Buon giorno a tutti. 
Premetto di aver cercato questo argomento ma non sono riuscito a trovare nulla sulla questione. In pratica dopo circa un'ora di marcia, quindi a motore caldo, la leva della frizione diventa notevolmente dura al punto di avere difficoltà a schiacciarla per cambiare marcia. Diciamo che nella prima mezz'ora tutto è regolare. Quale potrebbe essere la causa ed eventuale rimedio??? Grazie
			
			
									
									
						Leva frizione particolarmente dura a motore caldo
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Re: Leva frizione particolarmente dura a motore caldo
a occhio direi il problema risieda nel tirante, percui mi guarderei bene quello.
E la leva e il suo registro.
Altrimenti la frizione è sensibile al livello e alla qualità dell'olio motore:
che età ha? (andrebbe cambiato ogni 10k km o al più tardi ogni anno)
			
			
									
									E la leva e il suo registro.
Altrimenti la frizione è sensibile al livello e alla qualità dell'olio motore:
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Re: Leva frizione particolarmente dura a motore caldo
l'OLIO L'HO APPENA CAMBIATO
			
			
									
									
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Re: Leva frizione particolarmente dura a motore caldo
non serve gridare 
 
a parte il controllo del cavo della frizione,
della sua guaina e dei suoi registri, nonché della leva stessa,
dove continuo a supporre risieda il problema
è anche abbastanza? (2.5 l senza cambio del filtro, 2.7 l cambiando anche quello)
			
			
									
									a parte il controllo del cavo della frizione,
della sua guaina e dei suoi registri, nonché della leva stessa,
dove continuo a supporre risieda il problema
è anche abbastanza? (2.5 l senza cambio del filtro, 2.7 l cambiando anche quello)
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Re: Leva frizione particolarmente dura a motore caldo
Mi è interessa perché anche io ho la frizione non proprio morbida. Sia caldo che a freddo. Proverò a oliare
il cavo
			
			
									
									il cavo
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Re: Leva frizione particolarmente dura a motore caldo
Scusate non avevo visto che stavo scrivendo in maiuscolo e non era mia intenzione di urlare  