Rumore strano. ingranaggi in plastica (manutenzione?)

Termica, candele, olio, cambio, trasmissione, frizione, innesti e tubi
bigghio
CURVO BENINO
CURVO BENINO

Rumore strano. ingranaggi in plastica (manutenzione?)

Messaggio da bigghio »

Rirornato venerdi dal lavoro moto ferma da circa 6 gg. vado ad accendere tutto bene però sento un forte rumore proveniete dalla parte anteriore del motore (tipo macinino da caffè) aspetto un pò per vedere se la spia della prerssione olio si spenga e non succede accelero e rimane sempre accesa.

A qualcuno è già successo... sapete darmi qualche consiglio... con la spia accesa non mi fido di arrivare dal mecca sino a Pomezia sono circa 30Km.

Posterò un video sperando possa essere utile.
gillette1974
NIUBBO
NIUBBO

Re: Rumore strano...

Messaggio da gillette1974 »

Forse la pompa dell'olio è andata, se la pressione è a zero non fai neanche 2km prima di grippare...
Ferma tutto e non accenderla + finché non ti risponderà uno + esperto!!
Gianlu-Gianlu
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO

Messaggio da Gianlu-Gianlu »

:o :o :o :o Non saprei............
Chiama San Fiore............e non accenderla :(
Ciao
gianlu-gianlu

Cambieresti la capo vecchia per quella nuova?Immagine

L'esperienza è la somma di tutte le volte che l'hai preso in culo!
fiore
Guru del bicilindrico

Messaggio da fiore »

Gianlu-Gianlu ha scritto::o :o :o :o Non saprei............
Chiama San Fiore............e non accenderla :(

Guanlu più che altro deve sentire il suo mecca :roll: :roll: :roll:

La spia se funziona(cioè non è in tilt il bulbo olio.... alle volte succede che segna però la pressione c'è) chiaramente ti riferisce che NON c'è pressione nel circuito dell'olio.......quindi se non c'è bisogna capire la causa........o è la pompa o una perdita di carico nel circuito......e come faccio a saperlo senza vedere la moto???

Quindi questo è un problema che va valutato visto le molte variabili avendo la moto davanti............. :giullare:

Ciao Fiore
PS:per il rumore.......potrebbero essere i tendicatena che non vengono messi in pressione o altre cause........ma come si fa a diagnosticare questo rumore leggendo un post :P :oops: :P
bigghio
CURVO BENINO
CURVO BENINO

Messaggio da bigghio »

Grazie... a tutti e in particolare a Fiore sto tentando di inserire il video mà non riesco l'ho spedito a gianlu per e-mail sperando che lo possa postare..

Se vuoi potrei mandarlo anche a te... così per avere un consiglio più attendibile :lol: :lol:
Giampaolo
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da Giampaolo »

Ecco il video ................. :-? :-? :-? :-? :-?

Maltese
FORUM-DIPENDENTE
FORUM-DIPENDENTE

Messaggio da Maltese »

:o

Minkia!
:-?

l'audio nn rende molto molto, ma a giudicare da rumore sembrerebbe come dice Fiore una catena di distribuzione lasca,...

E quella spia rossa sempre accesa che nn mi piace... :-?
fiore
Guru del bicilindrico

Messaggio da fiore »

Non accenderla......perchè se per caso si è solo incantata la valvola di pressione sulla pompa olio (o ci è andato dello sporco e quindi resta aperta) oppure la pompa olio rigata è una cavolta la riparazione.........ma se tu metti in moto senza la pressione sicuramente fai altri danni........minimo hai i tenditori delle catene distribuzione che battono(perchè vengono tenuti solo dalla pressione dell'olio..........quindi non essendoci pressione si scaricano e le catene sbattono) e poi tutte le bronzine se la fai girare senza olio si rovinano di colpo :giullare: :giullare: :giullare:

Ciao Fiore
Ultima modifica di fiore il domenica 21 febbraio 2010, 21:28, modificato 1 volta in totale.
fiore
Guru del bicilindrico

Messaggio da fiore »

Ti conviene portarla con il carello o furgone............... :P :P :P

Ciao Fiore
Gianlu-Gianlu
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO

Messaggio da Gianlu-Gianlu »

Vedo solo ora............Giampi mi ha anticipato...................
Ciao
gianlu-gianlu

Cambieresti la capo vecchia per quella nuova?Immagine

L'esperienza è la somma di tutte le volte che l'hai preso in culo!
bigghio
CURVO BENINO
CURVO BENINO

Messaggio da bigghio »

Sono andato al box per verificare se c'era l'olio come mi era stato suggerito per e-mail e purtroppo l'asta trasparente segna il livello a metà per cui presumo che l'olio c'è..

ho guardato sotto dove è il tappo olio ... pensando se si fosse svitato e perso, mà c'è.

da quando l'ho ritirata dal meccanico ho fatto al max 300 km. e da quando l'ho comprata al max 500-600 km.

Bhoo!!!........
Giu
GRAN TALEBANO 2017
GRAN TALEBANO 2017
Moto: Capobianca 2006 - Capoblu 2001

Messaggio da Giu »

Ah però ... :o :roll:
Grazie. :-?
Tienici informati.
Quando decidi di ripararla, ci fai la cortesia di darci notizie sul problema.
Se ci sarà l'occasione e l'allegra carovana AOTR passerà dalle tue parti, mi piacerebbe scambiare alcuni interessanti opinioni e punti di vista davanti ad un piatto di bucatini all'amatriciana DOC!
:D
Perché 2 Caponord ... ??? Perche sono libero ... doppiamente libero !!!
Aprilia ETV 1000 CapoBIANCA TREKKER : Km 164'000
Aprilia ETV 1000 Caponord RALLY RAID: Km 31'000
Cagiva Elefant 2 125 1985: Km 6500
Giampaolo
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da Giampaolo »

bigghio ha scritto:Sono andato al box per verificare se c'era l'olio come mi era stato suggerito per e-mail e purtroppo l'asta trasparente segna il livello a metà per cui presumo che l'olio c'è..

ho guardato sotto dove è il tappo olio ... pensando se si fosse svitato e perso, mà c'è.

da quando l'ho ritirata dal meccanico ho fatto al max 300 km. e da quando l'ho comprata al max 500-600 km.

Bhoo!!!........
Bigghio , saputo qualcosa sul problema ? (pompa olio ????? )
bigghio
CURVO BENINO
CURVO BENINO

Messaggio da bigghio »

Purtroppo oggi non sono riuscito a contattare Simone (il mecca)... e oltre a questo ci sono dei problemi logistici in quanto l'officina dista una 25 km. da casa mia e per portarla li ci vuole un furgone o un carrello (che io non ho).

Questa volta prima di farmi levare più di 150 euro dal Soccorso stradale vorrei provare in un'altro modo... (che ladri... si approfittano della tua necessità perchè in autostrada non possono rimanere mezzi in panne e in più lo possono fare solo quelli autorizzati... e così mi fotterono)

In compenso per affondare un pò la lama mi sono rivisto il video e devo dirvi che in tutta sincerità non rende per nulla la realtà, pensate che sotto ho le leovince .....e dal vivo neanche si percepivano per il rumore di ferraccio che veniva fuori , solo un orecchio super allenato poteva fare una diagnosi così... come al solito S. Fiore ( grazie )

A questo punto purtroppo la vedo dura... ho fatto un pò di sondaggetto quà e là per farmi un'idea da qualche meccanicuzzo vicino casa... udite.. udite.. sparano cifre da 500 euro in sù.

Sono un pò confuso sul da farsi, confuso e amareggiato ero così felice di riavere una Capo... :ideaboh:
sergio
MONOmaniaco
MONOmaniaco
Moto: Pegaso 650 GA - Tuareg 660 AG

Messaggio da sergio »

bigghio ha scritto: A questo punto purtroppo la vedo dura... ho fatto un pò di sondaggetto quà e là per farmi un'idea da qualche meccanicuzzo vicino casa... udite.. udite.. sparano cifre da 500 euro in sù.

Sono un pò confuso sul da farsi, confuso e amareggiato ero così felice di riavere una Capo... :ideaboh:
Non ci far mettere mano a troppe persone!!!!!
Per me la cosa migliore da farsi e noleggiare uin furgone e portarla a Pomezia
Lì hanno la competenza sia per valutare il danno (se esiste) che per darti soluzioni "certe"......
In sostanza non cambiare meccanico ......hai fatto così pochi km......
Magari è una stupidata come dice fiore.
Chi ci ha messo le mani per ultimo saprà dove intervenire stanne certo
Un saluto e auguri
Immagine

Scrivo su questa comunità da un pò prima della fine del 2001 periodo in cui Lucaweb decise di rinominare "Pegasocube.it" in "Apriliaontheroad.com" unendo possessori di Pegaso e Caponord.
Rispondi

Torna a “Motore CN ETV 1000”