corona post.

Per chi ha o ha avuto problemi con la moto...
Rispondi
nervoso
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO

corona post.

Messaggio da nervoso »

salve a tutti!.........se io su una peggy cube sostituissi la corona originale a 45 denti (almeno credo) con una a 47 denti allungandone quindi il rapporto mantenendo invariato invece il pignone che cosa succederebbe?? ne guadagnerei in guidabilità o la peggy mi diventerebbe un polmone senza più lo spunto? se c è qlc che la già fatto batta un colpo! grazie in anticipo!!!
PEGASO CUBE 650 '99
ex tuareg 50cc '88
Vespa 125 Gt (1967)
fedro69
Il Goto
Il Goto
Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
Contatta:

Messaggio da fedro69 »

il rapporto verrebbe accorciato :roll:
saresti piacevolmente sorpreso adlla nuova ripresa, perderesti vel max...
la diversita' e' da quantificarsi sul 4.5%, ma nn rende quanto migliori la ripresa ;-)
se vuoi invece allungare devi prendere o denti in + sul pignone,
o denti in - sulla corona.
normalmente si lavora sul pignone essendo questo decisamente + economico di 1 corona
...ed anche il tempo di montaggio e' estremamente + breve
Immagine
Immagine____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____Immagine
sergio
MONOmaniaco
MONOmaniaco
Moto: Pegaso 650 GA - Tuareg 660 AG

Re: corona post.

Messaggio da sergio »

nervoso ha scritto:salve a tutti!.........se io su una peggy cube sostituissi la corona originale a 45 denti (almeno credo) con una a 47 denti allungandone quindi il rapporto mantenendo invariato invece il pignone che cosa succederebbe?? ne guadagnerei in guidabilità o la peggy mi diventerebbe un polmone senza più lo spunto? se c è qlc che la già fatto batta un colpo! grazie in anticipo!!!
La cube già ha di serie una corona da 47....
se vuoi dei rapporti piu lunghi puoi montarci quella della i.e. che è da 46
lamps
Immagine

Scrivo su questa comunità da un pò prima della fine del 2001 periodo in cui Lucaweb decise di rinominare "Pegasocube.it" in "Apriliaontheroad.com" unendo possessori di Pegaso e Caponord.
nervoso
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO

Messaggio da nervoso »

azz......che gaffe!! hai ragione aumentando il numero dei denti sulla corona la "accorcio" ancora di più.................ma insomma anche mettendo il pignone più grande alla fine sta peggy come viene??? :giullare:
PEGASO CUBE 650 '99
ex tuareg 50cc '88
Vespa 125 Gt (1967)
Rispondi

Torna a “OFFICINA Pegaso Rotax... (Modelli GA, MX, IE, Tibet)”