A sostenere la mia teoria, ti dico solo che sono sempre andato da Fiore a tagliandare... quindi escludo errori!Sting AB ha scritto:...Andy ti dico solo la mia esperienza: trovato olio nell'airbox solo una volta dopo un cambio olio senza filtro con livello di poco sopra il max, ne ho fatto togliere quanto basta per avere un livello intermedio e da allora (passati due anni e due altri cambi olio) mai trovata una goccia d'olio nell'airbox 8)andydj31 ha scritto:floreani ha scritto:Sto facendo un tagliandino fai da te e aprendo la scatola filtro ho trovato dell'olio, come si vede in foto.
Secondo voi, in queste dimensioni è normale?
http://img197.imageshack.us/gal.php?g=img5084pic.jpg
Lamps a tutti.
Mi permetto di dissentire da quello che ha scritto Sting.La quantità che si vede in foto è la stessa che periodicamente trovo nella mia scatola filtro quando vado a dargli una ripulita.
PS ...e ancora non ho grippato ehanzi il rotaxone frulla che è una meraviglia 8) ...aspè...
Olio nella scatola filtro aria ??
- andydj31
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Re: Olio nella scatola filtro aria ??
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capyrex
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Re: Olio nella scatola filtro aria ??
Adesso vi spiego....
L'olio che trovate nell'airbox proviene dallo sfiato olio posto sul coperchio valvole del cilindro posteriore.
Quando le pressioni aumenta l'olio viene sparato nell'airbox, e più olio mettete, più ne spara, anche se il rotaxone è un carter secco....
Nella teoria, l'olio NON DOVREBBE ANDARE NELL'AIRBOX, viene "mandato" lì solo perchè con tutte questa cagate delle norme antinquinamento non si può far uscire l'olio nell'ambiente.
L'olio nell'aribox, oltre a sporcare l'airbox stesso, sporca anche il filtro e l'interno dei corpi farfallati, oltre a far "rimangiare" al motore una certa quantità di olio.
Soluzione: 4kg di olio al max, e serbatoio in alluminio per il recupero dei vapori nascosto nella fiancatina sinistra, così i vapori e l'olio non si disperdono nell'ambiente, l'airbox è pulito e il motore và meglio!!!
Resta il fatto che l'airbox non si deve sporcare, e soprattutto che lo sfiato olio non deve essere lì, ma esterno, anche se vai sempre da Fiore!!!!!!!!!!!!!!
Lamps!!!!!!!!1
L'olio che trovate nell'airbox proviene dallo sfiato olio posto sul coperchio valvole del cilindro posteriore.
Quando le pressioni aumenta l'olio viene sparato nell'airbox, e più olio mettete, più ne spara, anche se il rotaxone è un carter secco....
Nella teoria, l'olio NON DOVREBBE ANDARE NELL'AIRBOX, viene "mandato" lì solo perchè con tutte questa cagate delle norme antinquinamento non si può far uscire l'olio nell'ambiente.
L'olio nell'aribox, oltre a sporcare l'airbox stesso, sporca anche il filtro e l'interno dei corpi farfallati, oltre a far "rimangiare" al motore una certa quantità di olio.
Soluzione: 4kg di olio al max, e serbatoio in alluminio per il recupero dei vapori nascosto nella fiancatina sinistra, così i vapori e l'olio non si disperdono nell'ambiente, l'airbox è pulito e il motore và meglio!!!
andydj31 ha scritto:A sostenere la mia teoria, ti dico solo che sono sempre andato da Fiore a tagliandare...
Resta il fatto che l'airbox non si deve sporcare, e soprattutto che lo sfiato olio non deve essere lì, ma esterno, anche se vai sempre da Fiore!!!!!!!!!!!!!!
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- cabrio
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Re: Olio nella scatola filtro aria ??
oooook grazie delle spiegazioni, perchè ieri smontando tutto mi sono accorto anche io dell' olio nell' airbox, e questa notte ho dormito male male. stesera allora pulita, candele nuove,olio motore, filtro olio, filtro k&n, olio freni, e pastiglie posteriori e poi direi anche basta per stavolta 
nos sen nos e li gialinis son bestis!!!!!!



