rieccomi con i problemi della mia Peggy Cube del 98 a carburatori.
Dopo la rottura della ruota libera e dei rulli (rottura in ogni senso) e i 400 euro spesi dal mecca, pezzi inclusi (a proposito, ho trovato i pezzi bmw a 100euro di meno rispetto a quelli Aprilia!!!), ho montato la supercandela TM, la moto ne ha ovviamente guadagnato.
Ora è perfetta, spariti i ciuff, riprende alla grande con tutte le marce ed è molto divertente, i consumi li sto ancora testando, speriamo bene (prima della TM mi consumava 10km/l !!!).
Il problema che rimane è il seguente, non riesco a superare i 145km/h di tachimetro (e li raggiungo anche con qualche difficoltà).
Mentre in prima, seconda e terza riesco ad arrivare ai famosi 7000 giri (e non oltre), in quarta mi fermo a 6500 e in quinta verso i 6000, arrivando a 6500 solo dopo una lunga discesa a manetta.
La moto ha 33.800 km, è del 98, il filtro dell'aria è nuovo, l'olio lo ho cambiato meno di 1000 km fa e monto la TM.
Ho letto i topic relatvi all'argomento ma non ho trovato molto, qualcuno sa che cosa posso controllare per ovviare al problema?
Grazie 1000 e lamps a tutti