Loyd 82 ha scritto:Ho montato il mono RR sul mia 02 standard,la moto è migliorata,ma in particolare nei tornanti in discesa ho la sensazione che si alleggerisca il posteriore con il risultato che la moto allarga la traiettoria e spesso invado involontariamente la corsia opposta
Ho la forca nella tacca di mezzo,le molle originali ( fiacche) e la modifica conitek.
come posso fare per eliminare il problema??secondo voi basta cambiare le molle??se si quali mi consigliate?meglio alzarla di una tacca o abbassarla??
Grazie a chi mi puo dare info e magari salvarmi il pelo...oggi ho rischiato più del previsto. TNX
Riprendo la discussione perché non mi torna una cosa... premesso che sono abbastanza ignorantello a riguardo.
Allora... se si alza il posteriore... come fa la moto a allargare le curve?? Posso capire se le chiude in quanto aumenta il carico sull'anteriore, ma che allarghi mi pare proprio improbabile. Forse, e dico forse, più che dare la colpa alla forcella a questo punto sarebbe il caso di domandarsi come sono messe le gomme??? No perché ragazzi, se si allarga la curva, alzando (e quindi infilando, non sfilando) la forcella le allargherà ancora di più, o no?
Esempio pratico: sapete (penso) che ho fatto delle modifiche al mio assetto, ora monto un ammortizzatore con un interasse maggiore, la forcella anteriore è stata modificata di conseguenza, e fin qui tutto ok. L'altro ieri mi sono preso lo sfizio di prova re cambiare l'assetto e ho provato a portare le forcelle con i tappi a livello della piastra. Cosa è successo? Il davanti si è alzato trasferendo parte del carico al posteriore, ho provato la moto, e faceva cacare, nel senso che mi allargava tutte le curve!! Tornato a casa ho subito risfilato le forcelle portandole alla seconda tacca e quindi alla sitauzione di quando è uscita dal mio mecca.
A maggior ragione mi viene da dire... se si alza il culo e all'anteriore si ha la sensazione che le curve si allarghino, cavolo, allora prima, con il culo più basso, che succedeva? andavi contromano??
Diverso è invece il caso di Homer, il quale secondo me ha usato un olio troppo morbido e quindi la forcella gli si comporta come una sedia a dondolo, ma questo è un altro discorso.
Attendo lumi da chi se ne intende.
Lamps
D.