cambiare pompa freni

Telaio, freni, sospensioni, assetti
bat21rsv
FRENO BENE
FRENO BENE
Moto: Aprilia etv1000 Caponord 2004

cambiare pompa freni

Messaggio da bat21rsv »

il mio personalissimo trick per cambiare la pompa dei freni consiste in questo .

- smontare le pinze meglio se con pastiglie un pò usurate : a fare l'operazione senza pastiglie si potrebbe rischiare di sputare via i pistoncini e allora sono dolori

- pompare con la leva fino a chiuderle : attenzione al livello dell'olio , se è basso si rischia di riempire i tubi di aria

- svuotare l'olio rimanente con una siringa o qualcos'altro adatto allo scopo : io ne ho comprata una da 50 cc in farmacia

- smontare la pompa e montare quella nuova con tutte le precauzione per evitare che l'olio goggioli sulle carene ronvinando la vernice

- collegare un tubetto all'attacco dello spurgo lasciato aperto

- allargare le pastiglie e l'olio rifluirà fino ad uscire dallo spurgo . chiuderlo e continuare ad allargare le pastiglie fino a portarle nella posizione iniziale

- a questo punto dovrebbe essere tornato dell'olio nella vaschetta

- due colpetti di spurgo alla pompa perchè un paio di colpetti non si rifiutano mai .

- rabboccare

dovrebbe essere tutto . ho fatto così per rimontare la pompa originale sulla mia vecchia RSV ( la brembo 18/19-20 equipaggerà la rsv4r che mi è arrivata sabato ) e non ci ho messo più di 15 minuti

se vi è utile sono contento , se è procedura normale ho inventato l'acqua calda , se non vi serve mi sono esercitato con la tastiera .
saluti e buone feste !!!!!
motociclisti si nasce e io , modestamente , lo n acqui .....
Immagine
renero
Vendo camicie colorate

Re: magari a qualcuno interessa il trick

Messaggio da renero »

e invece è tanto tanto utile secondo me! :wink:
Grazie dei preziosi consigli.

R
Bluenight : "..........tu sei birro dentro, fuori e pure tutto intorno......."
Giampaolo
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da Giampaolo »

az......... nessuno poi ha costruito un altro aspira-olio ? che avevo postato ? era (ed è ) così comodo e rapido............ :roll:
Immagine :roll:
Gianlu-Gianlu
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO

Messaggio da Gianlu-Gianlu »

Giampaolo ha scritto:az......... nessuno poi ha costruito un altro aspira-olio ? che avevo postato ? era (ed è ) così comodo e rapido............ :roll:
Io io io ............come potevo non seguirti..............ed è comodissimo!!!! :wink:
Ciao
gianlu-gianlu

Cambieresti la capo vecchia per quella nuova?Immagine

L'esperienza è la somma di tutte le volte che l'hai preso in culo!
Giampaolo
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da Giampaolo »

Meno male ..........non sono il solo........ :giullare: :giullare: :giullare: :giullare:
Air
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Moto: Aprilia caponord 2001
Contatta:

Messaggio da Air »

Giampaolo ha scritto:az......... nessuno poi ha costruito un altro aspira-olio ? che avevo postato ? era (ed è ) così comodo e rapido............ :roll:
ma che é???? la costruzione artigianale di esplosivo?? o una raffineria di coca :giullare: :giullare: :giullare: :giullare: :giullare:

tante modifiche.....pochi chilometri

Dio é morto, Mao Tse Tungh anche, e io Immaginemi sento poco bene. Per gli atri problemi cé Giampy il Sardo
Giampaolo
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da Giampaolo »

Air ha scritto:
ma che é???? la costruzione artigianale di esplosivo?? o una raffineria di coca :giullare: :giullare: :giullare: :giullare: :giullare:
Motore di frigo (usato ) baratolo di nutella (vuoto ) :love: due valvole aria camera d'aria di motorino, 100 cm tubo gomma.............dai corrente e volilà si crea il vuoto nel baratolo nutella ...tramite il tubo infilato su la valvola di spurgo , aspira l'olio dall'impianto freni......aggiungi olio nella vaschetta freni.......quando non vedi più bollicine uscire dal tubo, chiudi la valvola sulla pinza freni...ed il gioco e fatto Spurgatooooo :giullare: :giullare: :giullare: :giullare:
Dax
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Messaggio da Dax »

Giampaolo ha scritto:
Air ha scritto:
Motore di frigo (usato ) baratolo di nutella (vuoto ) :love: due valvole aria camera d'aria di motorino, 100 cm tubo gomma.............dai corrente e volilà si crea il vuoto nel baratolo nutella ...tramite il tubo infilato su la valvola di spurgo , aspira l'olio dall'impianto freni......aggiungi olio nella vaschetta freni.......quando non vedi più bollicine uscire dal tubo, chiudi la valvola sulla pinza freni...ed il gioco e fatto Spurgatooooo :giullare: :giullare: :giullare: :giullare:

Stavo per dire ... ma chi sei archimede? ... poi ho visto la firma :giullare: :giullare: :giullare:
Complimentoni!
Sentivo in tv che hanno rinnovano gli incentivi per gli elettrodomestici ... quasi quasi cambio il frigo :roll: :roll:
Il fasciatoio è un mobile che quando lo vedi a casa tua, capisci che un sacco di cose sono finite per sempre, tra le quali la giovinezza
(http://goo.gl/IMuvN)

Caponord MY 2003 g.Oyster
Immagine
Immagine
bat21rsv
FRENO BENE
FRENO BENE

Messaggio da bat21rsv »

oggetto interessante ....... devo farmene uno magari fregando il folletto alla dolce metà ....
o magari uno di quegli aspiratori a batteria per poterlo usare anche in pista senza tirare 1 km di prolunga .
questo perchè l'anno scorso ho dovuto cambiare completamente l'olio nel paddock di ADRIA ad agosto con la tuta addosso ...... una sauna che non vi dico ....
Immagine
giotek
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Moto: ZZR 1400
Tel: 3382279335

Messaggio da giotek »

Giampaolo mi hai fatto pisciare addoisso " da i ridere" :tutticontenti: ma dove te le inventi !!!!!
Venerdì quando mi è arrivata la pompa radiale ho usato il vecchio sistema,2m di tubicino (se corto ti bevi il liquido) succhiare con continuità con la pompa inclinata verso il basso :D :D :D e in 2 minuti ho spurgato la pompa.
Sei proprio un diavolo.

Parlando di cose comuni,hai mai provato queste? Sono rimasto stupito dalla modulabilità di tutto l'impianto anteriore,niente a che vedere con le brembo rosse che utilizzerò un domani al posteriore.

Immagine
Presentati con una soluzione valida altrimenti sei parte del problema 3382279335 new.shark@libero.it

ImmagineImmagine Immagine
Giampaolo
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da Giampaolo »

Queste no..........ho le originali che erano su le pinze.............dimmi sono buone ? ed allora diamoci dentro......... :giullare: :giullare: :giullare:
giotek
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Messaggio da giotek »

Ciao Gianpaolo,
come si sa ogniuno "la dice bene di se stesso" ma informatomi in giro e provate dopo che il mio spacciatore mi ha detto "se non ti piacciono te le cambio anche tra 1000 km" le ho prese.L'impressione è ottima,l'attacco è leggermente pià cattivo delle brembo rosse ma provando a "pigiare" grazie alla modulabilitò della pompa la frenata rimane sotto controllo.Sembra di avere la mano collegata alle pasticche,ottimo feeling.
La pubblicità della casa madre asserisce:

Assicurano un’alta qualità di prestazioni in frenata ed una bassa abrasione del disco.
La potenza frenante di queste pastiglie è elevatissima sia a basse che ad alte temperature (coefficiente di attrito costante tra 0° e 700° gradi centigradi).
Non necessitano di essere scaldate eccessivamente e garantiscono una buona frenata sin dalla prima staccata.
Le pastiglie ZCOO sono le uniche pastiglie che alla 8 ore di Suzuki del 2004 sono riuscite a completare totalmente la distanza kilometrica senza essere sostituite.

ma è chiaro che mi ha convinto Simone ,(lo spacciatore)persona di fiducia.
Esiste anche la versione specifica per dischi a margherita
Giotek
Presentati con una soluzione valida altrimenti sei parte del problema 3382279335 new.shark@libero.it

Ste
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO

Messaggio da Ste »

...scusate...nello specifico per chi volesse acquistarle,sarebbero queste? http://cgi.ebay.it/PASTIGLIE-FRENO-ZCOO ... 19b33f811e
bat21rsv
FRENO BENE
FRENO BENE

Messaggio da bat21rsv »

x giotek :
buongiorno !!!!! abbiamo le stesse passioni .... anche io suno un sub : divemaster padi .
x gli altri :
pastiglie e pinze racing per una caponord ?????? devo essermi perso qualcosa ......... fermo restando che ognuno giustamente fa ciò che vuole e che la pompa radiale originale della mia ex RSV1000 che ha detto basta dopo anni di pista per strada è ancora più che sufficiente per capottarsi 6 volte mi sfugge l'utilità di motare particolari racing su una moto votata alle lunghe percorrenze turistiche in strada .......
sempre con tutto il rispetto per chi lo ha fatto .
Immagine
giotek
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Messaggio da giotek »

x giotek :
buongiorno !!!!! abbiamo le stesse passioni .... anche io suno un sub : divemaster padi .

Ciao bat21rsv,
la subacquea è l'altra mia passione,sono nato all'Isola d'Elba ed il mare l'ho nel sangue.Tra i vari brevetti che posseggo ce ne sono due con scritto Trimix Instructorma...i brevetti sono pezzi carta,conta la stima di chi si immerge con te.

x gli altri :
pastiglie e pinze racing per una caponord ?????? devo essermi perso qualcosa ......... fermo restando che ognuno giustamente fa ciò che vuole e che la pompa radiale originale della mia ex RSV1000 che ha detto basta dopo anni di pista per strada è ancora più che sufficiente per capottarsi 6 volte mi sfugge l'utilità di motare particolari racing su una moto votata alle lunghe percorrenze turistiche in strada .......
sempre con tutto il rispetto per chi lo ha fatto .

Non ti meravigliare di questo.....su tanti magari qualcuno non è normale e finisce a fare delle cose strane (io).Pensata voluta realizzata per mia libera scelta (con lo zampino di Gianpaolo che mi ha fornito molto materiale) l'installazione di 3 radiali 4 pasticche non verrà mai additata da me come soluzione finale-ottimale per la Capo perchè sarei folle ma questo mi andava di fare ed ho fatto in base a mie personalissime considerazioni che non importa siano condivise in modo totale.Può darsi che mi cappotti ma nessun passo alpino mi troverà con i freni bolliti come mi è successo.Tieni presente che in 2 con 50 chili di bagagli ed il pieno quest'oggetto pesa 150 kg in più della tua rsv con te a bordo e....forse è altra storia.Anche io rispetto chi mi da contro o mi critica addirittura,come si fa ad avere tutti la stessa testa..sai che pxxxe.

Ciao pilota-sub
Giotek
Immagine
Immagine
Immagine
Ultima modifica di giotek il martedì 8 dicembre 2009, 15:24, modificato 1 volta in totale.

Rispondi

Torna a “Ciclistica CN ETV 1000”