Spostare regolatore...
- Haga41
- MOTOCICLISTA ESPERTO
- Moto: Aprilia Caponord 2001
- Tel: 3due8quattro2uno1zero9sette
Re: Spostare regolatore...
Bene o male stiamo tutti attaccando cavi sui poki della batteria, mama me rimane scomodo avere e soprattutto vedere cavi dai poli della batteria.
Volevo sapere se qualcuno ha gia installatl una morsettiera.
Io stavo pensando di prendere una piastrina di rame da far scendere lungo la batteria in modo da poterci collegare i vari cavi.
Qualcuno ha,gia trovato una soluzione?
Ciao
Io stavo pensando di prendere una piastrina di rame da far scendere lungo la batteria in modo da poterci collegare i vari cavi.
Ciao

You live more in five minutes on a bike like this going flat out than some people live in a lifetime. (Burt Munro)
http://www.youtube.com/watch?v=kJKD_gFVjKY&feature=share
- Giampaolo
- NONNO DEL FORUM
Ciao , fatto ormai da anni........ piastra di rame larga 3 cm spessa 6 mm l unga 6 cm , con 8 fori filettati da 6 mm , dove vi sono collegati tutti i conduttori negativi dei vai accessori , mentre per i positivi ho optato per un sono conduttore che va ad alimentare un portafusibileHaga41 ha scritto:Bene o male stiamo tutti attaccando cavi sui poki della batteria, mama me rimane scomodo avere e soprattutto vedere cavi dai poli della batteria.
Ciao
a 6 posti installato nel vano porta attrezzi.
Ultima modifica di Giampaolo il martedì 2 aprile 2013, 16:06, modificato 1 volta in totale.
-
- GOMMA PIATTA
Non posso credere che non hai in archivio foto Al riguardoGiampaolo ha scritto:Ciao , fatto ormai da anni........ piastra di rame larga 3 cm spessa 6 mm l unga 6 cm , con 6 fori filettati da 6 mm , dove vi sono collegati tutti i conduttori negativi dei vai accessori , mentre per i positivi ho optato per un sono conduttore che va ad alimentare un portafusibileHaga41 ha scritto:Bene o male stiamo tutti attaccando cavi sui poki della batteria, mama me rimane scomodo avere e soprattutto vedere cavi dai poli della batteria.
Ciao

Max

...tutto inizia così....

- Haga41
- MOTOCICLISTA ESPERTO
ilpupetto ha scritto:Non posso credere che non hai in archivio foto Al riguardoGiampaolo ha scritto:Ciao , fatto ormai da anni........ piastra di rame larga 3 cm spessa 6 mm l unga 6 cm , con 6 fori filettati da 6 mm , dove vi sono collegati tutti i conduttori negativi dei vai accessori , mentre per i positivi ho optato per un sono conduttore che va ad alimentare un portafusibileHaga41 ha scritto:Bene o male stiamo tutti attaccando cavi sui poki della batteria, mama me rimane scomodo avere e soprattutto vedere cavi dai poli della batteria.
Ciao
Q8

You live more in five minutes on a bike like this going flat out than some people live in a lifetime. (Burt Munro)
- Giampaolo
- NONNO DEL FORUM

- Moma
- NONNO DEL FORUM
Speriamo tu sia riuscito a risalire a casa, almeno per mangiare un boccone di PasquaGiampaolo ha scritto:oggi vado in garage e faccio una foto...

Caponord 5/2003
TuonoR 2/2006
Ktm Adventure 1190 9/2015
avevo un glorioso Scarabeo Rotax 150 touring
Skype momacn
TuonoR 2/2006
Ktm Adventure 1190 9/2015
avevo un glorioso Scarabeo Rotax 150 touring
Skype momacn
- Haga41
- MOTOCICLISTA ESPERTO

Moma ha scritto:Speriamo tu sia riuscito a risalire a casa, almeno per mangiare un boccone di PasquaGiampaolo ha scritto:oggi vado in garage e faccio una foto...
![]()
![]()

- Giampaolo
- NONNO DEL FORUM
8) Ricuperato le foto dal pc in garage........

- Haga41
- MOTOCICLISTA ESPERTO
Primo giro con regolatore in posizione anteriore, temp esterna 20gradi, dopo 130km scendo e tocco il regolatore (originale) con le mani....beh era appena tiepido
Sembra funzionare
Copiata anche la soluzione di Giampaolo per i poli della batteria, ma io ho messo una piastra di rame da 3mm, avendo fatto i pezzi senza avere la moto sotto mano nn sono usciti precisi precisi ma funzionali

Sembra funzionare

Copiata anche la soluzione di Giampaolo per i poli della batteria, ma io ho messo una piastra di rame da 3mm, avendo fatto i pezzi senza avere la moto sotto mano nn sono usciti precisi precisi ma funzionali

- Ale11
- SAW - L'enigmista
Scusa Giampaolo, non è chje potresti mettere anche una foto del portafusibili e dire dove lo hai preso?Giampaolo ha scritto:Ciao , fatto ormai da anni........ piastra di rame larga 3 cm spessa 6 mm l unga 6 cm , con 8 fori filettati da 6 mm , dove vi sono collegati tutti i conduttori negativi dei vai accessori , mentre per i positivi ho optato per un sono conduttore che va ad alimentare un portafusibileHaga41 ha scritto:Bene o male stiamo tutti attaccando cavi sui poki della batteria, mama me rimane scomodo avere e soprattutto vedere cavi dai poli della batteria.
Ciao

Caponord 2001 "La smilza" superati i 190.000 km!!! 

- lmb975
- PISTONE SGONFIO
- Moto: Caponord e R6 2010 solo pista.
Ragazzi ciao, chiedo ancora lumi perché non mi e' chiara una cosa, mi spiego:
Ho smontato per eliminare il connettore marrone, operazione che avevo gia fatto sull rsv che avevo, e spostare il regolatore in zona più areata, ora smontando ho trovato che il connettore era già stato eliminato dal precedente proprietario, però non mi torna una cosa!
Di connettori marroni zona tubi benza neanche l ombra, il cavo che sale dallo statore va a collegarsi tramite saldata al regolatore di corrente.
L' altro connettore bianco del regolatore di corrente va nel suo connettore, ma dalla guaina di quest ultimo escono tre fili gialli sigillati e lasciati li cosi!!!
Ma e' giusto?
Metto 2 foto...

questo invece e' l uscita delle guaina che orpita anche il connettore bianco del regolatore, con sti 3 monconi!!!

Sono appunto i 3 monconi che non so se devono restare cosi, e posso allungare solo i cavi del regolatore per spostarlo, oppure devo ricollegare anche i 3 monconi, ecco se cosi fosse dove devo collegarli??
Inoltre il polo positivo, il rosso della batteria l ho trovato raddoppiato, e' questa la modifica wolux?
eccola qua...

Grazie mille a tutti

Ho smontato per eliminare il connettore marrone, operazione che avevo gia fatto sull rsv che avevo, e spostare il regolatore in zona più areata, ora smontando ho trovato che il connettore era già stato eliminato dal precedente proprietario, però non mi torna una cosa!

Di connettori marroni zona tubi benza neanche l ombra, il cavo che sale dallo statore va a collegarsi tramite saldata al regolatore di corrente.
L' altro connettore bianco del regolatore di corrente va nel suo connettore, ma dalla guaina di quest ultimo escono tre fili gialli sigillati e lasciati li cosi!!!

Ma e' giusto?
Metto 2 foto...

questo invece e' l uscita delle guaina che orpita anche il connettore bianco del regolatore, con sti 3 monconi!!!

Sono appunto i 3 monconi che non so se devono restare cosi, e posso allungare solo i cavi del regolatore per spostarlo, oppure devo ricollegare anche i 3 monconi, ecco se cosi fosse dove devo collegarli??
Inoltre il polo positivo, il rosso della batteria l ho trovato raddoppiato, e' questa la modifica wolux?
eccola qua...

Grazie mille a tutti

- Giampaolo
- NONNO DEL FORUM
I fili gialli che vedi , andrebbero sfilati...tanto sono morti nella guaina... il vecchio proprietario ha senza dubbio sostituito i fili eliminando i morsetti marrone ed tranciando i fili gialli .
Il cavo positivo con il capicorda , dici raddoppiato ...ma dove vanno i fili ? uno grosso va al relè avviamento, ma glia altri ? dove vanno ?
Il cavo positivo con il capicorda , dici raddoppiato ...ma dove vanno i fili ? uno grosso va al relè avviamento, ma glia altri ? dove vanno ?
- lmb975
- PISTONE SGONFIO
Giampaolo grazie mille!!!...Giampaolo ha scritto: I fili gialli che vedi , andrebbero sfilati...tanto sono morti nella guaina... il vecchio proprietario ha senza dubbio sostituito i fili eliminando i morsetti marrone ed tranciando i fili gialli .
Allora per spostare il regolatore tengo e allungo solo quelli già presenti, e gli altri "morti" nella guaina se riesco li sfilo, dico bene??
Il regolatore pensavo di metterlo zona sotto piastra/cupolino.
Il raddoppio dei fili del positivo non so dove vada, non ci ho guardato con attenzione, verifico e scrivo qui..
Ma la modifica wulox, me la spieghi in 2 parole?
Grazie mille per le consulenze!!!
- Giampaolo
- NONNO DEL FORUM
Domanda , il regolatore , e quello originale ?
- lmb975
- PISTONE SGONFIO
Non so, e' marchiato shacs o qlcosa del genere...
Che marchio ha l originale, cosi verifico anche quello..
Che marchio ha l originale, cosi verifico anche quello..