tempo senza postare il link del sito in cui si trova o le info su come averlo?Wolvy ha scritto:A me un uccellino a detto (magari già lo sapevate) di provare ad aprire un po' il gas prima di avviare la moto, così da limitare la compressione dei cilindri (visto che si aprono le farfalle) e rendere meno difficoltoso l'avviamento. Funziona!!! Inoltre ho finalmente trovato un relais da pochissimi euro, commerciale, di dimensioni quasi doppie dell'originale (solo in altezza, stessa circonferenza) che sembra essere da 100A e non si è mai impuntato!!! Era ora!claudioB ha scritto: .. perchè anche a me ogni tanto succede che il motorino non riesca ad avviare. e devo aspettare che si faffreddi un pò o magari di avere a disposizione un po di discesa....
forza, su dai, che io ancora riesco a partire, ma la batteria della mia ha solo due anni e vorrei raggiungere almeno i tre di anni, anche se a volte sembra che ci sia ancora una vita davanti

-
- PIEGO BENE
L'ho preso da un rivenditore Aprilia e pagato 16€, non conosco la marca perché ero rimasto a piedi e lo abbiamo installato subito e la scatola è rimasta da lui.atmavictu ha scritto:..... e ancora perdi tempo senza postare il link del sito in cui si trova o le info su come averlo?Wolvy ha scritto:A me un uccellino a detto (magari già lo sapevate) di provare ad aprire un po' il gas prima di avviare la moto, così da limitare la compressione dei cilindri (visto che si aprono le farfalle) e rendere meno difficoltoso l'avviamento. Funziona!!! Inoltre ho finalmente trovato un relais da pochissimi euro, commerciale, di dimensioni quasi doppie dell'originale (solo in altezza, stessa circonferenza) che sembra essere da 100A e non si è mai impuntato!!! Era ora!claudioB ha scritto: .. perchè anche a me ogni tanto succede che il motorino non riesca ad avviare. e devo aspettare che si faffreddi un pò o magari di avere a disposizione un po di discesa....
forza, su dai, che io ancora riesco a partire, ma la batteria della mia ha solo due anni e vorrei raggiungere almeno i tre di anni, anche se a volte sembra che ci sia ancora una vita davanti![]()
![]()
![]()
Se interessa, posso chiedere se ne può prendere altri, e comunque ora chiedo qualche info tecnica e la posto.
Lamps
-
- PIEGO BENE
Spingendo un po' ci entra. Ho utilizzato il gommino originale, quello che server per fissarlo, visto che la circonferenza è la stessa, e per quanto riguarda l'altezza ho faticato un pochino con i cavi che vanno al motorino però ci è entrato. (forse l'altezza non è proprio doppia, non è che l'ho misurato).renero ha scritto:di grazia Fulvio........come diavolo ce lo hai fatto entrare un relè di altezza doppia????
Nel weekend, se trovo un po' di tempo, lo smonto e vi posto delle foto.
Ps.: ovviamente ho dovuto modificare il connettore del consenso.
- Ardocapo
- NONNO DEL FORUM