ho acquistato una caponord usata del2001e...nel primo viaggio di 180 km ho scoperto che dopo dieci accensioni (nel viaggio mi sono fermato e spento la moto una decina di volte) la batteria si era scaricata. Il giorno dopo ho caricato la batteria, ora la moto si accende ma non mi fido a viaggiare. Cosa può essere? l'alternatore non carica a sufficienza?
batteria scarica in viaggio
- elocodeviloco
- GOMMA PIATTA

batteria scarica in viaggio
ciao a tutti,
ho acquistato una caponord usata del2001e...nel primo viaggio di 180 km ho scoperto che dopo dieci accensioni (nel viaggio mi sono fermato e spento la moto una decina di volte) la batteria si era scaricata. Il giorno dopo ho caricato la batteria, ora la moto si accende ma non mi fido a viaggiare. Cosa può essere? l'alternatore non carica a sufficienza?

L'unico modo giusto di fare è essere (Lao-Tzu)
davmar19@virgilio.it
- Giampaolo
- NONNO DEL FORUM

Re: batteria scarica in viaggio
- elocodeviloco
- GOMMA PIATTA

mi sono presentato nella sezione presentiamoci, dove ho inserito anche altre osservazioni sul primo giro con la capoNord 

L'unico modo giusto di fare è essere (Lao-Tzu)
davmar19@virgilio.it
- atmavictu
- ATTIVISTA DEL FORUM

- Contatta:
intanto benvenuto.elocodeviloco ha scritto:mi sono presentato nella sezione presentiamoci, dove ho inserito anche altre osservazioni sul primo giro con la capoNord
usa la funzione cerca e troverai tutte le risposte alle tue domande e ai tuoi dubbi.
fai anche un giro in home page del forum, alla sezione link per richieste frequenti sezione caponord e impara a memoria la parte dell'impianto di ricarica della batteria, e avrai solo da procedere

- bat21rsv
- FRENO BENE

- Moto: Aprilia etv1000 Caponord 2004
regolatore di tensione andato !!! benvenuto !!!! è capitato praticamente a tutti ......
motociclisti si nasce e io , modestamente , lo n acqui .....

- Giampaolo
- NONNO DEL FORUM

Ciao carissimo nuovo arrivato, allora fai un controllo visivo dei due fusibili da 30 ampere ( verdi )sotto sella passeggero, poi se sono ok, passa ad un controllo con un voltmetro ............ facciamo così.... chiamami al telefono che facciamo prima.... 8) massimo 15 minuti e scopriamo l'arcano !
- antocapo
- NIUBBO

mi è successa la stessa cosa la settimana scorsa...
è sicuramente il regolatore
è sicuramente il regolatore